Vai al contenuto

Il grub è sparito

dirant

Messaggi raccomandati

qualche tempo fa, dopo aver aggiornato il mio ubuntu 11.04 a 11.10 il computer mi dava alcuni errori di poco conto, per cui avevo deciso di aggiornare con live usb, stessa cosa: errore fatale durante l' aggiornamento. al riavvio il grub era "svampato" diceva infatti: file not found.

ho reinstallato ubuntu su uno spazio ricavato dalla partizione di windows, adesso va tutto bene, ho reinstallato il grub, ma la mia vecchia partizione non viene riconosciuta...

sto da circa un mese in questa situazione... ho ricercato da tutte le parti ma nulla... mi rivolgo a voi!!!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Questo mi è capitato quando il MBR o Master Boot Record aveva al suo interno parti di windows e linux e talvolta anche Mac OS...

Ti consiglio di Formattare tutto prima di un nuova ed eventuale reinstallazione di Ubuntu.. ( e ti consiglio per esperienza che la versione nuova è moooolto scarsa) per questo ho optato per Kubuntu 10.10 ;)

Nel caso ci sia ancora qualche errore di windows adotta il vecchio metodo : utilizza un disco di windows per accedere alla consolle di ripristino e poi batti i comandi

"fixboot"

e poi

"fixmbr"

(questi comandi usali solamente se è ancora presente una partizione con windows)

;) spero di aver aiutato un aventuale utente futuro a cui si ripresenta il medesimo problema :D

Link al commento
Condividi su altri siti