Vai al contenuto

Micro SD non rilevata.

FR3AK

Messaggi raccomandati

Ciao!

Premetto che ho già cercato in giro per il web e ammetto di aver trovato un'infinità di threads a riguardo, ma vorrei un chiarimento unico e deciso:

Oggi ho deciso di utilizzare la micro SD (di cui non sono riuscito a determinare la marca non essendo stampata, da 8 GB), precedentemente utilizzata e perfettamente funzionante sul mio cellulare (Nokia 5800), sulla PSP.

[Ho un adattore per micro SD della Kingston, funzionante con altre micro SD di diverse marche (Kingston, Transcend e SanDisk), ma non con questa e un'altra SD.]

Ho così cominciato formattandola (FAT 32) con Easeus Partition Master, un software spesso consigliato per queste operazioni.

L'unico e solo problema è questo:

La micro SD viene riconosciuta senza problemi dal PC, ma non dalla PSP; mentre altre SD vengono riconosciute senza alcun problema sia dal PC che dalla PSP.

Ho controllato più volte la formattazione (anche ripetendola).

Ho comunque deciso di riprovarla ad inserire nel cellulare ed effettivamente veniva rilevava inserita (cosa che nella PSP non avviene), ma obbligava comunque la formattazione per via di dati danneggiati.

Quindi, in definitiva quale può essere il problema di questa maledetta SD :D

rilevata dal PC e dal cellulare, ma non dalla PSP?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice.............

Non è compatibile con l' adattatore..................

Gia il fatto che sulla micro sd non ci sia stampata la marca ti deve far capire che sicuramente è una sd di scarsa qualita............

Come in tutte le cose esite la "Compatibilità" e la "Non Compatibilità" addirittura ache di marche rinomate...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti!

Immaginavo fosse un SD schifosa. :D

Un'ultimissima cosa, esiste per caso un limite di capacità leggibile oltre il quale non viene rilevata la memory?

16/32 GB?

Scusate la mia totale ignoranza. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti!

Immaginavo fosse un SD schifosa. :D

Un'ultimissima cosa, esiste per caso un limite di capacità leggibile oltre il quale non viene rilevata la memory?

16/32 GB?

Scusate la mia totale ignoranza. :)

Fino a 16gb lo testata io su di un adattatore acquistato in rete su "MiniInTheBox" oltre i 16 gb non saprei dirtelo cmunque ..............

Link al commento
Condividi su altri siti