Vai al contenuto

75004 problema lettura dischi

ficosfatto

Messaggi raccomandati

Eccomi subito....

Come prima magagna da sistemare eccomi arrivare una pstwo....color argento....

è una 75004 con problemi al lettore...

Come ho letto sul forum il 99% dei problemi di lettura vengono meno se sostituita la lente,e cosi ho fatto.....ho installato un gruppo ottico nuovo di zecca,risultato:

la pstwo non legge ancora, facendola partire aperta con le pinzette sugli switchini messi correttamente noto che il lettore dvd parte a colpi (è nuovo :() e dopo la schermata iniziale di accensione il disco comincia a girare...ma non in modo uniforme, gira forte....rallenta.....riprende....ecc....e la pstwo si feram con la schermata BROWSER/IMP. SISTEMA

dite che è cotta????

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.....1 problema risolto....era rimasta una ciccata di stagno minuscola sulla lente nuova (nel punto da dissaldare nei lettori nuovi)

Ho rimosso bene tutto lo stagno ed è partito il gioco.

Problema 2 il connettorino della ventola/scheda madre era traballante e deve aver fatto corto.... adesso la play si accende ma si spegne subito dopo...

Dite che è saltato qualche fusibile???

Qualcuno ha sotto mano lo schema dei fuses??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho ripristinato il fusibile PS17, e la pstwo ora parte e legge i giochi perfettamente....

Unico problema rimasto è la ventola:

Il connettore si è dissaldato dalla mobo

Ho saldato direttamente dei fili alla mobo ma la ventola non parte...corti circ. non ce ne sono ma non parte proprio...

Secondo me il problema è che quando ho tolto lo stagno in eccesso per evitare un altro corto ho tolto anche la base di un pin della ventola...

Qualcuno può aiutarmi??

Modificato da ficosfatto
Link al commento
Condividi su altri siti