Vai al contenuto

Articolo: Morte Jobs - Stallman: Son felice che se ne sia andato


roslert

Messaggi raccomandati

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite michaelp

Johnny Robert Smith

 

ho speso soldi su soldi per comprare pc di ogni genere ( assemblati e non ) ....e devo proprio dire che mi sono veramente rotto i COGxxONI... di regalare soldi alla gente !!!!

 

ho comprato questo mac ... con 3 anni di garanzia sull HW & SW ....se si rompe lo porto là nell apple store e lo sbatto in testa a qualcuno ...!!!!!

 

quando finirà la garanzia ...lo venderò ( e varrà ancora qualche soldino rispetto ad un normale pc )... e ne comprerò un altro ... !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto tutte le risposte date,posso solo commentare dicendo che in primis mi spiace per Jobs poi per quanto riguarda i sistemi operativi ,beh io li uso tutti,il piu' affidabile in assoluto e' LINUX,ci gira di tutto,attualmente ci sono tutti i programmi simili a quelli per windows e mac (sono stati copiati e' vero ma sono opensource),chi conosce linux,beh windows se lo mangia,per Mac sono rimasto affascinato dalla affidabilita' dei suoi os al pari di linux e per le sue evoluzioni future (penso sia un sistema operativo che non morira' mai),riguardo windows e' il sistema operativo piu' usato al mondo,purtroppo per chi non lo sa' usare bene,(come un comune mortale,senza offesa),tende a andare un po',come dire di m...ma se tenuto aggiornato e' pulito...in sostanza vanno bene tutti.

Il vero problema di un Os,qualsiasi sia, al 99% e' colpa di chi gli sta' seduto davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite michaelp

1- STRA-QUOTO GUNDAM !!!! in quanto ....è l 'unico ad ammettere che OSX è un sistema operativo affidabile quanto linux !!!!

 

2- sono daccordo con te ... anche per quanto riguarda windows ... !!!... che a parer mio è troppo vulnerabile ad un sacco di cose ......

( specialmente alla mano di "un semplice umano" )!!! ....e non dovrebbe essere così... purtroppo !!!!

 

3- io il mac ( e penso sia così anche su linux ) ....lo maltratto in mille modi .... ma... il sistema operativo non fà una piega !!!!

 

 

GUNDAm ti rispetto ....specialmente perchè sei l'unico che non ha tirato in ballo la storia dei figli di papà...che comprano mac ...ifogna ecc...ecc.. ( secondo loro solo i figli di papà comprano mac ... invece la gente che ci lavora seriamente e che vuole una macchina stabile e ottimizzata per quel sistema operativo senza avere grattacapi per la testa no...! ) ...BAH !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza...

qualcuno mi può spiegare che significa che windows crasha e ha un sacco di problemi è linux no???

io uso da una vita windows ed è sempre andato benissimo, linux lo uso pochissimo (sarò scemo) ma mi pare complicato.

sarà che con linux non sò dove mettere le mani ma windows mi pare impostato meglio.

al minimo problema con windows lo riesco a risolvere subito e con linux ogni volta è un problema.

sarò rimasto all'età della pietra ma io mi trovo benissimo con windows... non dico che linux faccia schifo ma non capisco che ha di meglio...

in sostanza la domanda è: potete spiegarmelo dato che non lo capisco???

 

P.s. non è in noto provocatorio, non lo capisco veramente...

 

P.p.s qualcuno parlava dei programmì come photoshop o dreaweaver e via dicendo la lista è lunga... io li uso benissimo su windows

 

grazie in anticipo per il chiarimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite michaelp

ale-x92 ... dice : al " minimo " problema con windows lo riesco a risolvere subito...

 

ciao alexx92 ....parlo da utente mac osx e non posso inoltrarmi + di tanto su linux ( perchè non lo uso )

 

la differenza è proprio la stabilità e l'affidabilità....del sistema e dei programmi ! ( che windows non ha o non può competere con linux & mac osx )

 

in 2 anni che ho questo iMAC ... non ho mai e dico maiiiii .....avuto nessun problema ...sul sistema operativo...su nessun programma....nessun...virus ( non uso antivirus ) ...nessun impallamento o rallentamento di ogni genere ... funziona tutto come il primo giorno !

 

....ed io lo maltratto in ogni modo possibile : uso photoshop illustrator ecc...ecc... /Logic pro 9 in rewire con ableton live 8 / guardo tutorial su youtube / scarico in mille modi / ascolto musica ...tutto contemporaneamente ...e senza mai nessun problema di nessun tipo ...!!! 0 problemi !!!

 

te puoi dire la stessa cosa di windows ???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ale-x92 ... dice : al " minimo " problema con windows lo riesco a risolvere subito...

 

ciao alexx92 ....parlo da utente mac osx e non posso inoltrarmi + di tanto su linux ( perchè non lo uso )

 

la differenza è proprio la stabilità e l'affidabilità....del sistema e dei programmi ! ( che windows non ha o non può competere con linux & mac osx )

 

in 2 anni che ho questo iMAC ... non ho mai e dico maiiiii .....avuto nessun problema ...sul sistema operativo...su nessun programma....nessun...virus( non uso antivirus ) ...nessun impallamento o rallentamento di ogni genere ... funziona tutto come il primo giorno !

 

....ed io lo maltratto in ogni modo possibile : uso photoshop /ableton live 8 in rewire con logic 9 / guardo tutorial su youtube / scarico in mille modi / ascolto musica ...tutto contemporaneamente ...e senza mai nessun problema di nessun tipo ...!!! 0 problemi !!!

 

te puoi dire la stessa cosa di windows ???

 

 

 

con windows faccio tutto quello che dici tu tranne ableton che fido ad ora non sapevo nemmeno cos'era e non si impalla...

comunque per minimo problema non intendo che non mi funziona più il computer, intendo se devo cambiare qualche impostazione oppure devo trovare un file o piccole cose con windows le faccio subito perchè ho già tutto parato di davanti, con linux non so dove mettere mano... ma credo che questo sia un fatto mio che non so usare linux...

 

cmq non c'è bisogno di accanirsi, ho solo chiesto un chiarimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso quotidianamente tutti e 3 i sistemi operativi e posso dire che:

- la grandezza di windows e linux è che può essere installato su qualsiasi HW, cosa che non è assolutamente possibile fare con OSX

- linux per quanto detto prima è ancora meglio di windows perchè anche l'ultima versione può essere installata su macchine datate: il mio attuale pc è un pentium 4 con 512mb di ram e ci gira tranquillamente ubuntu 11.04 con velocità di avvio quasi pari ad un nuovissimo imac

- OSX è ottimo perchè effettivamente posso fare molte cose contemporaneamente senza rallentamenti, ad esempio apro in un istante oltre 100 files RAW con Photoshop, mentre con windows ho spesso problemi. non so con ubuntu perchè il pc è vecchio, ma comunque riesco ad usare a meraviglia photoshop CS2 e autocad 2002

- OSX ed i mac in genere li odio perchè si perdono in cavolate e non posso fare niente per ottenere quello che voglio, ad esempio il comando TAGLIA non esiste, oppure mettere un tasto fisico di espulsione al lettore cd poicchè mi è capitato che a volte si inceppasse il cd dentro e non c'era verso di farlo uscire

- tutti quelli a favore della mela dite che gli imac sono il massimo per i grafici...si vede che non siete dei buoni grafici, altrimenti sapreste che sono i peggiori pc esistenti perchè hanno un monitor troppo contrastato che rende l'immagine a monitor molto brillante, però una volta che vado in stampa ottengo una vera porcheria

- window ha il problema dei virus, ma anche il mac può prenderli se chi è dietro il pc è un idiota

 

in conlcusione spero presto di comprarmi un nuovo pc e installarci subito ubuntu per vedere come va, perchè se con un P4 va benissimo, non oso imaginare cossa possa fare con una macchina di ultima generazione che costa 1000 euro meno di un mac ed ha pari prestazioni.

 

per quanto riguarda il vero argomento della discussione penso che stalmann abbia ragione, anche se ha sbagliato un po i modi ed i tempi.

mi ha dato fastidio in questi giorni sentire tutti che paragonano jobs a gente come einstei...ma siete impazziti?

nessuno mette in dubbio le qualità manageriali di jobs, ma da qui a metterlo sul piano di certe persone ce ne passa

Modificato da mimmo_dm
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque alla fine credo che ognuno usi quello che sa utilizzare meglio e nessuno può riuscire a fargli cambiare idea...

io uso windows perchè per quello che ci faccio va bene ...

tu preferisci mac ...

altri preferiscono linux...

comunque credo che la apple durerà ancora poco senza jobs perchè oltre ad essere stato un genio come dicono in molti sapeva pubblicizzare benissimo il suo marchio e non credo che adesso arrivi qualcun altro in grado di spingere le masse ad acquistare prodotti apple... cmq spero di sbagliarmi per quelli che amano la apple...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si può dire una cosa del genere! Io non conosco molto Steve Jobs perché sono entrato nel mondo Apple da poco (ho solo un iPod Nano 6g e spero di prendere quanto prima il nuovo iPhone!). E posso ben dire che, a parte che sono entusiasta del nuovo iPhone con processore 2core, fotocamera 8mpx, memoria massima 64 gb ecc. Molto meglio questo iphone 4s dall'aspetto del 4 piuttosto che quella schifezza di prototipo largo e piatto che girava sul web... E anche stesso non mi fossero interessate le cose Apple non direi mai sono contento che il creatore sia morto -.-" Non vorrei essere al posto della moglio di Jobs sennò l'avrei ucciso a sangue freddo! In ogni caso siamo tutti bravi a criticare ma, piuttosto, sto beduino di un barbone cos'ha fatto di così interessante durante la sua vita?!? Che si stia zitto e se proprio deve parlare, parli col suo barbiere di fiducia che ne ha bisogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza...

qualcuno mi può spiegare che significa che windows crasha e ha un sacco di problemi è linux no???

io uso da una vita windows ed è sempre andato benissimo, linux lo uso pochissimo (sarò scemo) ma mi pare complicato.

sarà che con linux non sò dove mettere le mani ma windows mi pare impostato meglio.

al minimo problema con windows lo riesco a risolvere subito e con linux ogni volta è un problema.

sarò rimasto all'età della pietra ma io mi trovo benissimo con windows... non dico che linux faccia schifo ma non capisco che ha di meglio...

in sostanza la domanda è: potete spiegarmelo dato che non lo capisco???

 

P.s. non è in noto provocatorio, non lo capisco veramente...

 

P.p.s qualcuno parlava dei programmì come photoshop o dreaweaver e via dicendo la lista è lunga... io li uso benissimo su windows

 

grazie in anticipo per il chiarimento

 

Linux è impostato molto bene per programmare e non tutti lo capiscono.....Si usa bene per homebrew psp,ps2/3 visto che gli eseguibili Sony non sono altro che file .ELF (eseguibili linux) modificati e criptati con chiavi speciali.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che stallman abbia raggiunto lo scopo: accendere nuove OS-wars nelle community.

Ho aspettato prima di commentare perchè ero curioso di vedere come si evolveva il thread, ma mi pare che adesso sia sufficientemente "evoluto".

 

Il mac, esteticamente, è uno STUPENDO computer. Tanto di cappello al design Apple, che qualitativamente parlando è il migliore tra quelli conosciuti nel campo informatica.

Un macbook non mi dispiacerebbe, ma i prezzi sono davvero troppo alti.

Non condivido l'esasperazione di michaelp... sembra che ti abbiano infilato un dito in un occhio parlando male del mac... suvvia, calmati e non farne una cosa personale... visto che non lo è.

 

Per gli OS, s'è detto e stradetto, ad ogni OS-war è la stessa cosa, ci sono i windows-isti convinti, ci sono gli OSx-iani convinti e ci sono i linux-iani convinti.

Ognuno tenterà SEMPRE di tirare l'acqua al suo mulino.

Qui su MS in genere c'è gente che bene o male ha una minima esperienza con tutti e 3 i sistemi operativi, e mi pare di capire infatti che i sostenitori di windows sono pochi (com'è giusto che sia).

Linux e MacOSX sono simili... nel cuore, ma hanno due interfacce diverse e due MOTIVI DI SVILUPPO molto differenti l'uno dall'altro.

MacOSX è fatto per piacere. Deve farlo, perchè alle spalle ha un'azienda, la Apple, che ha sempre fatto i suoi interessi, e come qualsiasi azienda farebbe, continuerà a fare i propri interessi.

Quindi, che sia stabile, ok, che sia molto difficile fare danni con virus e simili, è così, che sia bello e semplice e veloce... chiaro, è veloce, intuitivo e non si impalla mai, ed è questo che deve fare in modo che alla gente piaccia e lo compri per usarlo tutti i giorni.

Il punto è proprio questo: Apple fa i suoi interessi... e i suoi interessi sono quelli di fare soldi permettendo alla gente di smanettare sul sistema il meno possibile, quindi tenendolo bloccato e chiuso, oppure sapere cosa interessa/cosa fa/quanto usa il PC l'utente per vendere le informazioni oppure utilizzarle a suo vantaggio, quindi violazioni della privacy informatica (è risaputo)... e quant'altro.2

Cavolo, se non facesse una cosa del genere avrebbe degli "esperti di marketing" che non valgono un soldo bucato, ma visto il successo che ha... ne dubito.

L'iPhone fa lo stesso. E' bello per attirare la massa... e non solo per vendere.

Ho già spiegato nella seconda parte di questo articolo come SIRI potrebbe essere mal utilizzato e perchè Apple dovrebbe fare una cosa simile.

E tutte le grandi aziende puntano in quella direzione... Google non è da meno... Android è in grado di memorizzare e ripristinare velocemente i nostri contatti semplicemente prelevandoli dai server Google... molte aziende si stanno buttando a pesce sul clouding... cavolo, ma gli interessa così tanto offrirci spazio sul quale memorizzare i nostri dati importanti? No, è chiaro, gli interessano i nostri dati importanti, ma camuffano il loro intento con un servizio utile.

Pensate forse che il pentagono non abbia visto da tempo nei sistemi informatici una miniera di informazioni?

 

Siamo arrivati al punto che regaliamo le nostre informazioni in cambio di miseri servizi gratuiti... non "vendetevi" per così poco.

 

Linux non è comodo come il mac... non è bello come il mac e non è pieno di programmi (spazzatura) come windows... ma può diventarlo con le opportune modifiche e con le contribution sotto forma di correzioni e programmi.

La maggioranza numerica e la passione di chi lavora cercando di migliorare linux, dà gratuitamente agli altri parte del suo tempo e delle sue fatiche... e qualitativamente parlando, il suo prodotto sarà pari se non addirittura superiore a quello di chi lavora ad Apple, ma solo perchè chi sviluppa la correzione/il programma/l'interfaccia/etc... lo utilizzerà personalmente. E io, come utente Linux da ormai diversi anni, ne sono consapevole. E penso che per lo stesso motivo diverse persone ne facciano utilizzo.

 

Il mac non è da aborrire, Stallman è ormai diventato solo l'egocentrico fondatore della free software foundation, è stato trasformato in Stallman-Santone dal successo dell'iniziativa... troppo successo porta alla corruzione... e nel suo caso, mi pare anche all'irragionevolezza. Se davvero pensa che con la morte di Jobs sia più vicina la libertà software, è anche un povero illuso.

Il mac è da usare con consapevolezza, sapendo che ha alle spalle un azienda che fa i suoi porci comodi, mentre linux può essere usato con più tranquillità, sapendo di avere il totale controllo sulla propria macchina.

 

E quelli che hanno il mac, per favore, non si mettano le fette di salame sugli occhi per non vedere/sapere/fare finta di niente... è NATURALE che sia così. Ed è così per qualsiasi prodotto sviluppato da una grande azienda.

Concludo ripetendo che il mac esteticamente è molto bello. Mi piacerebbe avere un mac e metterci su linux in dual boot in modo da controllare il computer quando voglio.

 

Tutto quello che ho detto su Apple ora non vale più niente perchè io stesso desidero avere un mac? NO, sta a noi usare il cervello per spremere solo il meglio da tutta la mer*a che gira in questo maledetto mondo, non dobbiamo evitare tutto a priori perchè siamo prevenuti. E nemmeno parteggiare per Apple piuttosto che Windows piuttosto che Linux. Spremete il meglio. Da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Linux è impostato molto bene per programmare e non tutti lo capiscono.....Si usa bene per homebrew psp,ps2/3 visto che gli eseguibili Sony non sono altro che file .ELF (eseguibili linux) modificati e criptati con chiavi speciali.....

 

intanto grazie per la risposta...

ma non capisco come risponda alla mia domanda... cioè non è che tutti che mattiamo a fare homebrew... io parlo di un uso quotidiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente qualcuno che riflette prima di dare aria alla bocca

 

Penso che stallman abbia raggiunto lo scopo: accendere nuove OS-wars nelle community.

Ho aspettato prima di commentare perchè ero curioso di vedere come si evolveva il thread, ma mi pare che adesso sia sufficientemente "evoluto".

 

Il mac, esteticamente, è uno STUPENDO computer. Tanto di cappello al design Apple, che qualitativamente parlando è il migliore tra quelli conosciuti nel campo informatica.

Un macbook non mi dispiacerebbe, ma i prezzi sono davvero troppo alti.

Non condivido l'esasperazione di michaelp... sembra che ti abbiano infilato un dito in un occhio parlando male del mac... suvvia, calmati e non farne una cosa personale... visto che non lo è.

 

Per gli OS, s'è detto e stradetto, ad ogni OS-war è la stessa cosa, ci sono i windows-isti convinti, ci sono gli OSx-iani convinti e ci sono i linux-iani convinti.

Ognuno tenterà SEMPRE di tirare l'acqua al suo mulino.

Qui su MS in genere c'è gente che bene o male ha una minima esperienza con tutti e 3 i sistemi operativi, e mi pare di capire infatti che i sostenitori di windows sono pochi (com'è giusto che sia).

Linux e MacOSX sono simili... nel cuore, ma hanno due interfacce diverse e due MOTIVI DI SVILUPPO molto differenti l'uno dall'altro.

MacOSX è fatto per piacere. Deve farlo, perchè alle spalle ha un'azienda, la Apple, che ha sempre fatto i suoi interessi, e come qualsiasi azienda farebbe, continuerà a fare i propri interessi.

Quindi, che sia stabile, ok, che sia molto difficile fare danni con virus e simili, è così, che sia bello e semplice e veloce... chiaro, è veloce, intuitivo e non si impalla mai, ed è questo che deve fare in modo che alla gente piaccia e lo compri per usarlo tutti i giorni.

Il punto è proprio questo: Apple fa i suoi interessi... e i suoi interessi sono quelli di fare soldi permettendo alla gente di smanettare sul sistema il meno possibile, quindi tenendolo bloccato e chiuso, oppure sapere cosa interessa/cosa fa/quanto usa il PC l'utente per vendere le informazioni oppure utilizzarle a suo vantaggio, quindi violazioni della privacy informatica (è risaputo)... e quant'altro.2

Cavolo, se non facesse una cosa del genere avrebbe degli "esperti di marketing" che non valgono un soldo bucato, ma visto il successo che ha... ne dubito.

L'iPhone fa lo stesso. E' bello per attirare la massa... e non solo per vendere.

Ho già spiegato nella seconda parte di questo articolo come SIRI potrebbe essere mal utilizzato e perchè Apple dovrebbe fare una cosa simile.

E tutte le grandi aziende puntano in quella direzione... Google non è da meno... Android è in grado di memorizzare e ripristinare velocemente i nostri contatti semplicemente prelevandoli dai server Google... molte aziende si stanno buttando a pesce sul clouding... cavolo, ma gli interessa così tanto offrirci spazio sul quale memorizzare i nostri dati importanti? No, è chiaro, gli interessano i nostri dati importanti, ma camuffano il loro intento con un servizio utile.

Pensate forse che il pentagono non abbia visto da tempo nei sistemi informatici una miniera di informazioni?

 

Siamo arrivati al punto che regaliamo le nostre informazioni in cambio di miseri servizi gratuiti... non "vendetevi" per così poco.

 

Linux non è comodo come il mac... non è bello come il mac e non è pieno di programmi (spazzatura) come windows... ma può diventarlo con le opportune modifiche e con le contribution sotto forma di correzioni e programmi.

La maggioranza numerica e la passione di chi lavora cercando di migliorare linux, dà gratuitamente agli altri parte del suo tempo e delle sue fatiche... e qualitativamente parlando, il suo prodotto sarà pari se non addirittura superiore a quello di chi lavora ad Apple, ma solo perchè chi sviluppa la correzione/il programma/l'interfaccia/etc... lo utilizzerà personalmente. E io, come utente Linux da ormai diversi anni, ne sono consapevole. E penso che per lo stesso motivo diverse persone ne facciano utilizzo.

 

Il mac non è da aborrire, Stallman è ormai diventato solo l'egocentrico fondatore della free software foundation, è stato trasformato nel Guru-Stallman dal successo dell'iniziativa... troppo successo porta alla corruzione... e nel suo caso, mi pare anche all'irragionevolezza. Se davvero pensa che con la morte di Jobs sia più vicina la libertà software, è anche un povero illuso.

Il mac è da usare con consapevolezza, sapendo che ha alle spalle un azienda che fa i suoi porci comodi, mentre linux può essere usato con più tranquillità, sapendo di avere il totale controllo sulla propria macchina.

 

E quelli che hanno il mac, per favore, non si mettano le fette di salame sugli occhi per non vedere/sapere/fare finta di niente... è NATURALE che sia così. Ed è così per qualsiasi prodotto sviluppato da una grande azienda.

Concludo ripetendo che il mac esteticamente è molto bello. Mi piacerebbe avere un mac e metterci su linux in dual boot in modo da controllare il computer quando voglio.

 

Tutto quello che ho detto su Apple ora non vale più niente perchè io stesso desidero avere un mac? NO, sta a noi usare il cervello per spremere solo il meglio da tutta la mer*a che gira in questo maledetto mondo, non dobbiamo evitare tutto a priori perchè siamo prevenuti. E nemmeno parteggiare per Apple piuttosto che Windows piuttosto che Linux. Spremete il meglio. Da tutti.

 

Finalmente qualcuno che riflette prima di parlare.

Il punto è proprio ed unicamente uno. Nessuno di noi è un dio sceso sulla terra in grado di sparare giudizi a destra e a sinistra senza essere immune da critiche.

Per poter parlare in modo costruttivo occorre accettare sempre tutto e il contrario di tutto. Siamo tutti, bene o male, delle persone che vedono l'informatica come una parte integrante della propria vita, volta a migliorare la propria efficienza in tutti quei compiti in cui un sistema elettronico sia in grado di supportarci.

Io potrei tranquillamente dire:

LINUX è il male

LINUX è il bene

APPLE è il male

APPLE è il bene

WINDOWS è il male

WINDOWS è il bene

ecc

ecc

Ma alla fine dei conti come tutti i maschi ci ritroviamo a parlare di chi c'è l'ha più bello e grosso, senza pensare che quello che abbiamo ce lo troviamo in quanto più funzionale per le nostre esigenze.

Non sono un miliardario, neanche un milionario, il mio reddito annuo è inferiore a quello di moltissime persone sulla faccia della terra eppure per poter esprimere dei giudizi sul lavoro di altri che come me hanno la passione per l'informatica ogni tanto faccio dei sacrifici e acquisto dei prodotti per poter avere delle basi di discussione abbastanza stabili e solite che mi evitino di cadere in pregiudizi dati dallo schieramento ideologico.

Ho un pc con linux, ho un pc con windows, ho un macbook, ho un iphone e ho un tablet motorla con android, ma il mio uccello è uguale al vostro fintanto che non ci mettiamo a parlare di quanti peli e di quanti cm in più o in meno abbiamo.

Io non esprimerò giudizi sulla OS war, nonostante abbia qualche parametro di confronto, ma solo sull'incapacità di alcune persone nel rispettare degli eventi tristi e trattarli in quanto tali. Stallman sarà anche un genio, ma di sicuro il rispetto della libertà che cerca di promuovere viene oscurato dalla mancanza di rispetto che ha avuto sulla morte di Jobs. Diamogli atto che comunque ha raggiunto il suo scopo. E' riuscito a catturare l'attenzione su di lui per altri 15 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per la risposta...

ma non capisco come risponda alla mia domanda... cioè non è che tutti che mattiamo a fare homebrew... io parlo di un uso quotidiano

 

Per quello scarichi Ubuntu 11.04,lo masterizzi su cd/dvd,si installa in 3 click e ha tutti i programmi per ascoltare musica,vedere film e pure editor video e audio,puoi personalizzarlo come vuoi,virus-free come mac,ha l'accelerazione hardware per schede 3d Nvidia e ATi,aggiornamenti di sicurezza e tutto il resto asd :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho le scatole piene di ki ha imparato quelle 4 storielle a memoria e le recita da copione ad ogni post. Ma come si fà a non concordare sul fatto che avesse una lungimiranza, un potere immaginifico, una fecondità di idee seconde solo a quelle di Einstein. Siamo tutti d'accordo coi discorsi open-source, sul fatto che Steve abbia comprato, badate bene, comprato, non rubato, come ha fatto quell'arrivista e senza talento di Bill, alcuni brevetti da altre società, ma ci siamo forse dimenticati dell'ipod, prodotto in tante versioni, l'iphone meraviglia tecnologica, il mondo delle apps, l'ipad insieme ai mac prodigiosi e al contempo dal design elegantissimo. Poi vorrei ricordare a tutti coloro che guardano alla Apple come ad un tiranno vessativo nei confronti dei suoi sudditi: è Steve che ha liberato il mondo dell'informatica dalla vera tirannia dell'IBM. Un giovane capace di sfidare e mettere in riga un colosso pieno zeppo di menti selvagge e devote all'arricchimento. Quindi per cortesia, abbiate rispetto per un uomo che ha prodotto grandi hi-tech e che sposava tale logica: i miei prodotti sono i migliori, se li vuoi comprare devi pagarli, così come devi pagare ogni piccolo software che su di esso farai girare, perchè essi sono il frutto del mio genio, della mia azienda e delle tante menti che lavorano con me. Rust in peace caro Steve, noi, che ti apprezzamo saremo come tu ci hai insegnato: famelici e folli.

 

1) Famelici sicuramente, con quello che costa un iphone o un imac, non rimangono neanche i soldi per mangiare come Dio comanda.

2) Folli di conseguenza, dato che siete anche convinti di aver fatto un ottimo acquisto, nonostante siate diventati famelici per il punto 1

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi può spiegare come ha fatto la Apple a fregare i brevetti della xerox per il loro primo Mac? voglio dire, non credo che alla xerox fossero tutti degli imbecilli..

 

p.s.

premetto che non sono sicuro che abbiano fregato i brevetti, ma tutti dicono cosi, quindi lo prendo per vero..

Modificato da Ryuzaki
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Famelici sicuramente, con quello che costa un iphone o un imac, non rimangono neanche i soldi per mangiare come Dio comanda.

2) Folli di conseguenza, dato che siete anche convinti di aver fatto un ottimo acquisto, nonostante siate diventati famelici per il punto 1

 

hai perfettamente ragione,con quello che costano i loro prodotti.....chi può permettersi con questa crisi un computer da 1500-2000€ quando con 600 ne assembli uno ottimo.....Poi Os X ,il sistema operativo MAC non è altro che linux,opportunamente modificato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
hai perfettamente ragione,con quello che costano i loro prodotti.....chi può permettersi con questa crisi un computer da 1500-2000€ quando con 600 ne assembli uno ottimo.....Poi Os X ,il sistema operativo MAC non è altro che linux,opportunamente modificato.....

 

un iMAC e un macbook base costano 1000€...non 1500€ o 2000€ poi ti durano tranquillamente 4/5 anni.

tu quando acquisti altro badi alla qualità ad esempio dei materiali,come lana 100% o pelle e non simil pelle?

bene anche qui vale la stessa cosa...se vuoi qualità devi pagà...sai quant'è bello non avere virus,non avere errori,non avere blocchi improvvisi per cui riavviare,oppure istallare un programma senza che questo dia degli errori anche se creato per windows?o ancora attaccarci una periferica,che può essere un mouse o un proiettore,e non aver bisogno di istallazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...