Vai al contenuto

Delucidazioni impostazioni di rete android e info varie


tomassiantonio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. sono da poco entrato nel mondo android con il mio samsung galaxy next gts5570. Come gestore ho vodafone, ed ho attivato la zero limits smart più. Inoltre ho configurato il telefono con i messaggi autoconfiguranti del sito vod.

 

La mia domanda è, onde evitare costi aggiuntivi di traffico internet, come mi devo comportare con le impostazioni "USA DATI A PACCHETTO" e "ROAMING DATI" ? Perchè ho notato che se tolgo la spunta da dati a pacchetto non riesco a navigare. Roaming dati al momento la tengo disattivata

 

 

Domanda due: sulle condizioni di contratto zero limits smart c'è questa voce:

"SMART Zero Limits+ non è valida per il traffico dati generato da applicazioni Voip, peer to peer o file sharing né utilizzando come punto d’accesso (APN) web.omnitel.it"

Cosa significa, o meglio, quali sono le limitazioni effettive descritte?

 

 

Ultima domanda, poichè essendo il mio uno smartphone entry level con poca memoria di sistema, sarei orientato per il root per poter utilizzare link2sd al meglio con la sd da partizionare, in modo tale da non essere condizionato dai miei soli 180 mb di memoria interna. Però c'è il problema garanzia, quindi faccio il root o no?

 

scusate la lunghezza del messaggio e grazie anticipatamente

Modificato da tomassiantonio
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Lasciale come le hai impostate. Se disattivi "Usa dati a pacchetto", non navigheresti più. Il Roaming, invece, serve quando sei all'estero.

2) Significa che il traffico dati effettuato tramite particolari applicazioni (es. Skype) oppure tramite l'APN web.omnitel.it non è compreso nel plafond della tua offerta, e quindi ti sarà addebitato a parte. Controlla in Impostazioni > Wireless e rete > Reti mobili > Profili quali APN sono configurati e quale è attivo.

3) Ti sconsiglio di fare il root fintanto che la garanzia è valida. Se hai almeno Froyo (2.2), puoi spostare le applicazioni su SD dal menu Impostazioni > Applicazione > Gestisci applicazioni > Su scheda SD, e metti il segno di spunta sulle applicazioni da spostare su SD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...