dirant Inviato 22 Ottobre 2011 Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 qualche tempo fa, dopo aver aggiornato il mio ubuntu 11.04 a 11.10 il computer mi dava alcuni errori di poco conto, per cui avevo deciso di aggiornare con live usb, stessa cosa: errore fatale durante l' aggiornamento. al riavvio il grub era "svampato" diceva infatti: file not found. ho reinstallato ubuntu su uno spazio ricavato dalla partizione di windows, adesso va tutto bene, ho reinstallato il grub, ma la mia vecchia partizione non viene riconosciuta... sto da circa un mese in questa situazione... ho ricercato da tutte le parti ma nulla... mi rivolgo a voi!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 22 Ottobre 2011 Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 Quindi, in pratica, vuoi recuperare i file che sono nella Partizione? Se avvii un programma di Partizionamento, come GParted (da Ubuntu stesso), la partizione "fantasma" la rileva no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dirant Inviato 23 Ottobre 2011 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 si, la rileva... vi posso anche accedere se è per questo, il problema è che vorrei tornare ad avviarla perchè non me la rileva il grub... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 23 Ottobre 2011 Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 Hai provato già con il comando "sudo update-grub", in modo che rilevi le varie Partizioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
axlffx2forever Inviato 4 Novembre 2011 Condividi Inviato 4 Novembre 2011 ma per tornare ad avviare la partizione,non deve attivare il flag 'boot' da Gparted? (comunque l'ultima versione di ubuntu,a me NON PIACE) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roslert Inviato 4 Novembre 2011 Condividi Inviato 4 Novembre 2011 Anche io ho lo stesso problema..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 4 Novembre 2011 Condividi Inviato 4 Novembre 2011 Questo mi è capitato quando il MBR o Master Boot Record aveva al suo interno parti di windows e linux e talvolta anche Mac OS... Ti consiglio di Formattare tutto prima di un nuova ed eventuale reinstallazione di Ubuntu.. ( e ti consiglio per esperienza che la versione nuova è moooolto scarsa) per questo ho optato per Kubuntu 10.10 Nel caso ci sia ancora qualche errore di windows adotta il vecchio metodo : utilizza un disco di windows per accedere alla consolle di ripristino e poi batti i comandi "fixboot" e poi "fixmbr" (questi comandi usali solamente se è ancora presente una partizione con windows) spero di aver aiutato un aventuale utente futuro a cui si ripresenta il medesimo problema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati