Vai al contenuto
Inviato

Oggi (sotto consenso di StandardBus) apro un nuovo topic dove tutti i possessori di cellulari con sistema operativo simbyan s60 (v3 e v5) (cioè nokia 5800 , N97 , Omnia HD , nokia n-series e via dicendo..) possono discutere sui propri cellulari oppure postare temi o applicazioni ...

Spero che questo topic sia di vostro gusto ... Ciao a tutti.

Featured Replies

Inviato

io ho il nokia 5800 express music e le uniche apllicazione carine che ho trovato sono:

shake it! (che è un'applicazione inutile ma divertente, ovvero c'è una lattina e dove dovete shakerare il cel XP)

Nimbuzz (che è un programma simile a MSN, tipo e-buddy per intenderci)

basta, non ho nessun'altra applicazione :(

Inviato
  • Autore
io pure ho il nokia 5800 .. mi sapresti dire come si fa l'aggioramento ??
  • 2 mesi dopo...
Inviato
Come per (quasi) tutti i cellulari Nokia, l'aggiornamento si fa installando su PC i software Nokia PC Suite (scaricabile da qui: http://www.nokia.it/supporto-e-software ... e/download) e Nokia Software Updater (scaricabile da qui: http://www.nokia.it/supporto-e-software ... e/download) e collegando il cellulare via cavo USB al PC, in modalità  PC Suite. Fai, prima di aggiornare, un bel backup della memoria del telefono (sempre tramite Nokia PC Suite). Prima di inziare la procedura, verifica che la batteria sia completamente carica.
  • 4 settimane dopo...
Inviato
ma il s60 va su n73???
Inviato

Sì, ogni cellulare Nokia ha il suo fw specifico. La procedura di aggiornamento è la stessa.

L'N73 ha S60v3, mentre il 5800 ha S60v5.

Inviato
Vantaggi ad avere il 5??
Inviato
  • Autore
Ma non puoi aggiornare sisetma operativo così ... per esempio la 5 edizione è sviluppata per i touchscreen
Inviato

infatti, mi sembrava strano.

Mi puoi dire l' ultima per n73???

Grazie

Inviato
  • Autore

L'ultimo ed unico sistema è la 3 edizione ...

Fw invece è il 4.0839.42.2.1 per versioni sbrandizzate

Inviato
infatti, mi sembrava strano.

Mi puoi dire l' ultima per n73???

Grazie

La versione del firmware non varia solo per modello, ma anche per product code (il codice che puoi trovare nell'alloggiamento della batteria).

Vai sul sito Nokia http://www.nokia.it/supporto-e-software ... l-software, inserisci il tuo product code ed otterrai l'ultima versione di firmware disponibile.

Inviato
ty
  • 2 mesi dopo...
Inviato

domandina...

giochi e applicazioni per Nokia 5530 si possono prendere da emule, etc e metterli sul cell , come facevo sul Nokia5300 :D ??

Inviato
Sì, ma sia se sono .jar che .sis, devi procurarti la versione corretta per il tuo cellulare.
Inviato
  • Autore
domandina...

giochi e applicazioni per Nokia 5530 si possono prendere da emule, etc e metterli sul cell , come facevo sul Nokia5300 :D ??

Puoi scaricarle tranquillamente da Google ... ci sono un sacco di applicazioni in giro

Inviato
io non riesco a installare giochi e applicazioni sul nokia 5530
Inviato
  • Autore
che problema hai ??
Inviato

oltre a non saper come installare i file sis, vorrei installare l'Hello OX ma nn so cm fare .

è il primo cell symbian che ho

Inviato
  • Autore
oltre a non saper come installare i file sis, vorrei installare l'Hello OX ma nn so cm fare .

è il primo cell symbian che ho

HelloOx non so se funziona col tuo .... per i sis devi ...

- Mettere il file sis in una cartella ..

- andare in gestione file del cellulare

- cercare ed installare il sis

Inviato
Da quel che ho letto, HelloOX 2.03 dovrebbe funzionare anche sul 5530, ma prima devi procurarti un certificato per il tuo IMEI... Fai qualche ricerca con Google...
Inviato

ok ci sn riuscito :D

ora qualcuno mi consiglia qualche bel gioco/applicazione ?

Inviato
  • Autore
ok ci sn riuscito :D

ora qualcuno mi consiglia qualche bel gioco/applicazione ?

Shake It .. molto simpatico

Inviato
zecke riesci a darmi il codice di sblocco x adobe reader LE per symbian s60v5 ?
Inviato
  • Autore
zecke riesci a darmi il codice di sblocco x adobe reader LE per symbian s60v5 ?

no ... penso che sia anche Illegale ...

Comprare un software con mastercard : 19 euro ....

Per tutto il resto c'è Google !!! XDXD

Inviato

ok, senti ultima richiesta :D

sto cercando qualcosa tipo un gps, xo che funzioni anche offline ...

conosci qualcosa ?

Inviato
Cioè tipo un tuttocittà ? C'è il Sygic, che è un navigatore GPS, ma permette di fare ricerche di indirizzi e di impostare itinerari e simularli anche senza antenna GPS collegata e senza connessione dati attiva (la mappa è installata su microSD).