Vai al contenuto

PS2 FAT non legge piu i dischi! il giradischi fa mezzo giro e poi si ferma!

alexc1988

Messaggi raccomandati

salve io ho un problema sulla mia ps2 fat, praticamente si accende il tutto arriva alla schermata "browser",credevo fosse la lente sporca...(o rovinata visto che usavo gli swap)ma poi avendola aperta ho notato che il giradischi fa mezzo giro poi si ferma..ho gia pulito la lente ma niente! premetto che ho 2 ps2 e ora fanno entrambe uguali! ho provato sia con giochi ps2 ps1 dvd cd niente!potete aiutarmi???!la mia ps2 dovrebbe essere la 30004 ossia uno dei primissimi modelli...attendo fiducioso..
Link al commento
Condividi su altri siti

non è il motorino è la lente mi spiace. costa un bel poi la trovi pure più cara di quelle per ps3 non ho mai capito perchè le lenti per ps2 fat costanocosì tanto!!Il tuo problema è dovuto a alla lente e tispiego il perchè. la lente ti si ferma insieme al disco quindi significa che non arriva nessun codice di lettura al IC del lettore! In altre parole se il motorino fosse rotto la lente conituava a fare su e giu con il laser acceso e si muoverebbe avanti in dietro per poi andare in blocco. Invce se ti fa mezzo giro e si ferma vuol dire che la lente dà l'impulso di avvio al motorino ma siccome non riesce a leggere non continua a dare inpulsi e il motorino si ferma.

La soluzione più conveniente per tè sarebbe un mdchip con usb extreme e strai apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...