Vai al contenuto

Articolo: MS 3.X: Modifica aree ads, tema alternativo in sviluppo.


StandardBus

Messaggi raccomandati

MS 3.0.X: Paid-to-write, modifica aree ads, tema alternativo in sviluppo.

 

http://images.nonsologaming.com/MS_upgrade.png

Anno nuovo... è tempo di rinnovare anche MS.

Abbiamo quindi preso in considerazione tutte le richieste e i consigli che ci avete dato durante lo scorso anno per migliorare i servizi offerti dalla nostra bella community, diventata ormai un importante punto di riferimento in Italia per il modding e l'elettronica in generale, ma che vorremmo con il vostro aiuto migliorare ancora :)

 

Punto 1: Banner invasivi

Alcuni di voi si sono fatti sentire sulle nostre pagine FB e Twitter lamentando giustamente la presenza di banner pubblicitari troppo invasivi su MS, come l'overlayer ed il popunder. Siccome anche noi come voi siamo utenti del web, penso che sia comune il profondo odio verso i siti pieni di pubblicità.

Sarete quindi senz'altro felici di sapere (in special modo il gran numero di utenti che segue tutte le nostre notizie senza essere registrati, ma che speriamo di avere presto nei nostri forum) che abbiamo rimosso sia il popunder che l'overlayer.

 

C'è da dire che questo comporterà minori ritorni, parlando in termini economici, rispetto a quando overlayer e popunder venivano visualizzati.

Gli altri banner rimangono, in quanto ci servono a far fronte alle spese del server che come leggerete in seguito sono aumentate nell'ultimo mese per via del grande afflusso di utenze (in continua e costante crescita).

PS: Se usate adblock, sappiate che quel programma è la più grande piaga del web, e che se in futuro lo dovessero utilizzare tutti potreste trovarvi a dire addio a community come questa.

 

Punto 2: Forum lento

E' indubbio che maggiore affluenza di utenti equivale a maggiore carico sul server. Questo è un problema che non è possibile risolvere in via definitiva ma che va risolto di volta in volta con ottimizzazioni al database e potenziamento dell'hardware della macchina che ospita il nostro sito.

Vi farà piacere che il server di MS è stato upgradato da 4 a 10GB di ram per supportare grosse quantità di lavoro e gestire senza problema il database del nostro forum, che contiene ormai più di 300.000 messaggi scritti dai 130.000 utenti registrati.

L'upgrade comporta una spesa maggiore ogni mese, in quanto le ram, come il server, sono in affitto e non in vendita, e vanno pagate mensilmente. Potete aiutarci leggendo quanto scritto sopra riguardo ai banner :)

 

Punto 3: Gli advanced user vedono pochissimi banner

Se proprio la presenza dei banner non vi va giù, potete comunque considerare la possibilità di diventare Advanced User, supportando in questo modo MS e vedendo sparire dal vostro account la maggior parte dei banner presenti sul sito, per un esperienza di navigazione assolutamente pulita e più leggera.

Per diventare Advanced user, leggi qui.

I banner verranno presto rimossi anche a tutti gli utenti che sono già da tempo Advanced user.

(Altri benefici sono in arrivo per voi!)

 

Punto 4: Work in progress - Nuova veste grafica e MS mobile

Non ci siamo dimenticati di tutti voi che ci seguite dal vostro smartphone o magari dal fiammante tablet che avete ricevuto per natale ;)

Stiamo studiando una soluzione per semplificare la navigazione su MS da questi dispositivi touch.

Work in progress, vi terremo aggiornati.

Stiamo lavorando anche ad un nuovo tema (full) per MS!

 

Nel frattempo, ricordatevi di farci sapere cosa vorreste cambiare di MS e cosa ne pensate di queste aggiunte, sia presenti che quelle in sviluppo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il vostro aiuto, ne sono sicuro. :) Vi sto venendo incontro permettendovi di guadagnare qualcosa scrivendo articoli e guide.

 

C'è poi da tenere conto che gli articoli che scrivete rimangono nella home di MS a vita, quindi più scrivete e più avete possibilità che un visitatore legga un vostro articolo e di conseguenza veda il vostro banner.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta osservazione robilyn. Non dovete assolutamente inserire http://www.nonsologaming.com come vostro sito, ma dovete creare prima anche un account su blogger e dargli quello come vostro sito.

Per creare il vostro account blogger/altervista:

https://www.blogger.com/

http://www.altervista.org

 

In alternativa, se già avete un sito, potete inserire quello come indirizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandi =)

Comunque se posso spendere due parole per la questione Adblock, è vedro che senza gli introiti dei banners MS non sarebbe certamente arrivato fin qui, ma è vero che ci sono siti che riempiono letteralmente la pagina di banners.

Io personalmente lo utilizzo, ma non per questo dimentico ogni tanto di disattivarlo e cliccare su un vostro benner ;)

 

Per il tema grafico, una sola parola 8|

Non vedo l' ora di vederlo al completo!

 

EDIT: l' aggiornamento di vBulletin lo farete?

Modificato da Melo_Wii
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente una volta fatta la registrazione ad Ad$ense e a blogger/altervista non dovete fare altro che mettere il tag nei vostri articoli (è tutto spiegato nella lista bbcode alla voce Paid-to-write).

 

Per la pubblicazione in homepage, segnalatemi come sempre le news via mail ( standardbus (chiocciola) moddingstudio (punto) com oppure via PM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bus, come postato in precedenza a me interessa la versione mobile. Anche se a breve mi prenderò un Galaxy s2 (terribilmente performante che apre moddingstudio meglio del mio s1) volevo sapere il motivo per il quale tu non abbia voglia di appoggiarti a sistemi come tapatalk.

 

Altrimenti (soluzione meno economica) visto che appoggi la tua piattaforma su VB (non capisco perché hai abbandonato phpbb che è free e personalizzabile) puoi acquistare anche grazie a banner/donazioni la versione mobile di vb https://www.vbulletin.com/mobile/

Ovviamente credo che vb tu l'abbia acquistato regolarmente, quindi ti consiglio di fare una cosa; in rete sai meglio di me queste versioni si trovano "free" potresti tranquillamente montare il forum con skin su un host di prova gratuito e prendere in test la versione mobile di vb dando la possibilità ad alcuni utenti di raggiungere la piattaforma e testarla con i vari terminali (ios, android symbian e anche il povero bada). Ovviamente poi se ti piace/funziona lo acquisti.

 

Comunque bell'idea quella degli articoli, sicuramente incentiveranno una maggiore diffusione della conoscenza con maggior chiarezza :), purtroppo sono dell'opinione che i soldi siano un ottimo lubrificante in ogni campo :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Bus, come postato in precedenza a me interessa la versione mobile. Anche se a breve mi prenderò un Galaxy s2 (terribilmente performante che apre moddingstudio meglio del mio s1) volevo sapere il motivo per il quale tu non abbia voglia di appoggiarti a sistemi come tapatalk.

 

Altrimenti (soluzione meno economica) visto che appoggi la tua piattaforma su VB (non capisco perché hai abbandonato phpbb che è free e personalizzabile) puoi acquistare anche grazie a banner/donazioni la versione mobile di vb https://www.vbulletin.com/mobile/

Ovviamente credo che vb tu l'abbia acquistato regolarmente, quindi ti consiglio di fare una cosa; in rete sai meglio di me queste versioni si trovano "free" potresti tranquillamente montare il forum con skin su un host di prova gratuito e prendere in test la versione mobile di vb dando la possibilità ad alcuni utenti di raggiungere la piattaforma e testarla con i vari terminali (ios, android symbian e anche il povero bada). Ovviamente poi se ti piace/funziona lo acquisti.

 

Comunque bell'idea quella degli articoli, sicuramente incentiveranno una maggiore diffusione della conoscenza con maggior chiarezza :), purtroppo sono dell'opinione che i soldi siano un ottimo lubrificante in ogni campo :p

 

IImanuII forse Bus vuole una app MS e non derivante da nessun sito o realizzata da nessun'altro che non siano gli utenti stessi... Una app proprietaria ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio di sviluppare l'applicazione mobile per Android,perchè ha una programmazione più facile.Altrimenti potreste adattare il sito per utenti mobile,appena questi visitano nonsologaming.com

 

Esatto alfyjuve95 come ha detto Bus verrà sviluppata prima per Android e succesivamente per OS ..

Link al commento
Condividi su altri siti

@IImanuII: Come ho spiegato nell'articolo, il server per mantenere vivo MS costa caro, e appoggiandomi a tapatalk otterrei un sito visitabile dai dispositivi portatili, ma che non genera alcun ritorno economico perchè dalla pubblicità presente in tapatalk ne guadagnano solamente gli sviluppatori di tapatalk e nessun altro. Quindi appoggiandoci a tapatalk e simili, noi sgobbiamo, e tapatalk guadagna.

Per questo intendo lavorare a qualcosa di indipendente che non debba appoggiarsi a nulla creato da terzi (terzi = avvoltoi).

 

Sono passato da phpbb a vB (pagato) perchè phpbb va bene per i piccoli forum, che non pesano molto sulle risorse del server, e che soprattutto non caricano troppo il database. Su phpbb il database di MS era enorme... vB è una soluzione commerciale (purtroppo) che funziona meglio, e il sistema di installazione delle mod è veloce e che non richiede interventi sul codice della board, mentre su phpbb ero sempre a fare modifiche direttamente sui file. Non parliamo poi del lato amministrazione...

Ho già acquistato la suite mobile di vB, quindi teoricamente dovremmo già avere in mano l'app MS sia per iPhone che Android. "Dovremmo" perchè dopo aver sborsato i soldi per l'acquisto della mobile suite ho scoperto con amarezza che siccome MS lavora su una versione di vB customizzata nel tempo dal sottoscritto, crea diversi problemi alla app... che diventa inutilizzabile. (A parte il fatto che essendo una app creata ad-hoc mi aspettavo molto meglio dal team di vB... hanno fatto le cose di fretta per vendere la suite mobile e il risultato è una delusione)

 

Entrambi le app sono precompilate, quindi è difficile intervenire per correggere i problemi (non tanto su android ma sulla versione iOS...).

Quindi ho deciso di intervenire direttamente sul tema di vB e creare una versione di MS visualizzabile senza problemi da qualsiasi apparecchio touch, ma visualizzabile solo tramite l'App MS ufficiale per iPhone e Android. Penso che sia la soluzione migliore... consente anche di intervenire sulla visualizzazione delle pagine senza dover costringere gli utenti ad aggiornare l'applicazione.

 

Per lo sviluppo dell'app MS verrà indetto un concorso con premio finale (100-150 euro) e ufficializzazione dell'app, nonchè pubblicazione nei vari market.

Il concorso verrà indetto appena avrò completato il tema mobile per vB.

 

L'app MS dovrà essere sviluppata in due versioni: quella gratuita (con pubblicità) e la versione support/donate (senza pubblicità), permettendo l'accesso a MS senza banner.

Link al commento
Condividi su altri siti

@IImanuII: Come ho spiegato nell'articolo, il server per mantenere vivo MS costa caro, e appoggiandomi a tapatalk otterrei un sito visitabile dai dispositivi portatili, ma che non genera alcun ritorno economico perchè dalla pubblicità presente in tapatalk ne guadagnano solamente gli sviluppatori di tapatalk e nessun altro. Quindi appoggiandoci a tapatalk e simili, noi sgobbiamo, e tapatalk guadagna.

Per questo intendo lavorare a qualcosa di indipendente che non debba appoggiarsi a nulla creato da terzi (terzi = avvoltoi).

 

Sono passato da phpbb a vB (pagato) perchè phpbb va bene per i piccoli forum, che non pesano molto sulle risorse del server, e che soprattutto non caricano troppo il database. Su phpbb il database di MS era enorme... vB è una soluzione commerciale (purtroppo) che funziona meglio, e il sistema di installazione delle mod è veloce e che non richiede interventi sul codice della board, mentre su phpbb ero sempre a fare modifiche direttamente sui file. Non parliamo poi del lato amministrazione...

Ho già acquistato la suite mobile di vB, quindi teoricamente dovremmo già avere in mano l'app MS sia per iPhone che Android. "Dovremmo" perchè dopo aver sborsato i soldi per l'acquisto della mobile suite ho scoperto con amarezza che siccome MS lavora su una versione di vB customizzata nel tempo dal sottoscritto, crea diversi problemi alla app... che diventa inutilizzabile. (A parte il fatto che essendo una app creata ad-hoc mi aspettavo molto meglio dal team di vB... hanno fatto le cose di fretta per vendere la suite mobile e il risultato è una delusione)

 

Entrambi le app sono precompilate, quindi è difficile intervenire per correggere i problemi (non tanto su android ma sulla versione iOS...).

Quindi ho deciso di intervenire direttamente sul tema di vB e creare una versione di MS visualizzabile senza problemi da qualsiasi apparecchio touch, ma visualizzabile solo tramite l'App MS ufficiale per iPhone e Android. Penso che sia la soluzione migliore... consente anche di intervenire sulla visualizzazione delle pagine senza dover costringere gli utenti ad aggiornare l'applicazione.

 

Per lo sviluppo dell'app MS verrà indetto un concorso con premio finale (100-150 euro) e ufficializzazione dell'app, nonchè pubblicazione nei vari market.

Il concorso verrà indetto appena avrò completato il tema mobile per vB.

 

L'app MS dovrà essere sviluppata in due versioni: quella gratuita (con pubblicità) e la versione support/donate (senza pubblicità), permettendo l'accesso a MS senza banner.

 

Ho capito perfettamente :D I pro di phpbb é che é free ed é (proprio perché le mod si installano file per file anche se non é sempre così perché puoi utilizzare automod) facilissimo da customizzare con proprie righe di codice :D. Contro é che con l'evoluzione del web 2.0 phpbb non ha tenuto il passo e senza mod é arretrato. Speriamo facciano meglio con la 4.0!

Per il db penso proprio che hai ragione!

 

Come altre board customizzabili ma commerciali con db leggero e che non creano alcun problema con la mobile é IPB. La provai ed era molto intuitiva direi quasi al pari di vb, e nella mobile questa prendeva nel db solo le info sulla struttura e organizzazione del forum con relativi messaggi così da non essere incompatibile con le mod, ovviamente. ampia gamma di skin ;D

 

vabé perdona l'ot ma mi piace sempre parlare di queste cose :p

 

Magari scrivo un articolo su come creare un forum, tu lo metti in home e io guadagno qualcosina xD

 

A @ManuelX : hai la cartella pm piena non ho potuto risponderti lì. comunque la tua proposta mi piace solo che manca il tempo; quest'anno dovrei laurearmi xD

Modificato da IImanuII
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...