simo_ts Inviato 4 Febbraio 2012 Condividi Inviato 4 Febbraio 2012 (modificato) Salve a tutti.... Ho da qualche giorno per le mani una PS2 Versione 4.1 (o 4R) che non legge più i DVD ma solo i CD. Credo sia danneggiato il diodo del DVD... probabilmente il vecchio possessore aveva già provato a regolare il trimmer, forse bruciando definitivamente il diodo, perchè il valore in Ohm è di circa 500ohm. La lente è del tipo KHS-400B e la vorrei sostituire. Volevo chiedervi un parere. In rete si trovano altri modelli di lente più economici come KHS-400C oppure KHS-400Q... posso installare anche queste oppure non vanno bene? Per esempio c' è chi dice che la KHS-400B si può sostituire con la KHS-400C senza problemi o invece c' è chi dice che bisogna adattarla (ma in che modo?). Inoltre alcuni siti di vendita on line danno la lente KHS-400Q compatibile sia con KHS-400B che con la KHS-400C altri invece solo con la KHS-400C.... Se eventualmente trovassi una lente KHS-400B di ricambio, basta sostituirla alla vecchia senza fare altro oppure bisogna effettuare qualche modifica? C' è per favore qualcuno che mi può chiarire le idee... ? Saluti e grazie in anticipo... Modificato 6 Febbraio 2012 da simo_ts Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
m4udit Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 sarei interessato anche io, ho una mia vecchia ps2 tra le mani con lo stesso problema alla lente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 6 Febbraio 2012 Condividi Inviato 6 Febbraio 2012 Guarda io ti consiglio di andare sul sicuro e comprare un'altra 400B...puoi adattare altre lenti tramite un homebrew per PS2...ma sinceramente non conviene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simo_ts Inviato 7 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2012 Ok grazie, l' ho appena ordinata su Ebay da un venditore tedesco... speriamo bene. Ciao!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
venturinix Inviato 24 Marzo 2012 Condividi Inviato 24 Marzo 2012 ciao simo ts potrei sapere come e andata,perche la mia ps2 ha lo stesso problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati