Vai al contenuto

mac ....ma perche?


straider2

Messaggi raccomandati

Domenica scorsa,sono andato con mio cugino da FNAC ed ha acquistato un iMac da 21"...inanzitutto sono rimasto sbalordito dalal mancanza di tutti qui cavi ( un solo covo per l'alimentazione),avvio in 3-4 secondi,spegnimento in 2 secondi,di casse non ne hai bisogno poichè sono integrate e anche a volume altissimo si sentono benissimo,la durata del mouse e della tastiera wireless e molto lunga.

Voglio dire che ne comprerò uno, e che 1.150€ li vale tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè è bello esteticamente e va di moda.

sinceramente sono rimasto molto deluso dagli imac, nello studio dove lavoro, dopo due anni, si è già rotto il lettore dvd ed ora ci costerà parecchio cambiarlo, perchè anche se è un semplice lettore DVD di un portatile, ha degli attacchi particolari.

se leggi bene le componenti HW noterai che non è altro che un semplice portatile, e per rispondere a qualcuno prima di me, anche i portatili non hanno cavi :D.

sanno vendere molto bene il prodotto infatti tra le caratteristiche non lo scrivono, ma se cerchi bene noterai una letterina magica "M" che è la versione mobile per i portatili :D.

il fatto che si accenda il 3 secondi è vera, ma anche altri SO fanno questo, e sono anche gratis.

 

in definitiva penso che gli imac sono un po sopravalutati, e vengano venduti solo per moda, certo tra gli AIO che ci sono in giro è il migliore, ma tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che l'unica macchina della Mela che vada presa in considerazione è il Macbook.

 

1) Durata di Batteria Eccellente

 

2) Peso Eccellente

 

3) Rapidità Eccellente

 

 

Io ho un Macbook ormai da più di 3 anni a cui ho cambiato la RAM portandolo a 6 GB. Non mi ha ancora dato un problema se non la batteria che chiede di essere sostituita presto, ma non è ancora morta.

 

Io penso che il Macbook sia perfetto per uno Studente o Persona che ama essere libero di portare in giro il proprio portatile senza preoccuparsi troppo della Batteria.

 

Io l'ho scelto proprio per questo motivo, perchè penso che l'aspetto più importante di un portatile è la sua durata in mobilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che il Macbook sia perfetto per uno Studente o Persona che ama essere libero di portare in giro il proprio portatile senza preoccuparsi troppo della Batteria.

Qui a Napoli ti devi preoccupare...

 

 

 

AHAHAHA!!! Di certo a Napoli non giro col Mac in bella vista! E se ci giro me lo lego con la catena! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è inutile dire che Linux è velocissimo e gratis, dire che i PC a parità di prezzo hanno Hardware più potente (ma non migliore) ... i Mac sono computer semplicemente perfetti.

Io penso che l'unica macchina della Mela che vada presa in considerazione è il Macbook.

Non è vero, gli iMac, Mac Pro e Mac Mini possono essere utilissimi, non puoi dare una valutazione di un PC per un altra persona solo a seconda delle tue esigenze.

 

Comunque quello che fa dei Mac quello che sono è quello che ha fatto di Steve Jobs quello che è diventato; la perfezione.

Hanno un Hardware estremamente ordinato, curato in ogni dettaglio.

Software e Hardware sono una cosa sola, completamente integrati (tra poco anche OSX e iOS verranno uniti) ... come fa a non essere perfetto?

 

Poi sono daccordo che costano tanto, alcuni modelli sono poco personalizzabili ecc. ma sono Computer ottimi, con un Sistema Operativo fatto Apposta.

E dico che valgono quello che costano, poi hai un supporto più che ottimo, tutto il web non fa che parlarne bene.

 

N.B.: non ho un Mac, anzi non ho niente di Apple.

 

Dopo è ovvio che dipende dalle tue esigenze ;)

 

P.S.: Poi un Mac in casa fa la sua figura ...

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere mac nn è niente di che posso capire chi comprava i mac un tempo perche montavano pezzi prodotti dalla stessa casa ma ora montano pezzi commerciali che hanno tutti i pc in circolazione . (ps io ho provato un macbook pro) al massimo qui possiamo parlare del so (anche se alla fine è solo un derivato di unix) oppure della porta thunder ...... . comprarlo perche fa figura? io che uso il pc per svariati utilizzi di certo nn lo compro per far figura ma lo compro in base alle caratteristiche tecniche oppure me lo assemblo da me con i pezzi che voglio io . secondo me non ha senso spedere fior di soldi per comprare un pc che ha caratteristiche tecniche uguali o inferiori ad un comune pc che minimo costa la metà . per non parlare della compatibilita con i programmi che girano su windows ;vi faccio un esempio per chi come me usa autocad senza emulatori era impossibile fino al 2010 farlo girare senza programmi secondari (naturalmente ciò rendeva molto piu lento il tutto). ( si potrebbe parlare anche dei virus che naturalmente ci sono anche se molti affermano il contrario ) .......
Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere mac nn è niente di che posso capire chi comprava i mac un tempo perche montavano pezzi prodotti dalla stessa casa ma ora montano pezzi commerciali che hanno tutti i pc in circolazione . (ps io ho provato un macbook pro) al massimo qui possiamo parlare del so (anche se alla fine è solo un derivato di unix) oppure della porta thunder ...... . comprarlo perche fa figura? io che uso il pc per svariati utilizzi di certo nn lo compro per far figura ma lo compro in base alle caratteristiche tecniche oppure me lo assemblo da me con i pezzi che voglio io . secondo me non ha senso spedere fior di soldi per comprare un pc che ha caratteristiche tecniche uguali o inferiori ad un comune pc che minimo costa la metà . per non parlare della compatibilita con i programmi che girano su windows ;vi faccio un esempio per chi come me usa autocad senza emulatori era impossibile fino al 2010 farlo girare senza programmi secondari (naturalmente ciò rendeva molto piu lento il tutto). ( si potrebbe parlare anche dei virus che naturalmente ci sono anche se molti affermano il contrario ) .......

Perchè hai aperto il post se sei già convinto delle tue idee? O.o

Comunque torniamo al discorso; Non ti ho detto di comprarlo perchè fa figura, anzi per essere precisi non ti ho neanche detto di comprarlo.

Ho scritto che dipende dalle tue esigenze.

 

Poi ti avviso che i pezzi sono selezionati da Apple uno ad uno e il software è fatto apposta per essi.

Si la porta Thunderbolt è una tecnologia sviluppata da Intel e Apple, e dovrebbe arrivare presto anche sui comuni PC.

Per quanto riguarda la compatibilità dei programmi che girano su Windows: cosa centra windows con i Mac?

Cioè per Mac si intende Hardware+OSX non solo OSX !

Quindi se vuoi windows puoi comunque installarlo sul Mac, e i driver sono presenti nel DVD di installazzione che è incluso col Mac, quindi non avrai comunque problemi di compatibilità.

 

Sul discorso dei virus è ovvio che ci sono, ma sono molti di meno di quelli di Windows semplicemente perchè OSX è molto meno diffuso.

Le applicazioni per OSX sono in aumento esponenziale, come i giochi.

 

I Mac non sono assemblabili?

Ti informo che il Mac Pro è personalizzabile come lo si desidera, ci puoi mettere quello che vuoi.

Dopo è ovvio che sia Mac che PC hanno pro e contro, è inutile dire che uno è meglio dell'altro, dipende da quello che ci devi fare.

 

Non sono dalla parte Mac, valuto le cose oggettivamente al contrario di te.

Ah, e come ho detto prima a -CrAsH- : non puoi dare una valutazione di un PC per un altra persona solo a seconda delle tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè hai aperto il post se sei già convinto delle tue idee? O.o

Comunque torniamo al discorso; Non ti ho detto di comprarlo perchè fa figura, anzi per essere precisi non ti ho neanche detto di comprarlo.

Ho scritto che dipende dalle tue esigenze.

 

Poi ti avviso che i pezzi sono selezionati da Apple uno ad uno e il software è fatto apposta per essi.

Si la porta Thunderbolt è una tecnologia sviluppata da Intel e Apple, e dovrebbe arrivare presto anche sui comuni PC.

Per quanto riguarda la compatibilità dei programmi che girano su Windows: cosa centra windows con i Mac?

Cioè per Mac si intende Hardware+OSX non solo OSX !

Quindi se vuoi windows puoi comunque installarlo sul Mac, e i driver sono presenti nel DVD di installazzione che è incluso col Mac, quindi non avrai comunque problemi di compatibilità.

 

Sul discorso dei virus è ovvio che ci sono, ma sono molti di meno di quelli di Windows semplicemente perchè OSX è molto meno diffuso.

Le applicazioni per OSX sono in aumento esponenziale, come i giochi.

 

I Mac non sono assemblabili?

Ti informo che il Mac Pro è personalizzabile come lo si desidera, ci puoi mettere quello che vuoi.

Dopo è ovvio che sia Mac che PC hanno pro e contro, è inutile dire che uno è meglio dell'altro, dipende da quello che ci devi fare.

 

Non sono dalla parte Mac, valuto le cose oggettivamente al contrario di te.

Ah, e come ho detto prima a -CrAsH- : non puoi dare una valutazione di un PC per un altra persona solo a seconda delle tue esigenze.

1)perche non posso aprire un post? ti ricordo che siamo nella sezione off topic e posso parlare di quello che voglio

2)tu nn mi hai detto di comprarlo infatti nn mi riferivo a te ma come leggi all'inizio del mio discorso dico 'a mio parere'

3)ti sbagli nn sono i pezzi scelti per il so e il so che si adatta ai pezzi infatti se no nn sarebbe possibile fare un assemblato

4)cosa centra windows coi mec?( ho spiegato perche ne parlo) la tua risposta nn centra niente perche se leggi bene( cosa che nn hai fatto) ho scritto compatibilità con i programmi che girano su windows non ho parlato di installare windows

5) mi sa che parli senza avere esperienza perche io ho lavorato con un mac pro e di problemi di compatibilita con programmi che girano su windows che ne sono un sacco ( ho scritto prima anche un esempio )

6) la storia dei virus e delle applicazioni la consco benissimo

7) so benissimo che è una cosa soggettiva la scelta del pc infatti ti ricordo ancora una volta che ho scritto 'A MIO PARERE' infatti io ho detto il mio parere

8) TU NN VALUTI OGGETTIVAMENTE LA COSA( io ho scritto le cose oggettivamente) infatti si capisce mi sembra che tu mi abbia risposto solo perche ti sentivi tirato in causa)

9) non tirare in ballo altri che non centrano ( -CrAsH- ha scritto cose vere infatti lui ha un mac è ha risposto dicendo cose vere infatti non ho nulla da replicare di ciò che ha scritto)

10) io ho detto la mia come hai fatto tu quindi nn prenderla sul personale

ps. leggi meglio prima di rispondere grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...