vegegoku Inviato 4 Febbraio 2012 Condividi Inviato 4 Febbraio 2012 Salve ragazzi sapreste consigliarmi un buon cellulare con buone caratteristiche e buon sistema operativo e non eccessivamente costoso? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 4 Febbraio 2012 Condividi Inviato 4 Febbraio 2012 Sposto la dicussione nella sezione apposita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 4 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2012 Ok, scusate xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 5 Febbraio 2012 Condividi Inviato 5 Febbraio 2012 Budget? Preferenze sulle caratteristiche del cellulare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 5 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2012 (modificato) budget 100/200 euro.....come caratteristiche voglio che sia veloce, fluido, personalizzabile (anche bello esteticamente XD), possibilità di installare applicazioni, giochi ecc ecc........credo un android ma ci sono svariati modelli non saprei quale scegliere XD Edit: Che ne dite del LG Optimus One? Modificato 5 Febbraio 2012 da vegegoku Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Ho un po' di allergia nei confronti di LG... Non per i cellulari, perché non ne ho mai avuto uno della LG... Sotto i 200 euro puoi prendere un Samsung Galaxy Ace attualmente in sottocosto da S.t.rn (189 euro). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Qual è la differenza? Il software android all'interno non è lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Sì, entrambi Android. Ma il S.O. non è tutto. Più o meno si equivalgono. Il Galaxy Ace ha un processore da 800 MHz invece di 600, lo schermo leggermente più grande (3,5" invece di 3,2"), fotocamera da 5 Mpixel invece di 3,2. Se ti piace, prendi l'LG. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 6 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Non è un fatto che mi piace o meno l' LG mi sto solo informando perchè poi non vorrei rimanere deluso xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Beh, aspetta commenti di chi li ha. Io ho un Galaxy S e mi trovo molto bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manuelmitico Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Premetto che non ho mai provato il Samsung Galaxy Ace e quindi non so cosa dirti riguardo questo smartphone. Io ho consigliato un LG Optimus One a un mio amico e si trova ancor oggi molto bene. L'unica cosa di cui si lamenta è la poca memoria, dato che non è possibile spostare tutti i dati su SD ma solo una buona parte e, data la memoria interna molto piccola, è stato obbligato alcune volte a disinstallare applicazioni. Se la memoria non è un tuo problema e non vuoi installare continuamente applicazioni l'LG Optimus One è ottimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Ciao a tutti, per chi potesse spendere sui 300 euro, cosa cosiglireste? premetto che parto da zero (anzi -1) riguardo a smartphone. Sicuramente mi serve qualcosa di efficiente perchè dovrò anche svilupparci un progetto per l'università, ovviamente con Android. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-SaM- Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 per budjet da 200 euro consiglierei un galaxy ace plus un bel telefono! per budjet da 300 samsung I9070 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 per budjet da 200 euro consiglierei un galaxy ace plus un bel telefono! per budjet da 300 samsung I9070 Grazie. Mi converrebe comprarlo su internet, oppure in negozio? lo chiedo perchè non ho idea di come funzionino le nuove sim (io ho una vodafone da 32kb di ANNI ANNI fà). Potrò tenere il mio numero vero? conoscete se c'è qualche offerta vodafone vanatggiosa? premettendo che le chiamate le suo molto poco . Ma quelle cose tipo you&me valgono anche sulle sim nuove? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Se lo compri online, assicurati che sia un prodotto con garanzia ITALIA (e non EUROPA). Per sfruttare il 3G, dovrai sostituire la SIM con una da 128 KB. Ovviamente manterrai il tuo numero. A volte gli operatori si fanno pagare per la sostituzione della SIM. In questo caso manterrai l'offerta e le condizioni economiche che hai ora (compreso You&Me) a meno che cambi profilo tariffario, cosa che ti consiglio di fare per poter usare la connessione dati senza addebiti astronomici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eNrIcO8 Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Se lo compri online, assicurati che sia un prodotto con garanzia ITALIA (e non EUROPA). Per sfruttare il 3G, dovrai sostituire la SIM con una da 128 KB. Ovviamente manterrai il tuo numero. A volte gli operatori si fanno pagare per la sostituzione della SIM. In questo caso manterrai l'offerta e le condizioni economiche che hai ora (compreso You&Me) a meno che cambi profilo tariffario, cosa che ti consiglio di fare per poter usare la connessione dati senza addebiti astronomici. Come mai sconsigli la garanzia europea? In fondo l'unica differenza tra le due sta nel fatto che in alcuni centri assistenza danno la precedenza alla garanzia italiana piuttosto che a quella europea, tutto qui, per il resto copre ugualmente, e anzi, spesso i telefoni coperti da garanzia europea si trovano a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli con garanzia italiana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 13 Settembre 2012 Condividi Inviato 13 Settembre 2012 Se lo compri online, assicurati che sia un prodotto con garanzia ITALIA (e non EUROPA). Per sfruttare il 3G, dovrai sostituire la SIM con una da 128 KB. Ovviamente manterrai il tuo numero. A volte gli operatori si fanno pagare per la sostituzione della SIM. In questo caso manterrai l'offerta e le condizioni economiche che hai ora (compreso You&Me) a meno che cambi profilo tariffario, cosa che ti consiglio di fare per poter usare la connessione dati senza addebiti astronomici. Grazie mille per le delucidazioni. Poi volevo sapere sostanzialmente cosa cambia da uno smartphone che costa 300 e uno che costa 600 euro? cambia davvero così tanto? immagino si tratti di processore, memoria interna, ram ,ecc ma prezzi così differenti mi sembrano davvero assurdi Poi volevo chiedervi se di Android ne esistono diverse verisioni? tipo ditro di linux? ne esiste una più "conosciuta" come potrebbe essere ubuntu per linux, che di solito di trova installata sul telefono appena comprato? Magari avete il link di un topic in cui si aprla delle basi di android, le applicazioni di base più utili, come funziona im modo basilare.ecc..insomma, quacosa per cominciare? premetto che di facebook, foto, ecc non me ne faccio niente, lo prendo perchè ormai devo adattarmi a questo tipo di cose in continuo sviluppo e poi avrò un corso basato proprio sulla programmazione su android Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 14 Settembre 2012 Condividi Inviato 14 Settembre 2012 Come mai sconsigli la garanzia europea? In fondo l'unica differenza tra le due sta nel fatto che in alcuni centri assistenza danno la precedenza alla garanzia italiana piuttosto che a quella europea, tutto qui, per il resto copre ugualmente, e anzi, spesso i telefoni coperti da garanzia europea si trovano a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli con garanzia italiana. La sconsiglio perché molti centri di assistenza sul territorio rifiutano interventi in garanzia su prodotti che non hanno la garanzia Italia. Mi è successo proprio con un cellulare Samsung: pur essendo stato acquistato da meno di 2 anni, ho dovuto pagare la riparazione (che ovviamente mi hanno fatto istantaneamente) per evitare di spedire a mie spese (ed attendere più di un mese per la riparazione) il cellulare al centro di assistenza Samsung di Milano. Grazie mille per le delucidazioni. Poi volevo sapere sostanzialmente cosa cambia da uno smartphone che costa 300 e uno che costa 600 euro? cambia davvero così tanto? immagino si tratti di processore, memoria interna, ram ,ecc ma prezzi così differenti mi sembrano davvero assurdi Poi volevo chiedervi se di Android ne esistono diverse verisioni? tipo ditro di linux? ne esiste una più "conosciuta" come potrebbe essere ubuntu per linux, che di solito di trova installata sul telefono appena comprato? Magari avete il link di un topic in cui si aprla delle basi di android, le applicazioni di base più utili, come funziona im modo basilare.ecc..insomma, quacosa per cominciare? premetto che di facebook, foto, ecc non me ne faccio niente, lo prendo perchè ormai devo adattarmi a questo tipo di cose in continuo sviluppo e poi avrò un corso basato proprio sulla programmazione su android La differenza di prezzo è giustificata principalmente da differenti caratteristiche dell'hardware e di funzionalità che il telefono offre. Di Android ci sono diverse versioni, numerate e nominate con dei nomi di dolci (vedi qui). Ogni produttore di telefoni personalizza una determinata versione di Android con funzionalita e soprattutto applicazioni proprietarie: in un certo senso quella può essere considerata una "distribuzione". Poi ci sono le "rom cucinate", non ufficiali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 19 Settembre 2012 Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Ciao di nuovo. Volevo finalmente ordinare questo galaxy i9070, solamente che mi è venuta in mente una cosa: mi pare di ricordare che esitono dei modelli simlock, può essere? vorrebbe dire che posso utilizzare il telefono con un solo gestore? Perchè a questo punto non so se mi conviene comprarlo in internet, il prezzo mi pare sia più basso, però non vorrei avere problemi di compatibilità. Come ho già detto, io di smartphone ne so veramente zero. Ho una sim vodafone da 32kb, che sicuramente cambierò, in ogni caso tengo il numero e rimango con vodafone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 19 Settembre 2012 Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Generalmente Vodafone e TIM non vendono cellulari SIM-locked, mentre TRE sì. Ti conviene prendere una versione no-brand con garanzia Italia. Così sei sicuro che funzionerà con qualunque SIM di operatori italiani. Inoltre gli aggiornamenti ufficiali del firmware per versioni no-brand vengono di solito rilasciati prima di quelli per versioni brandizzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 19 Settembre 2012 Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Generalmente Vodafone e TIM non vendono cellulari SIM-locked, mentre TRE sì. Ti conviene prendere una versione no-brand con garanzia Italia. Così sei sicuro che funzionerà con qualunque SIM di operatori italiani. Inoltre gli aggiornamenti ufficiali del firmware per versioni no-brand vengono di solito rilasciati prima di quelli per versioni brandizzate. Magari avresti da consigliarmi un sito che li vende no brand? se puoi mandamiun PM. Ti ringrazio moltissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 19 Settembre 2012 Condividi Inviato 19 Settembre 2012 Ehm, non ho mai acquistato un cellulare online, comunque in genere è specificato a chiare lettere se il telefono è brandizzato o no e da quale garanzia è coperto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 20 Settembre 2012 Condividi Inviato 20 Settembre 2012 Ciao! Oggi sono andata a vedere dal vivo questi telefoni..beh, sono enormi 8| !! Lo so, sono tutti così ormai, però me li aspettavo più piccoli; il galaxy i9070 è davvero grande..certo ho visto, un iphone5 è grande uguale (solo un pò più fino), quindi sarà proprio il fatto che sono abituato a cellulari vecchi (e piccoli). Quindi vorrei chiedervi, a cosa serve effettivamente il processore nel cellulare? nel senso, quando viene effettivamente sfruttato molto? perchè sarei tentato di prendere quel galaxy ace plus, o addirittura il mini 2,perchè l'i9070 è davvero grande. Ho visto però che c'è una bella differenza di processore, il 9070 ha un DUAL core a 1ghz, invece ace plus a un single core da 0.8 mhz...è una bella differenza (senza contare anche la risolzuione dello schermo, praticamente dimezzara quanto il processore). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 20 Settembre 2012 Condividi Inviato 20 Settembre 2012 (modificato) Per gli smartphone è un po' come per i PC: dipende dall'utilizzo che ne devi fare. Se vuoi navigare in internet serve un display grande, se vuoi usare determinate applicazioni (giochi evoluti) serve un processore performante, se vuoi usarlo come navigatore GPS servono display grande e processore medio, se vuoi solo usarlo solo per telefonare basta un display piccolo (salvo se hai le dita grandi ) e un processore medio-basso. Non bisogna poi sottovalutare la memoria interna. Un anno fa ho preso il Galaxy S (I9000) che è esteticamente molto simile al tuo (I9070) proprio per il fatto che aveva un display abbastanza grande (4") dato che lo uso anche per leggere ebook. Cellulari con display eccessivamente grande (tipo quello del Galaxy Note che supera i 5") sono utili come mini-tablet, ma poco maneggevoli per telefonare. Modificato 20 Settembre 2012 da robilyn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johannesynt Inviato 20 Settembre 2012 Condividi Inviato 20 Settembre 2012 Per gli smartphone è un po' come per i PC: dipende dall'utilizzo che ne devi fare. Se vuoi navigare in internet serve un display grande, se vuoi usare determinate applicazioni (giochi evoluti) serve un processore performante, se vuoi usarlo come navigatore GPS servono display grande e processore medio, se vuoi solo usarlo solo per telefonare basta un display piccolo (salvo se hai le dita grandi ) e un processore medio-basso. Non bisogna poi sottovalutare la memoria interna. Un anno fa ho preso il Galaxy S (I9000) che è esteticamente molto simile al tuo (I9070) proprio per il fatto che aveva un display abbastanza grande (4") dato che lo uso anche per leggere ebook. Cellulari con display eccessivamente grande (tipo quello del Galaxy Note che supera i 5") sono utili come mini-tablet, ma poco maneggevoli per telefonare. ottimo ti ringrazio. Probabilmente opterò per l'I9070 visto che c'è anche in promozione con vodafone..mi è sembrato davvero un pò troppo grande, però se si vuole uno schermo da 4" la dimensione non può essere minore; infatti come ho detto, ho visto che è proprio grande quanto un iphone (che non prenderei, per il fatto che volgio avere android) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati