Vai al contenuto

Kindle Fire Rooted! Anche il primo tablet Amazon ha i privilegi di root


StandardBus

Messaggi raccomandati

http://images.nonsologaming.com/kindle-root.jpg

Da oggi possiamo annoverare anche il Kindle Fire alla lunga lista di device android sui quali è possibile ottenere i permessi di root.

Non che per averli sia stato necessario fare tutta questa fatica, ma il fatto che i dati di prevendita di questo nuovo tablet siano comparabili a quelli dell'iPad 2 per numero di unità vendute lascia presumere che una grossa fetta dei dev Android non rimarrà indifferente di fronte al nuovo device.

 

Kindle fire è infatti destinato a mettere a soqquadro il mercato dei tablet, dando una consistente batosta sia ad Apple con il suo iPad 2 (per via del prezzo elevato) nonchè a tutti i produttori cinesi che fin'ora hanno potuto permettersi di produrre tablet android a basso costo fregandosene altamente della qualità dei dispositivi.

In effetti secondo le statistiche pubblicate da diversi siti di news che trattano device android, con l'approssimarsi del natale la propensione degli utenti riguardo al regalo tecnologico gravita attorno al Kindle fire, alle sue ottime caratteristiche ed al prezzo decisamente basso in confronto a qualsiasi tablet fin'ora messo in commercio.

Il prezzo per l'America infatti è di 199 dollari (circa 150 euro).

 

Una alta diffusione del device porta inevitabilmente a portare il kindle fire anche in mani esperte, il che significa un numero più alto di sperimentazioni ed hack. Un dispositivo insomma che qualsiasi smanettone non dovrebbe farsi mancare, e solo quello che succederà in futuro saprà dirci se su questo punto abbiamo ragione o meno...

 

A conferma di quanto appena detto, per via della licenza Android, Amazon è stata costretta a rendere pubblici i sorgenti del sistema, il che significa che ora gli sviluppatori hanno tutto il necessario per creare kernel personalizzati, overcloccare la cpu e lavorare al sistema in generale. Lanciamo un piccolo appello a Xiaomi: Miui su Kindle fire? ;)

 

Nel titolo parlavamo di root su Kindle fire, quindi è meglio tornare in tema.

Death2all110, utente di AndroidForums fa sapere di essere riuscito ad ottenere i permessi di Root sul suo Fire semplicemente mettendo il suo device android in modalità debug USB (dalle impostazioni del telefono) per poi utilizzare l'applicazione SuperOneClick 2.2.

 

I sorgenti del Kindle fire sono scaricabili da qui:

[D]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=388[/D]

 

Mentre da qui potete procurarvi SuperOneClick 2.2:

[D]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=389[/D]

Buon Root!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono diversi venditori qui in italia che se ne stanno procurando un po', Amazon ha fatto sapere di volerli mettere in vendita nei negozi anzichè continuare a venderli solo dall'america e solo tramite ordine online, quindi dovrebbero a breve arrivare anche sugli scaffali dei negozi di elettronica.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...