Vai al contenuto

Articolo: Morte Jobs - Stallman: Son felice che se ne sia andato


roslert

Messaggi raccomandati

Morte Jobs: Stallman: Son felice che se ne sia andato.

 

http://img542.imageshack.us/img542/8674/images4w.jpg

Nonostante tutte le persone che hanno rispettato la morte di Steve Jobs, c'è sempre qualche uomo (A mio parer stupido) che sia felice che Jobs se ne sia andato.

Si tratta di Richard Stallman fondatore della Free Software Foundation, che con un intervista ha detto:

«Non sono felice che sia morto, ma sono felice che se ne sia andato»

E continua dicendo: «Steve Jobs, il pioniere del computer inteso come prigione resa cool, progettato per separare gli stolti dalla propria libertà, è morto»: così ha scritto Stallman, per poi continuare sostenendo che «nessuno merita di dover morire, né Jobs, né Mr. Bill, nemmeno le persone colpevoli di mali peggiori dei loro. Ma tutti ci meritiamo la fine dell'influenza maligna di Jobs sul computing. Purtroppo, quell'influenza continua nonostante la sua assenza. Possiamo solo sperare che i suoi successori, nel proseguirne l'eredità, siano meno efficaci».

 

«Mr. Bill», ovviamente, è Bill Gates, colpevole quanto Jobs di aver creato un mondo informatico in cui le libertà degli utenti non sono rispettate.

 

Apple e Steve Jobs sono però, se possibile, ancora peggio: non solo hanno creato una prigione - spiega Stallman - ma hanno convinto gli utenti che esservi rinchiusi dentro sia «cool»: «Apple ha fatto in modo che la gente non sappia più quali sono le sue libertà, e se lo sa, pensa di non meritarsele».

Modificato da roslert
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

questo tipo ha ragione sim.sini togli la benda dagli occhi.. il tuo caro steve era un lupo vestito da pecora.. si e fregato i brevetti dalla xerox spacciandoli per sua e ha avuto le palle per dire che windows copiò l interfaccia grafica.. ma se la fregata lui?:D il multitouch non e opera sua.. ha solo preso i brevetti.. concordo cn stallman e un bene che sia morto anzi che ricrepi se nasce

Link al commento
Condividi su altri siti

e che deve dire.. povero jobs e morto? se neanche lo poteva vedere? mica e come bill gates che non la mai sopportato e se ne esce mi mancherà immensamente? ha detto la sua che alla gente piaccia o no almeno e uno che dice cio che pensa.. non quello che pensano gli altri.. poveri jobs immagino il dolore chissa dove staranno ora.. a festeggiare con l eredità di steve.. ma dai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mr.stiff

io sono d accordissimo co stallman,andiamo!Jobs il suo sistema operativo l ha rubato da xerox!Che ha fatto di brillante?Ha detto"comprati un ipod,poi un iphone un ipad e un mac e il mondo cadra ai miei piedi!"

Io l ho visto sempre in una visione da cartoon di colui che vuole conquistare il mondo con la propria tecnologia,speriamo che quest ondata si fermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho le scatole piene di ki ha imparato quelle 4 storielle a memoria e le recita da copione ad ogni post. Ma come si fà a non concordare sul fatto che avesse una lungimiranza, un potere immaginifico, una fecondità di idee seconde solo a quelle di Einstein. Siamo tutti d'accordo coi discorsi open-source, sul fatto che Steve abbia comprato, badate bene, comprato, non rubato, come ha fatto quell'arrivista e senza talento di Bill, alcuni brevetti da altre società, ma ci siamo forse dimenticati dell'ipod, prodotto in tante versioni, l'iphone meraviglia tecnologica, il mondo delle apps, l'ipad insieme ai mac prodigiosi e al contempo dal design elegantissimo. Poi vorrei ricordare a tutti coloro che guardano alla Apple come ad un tiranno vessativo nei confronti dei suoi sudditi: è Steve che ha liberato il mondo dell'informatica dalla vera tirannia dell'IBM. Un giovane capace di sfidare e mettere in riga un colosso pieno zeppo di menti selvagge e devote all'arricchimento. Quindi per cortesia, abbiate rispetto per un uomo che ha prodotto grandi hi-tech e che sposava tale logica: i miei prodotti sono i migliori, se li vuoi comprare devi pagarli, così come devi pagare ogni piccolo software che su di esso farai girare, perchè essi sono il frutto del mio genio, della mia azienda e delle tante menti che lavorano con me. Rust in peace caro Steve, noi, che ti apprezzamo saremo come tu ci hai insegnato: famelici e folli.
Link al commento
Condividi su altri siti

e che deve dire.. povero jobs e morto? se neanche lo poteva vedere? mica e come bill gates che non la mai sopportato e se ne esce mi mancherà immensamente? ha detto la sua che alla gente piaccia o no almeno e uno che dice cio che pensa.. non quello che pensano gli altri.. poveri jobs immagino il dolore chissa dove staranno ora.. a festeggiare con l eredità di steve.. ma dai..

 

Spero che tu sia o diventi un miliardario cosi quando scomparirai i tuoi familiari festeggeranno la tua scomparsa..................

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa dire, sono confuso. da una parte ammiro jobs per essere stato il primo a "creare" una gui, dal altra so che la politica di apple e dei suoi concorrenti è scorretta (chi più chi meno) quindi do ragione a stallman... boh.
Link al commento
Condividi su altri siti

a tutti un po' di info storiche...;)

 

l'apple I nasce nel 1976......

p6040 e p6060 nascono grazie ad olivetti nel 1975,presentati alla fiera di hannover ......quindi apple non ha creato ne inventato un benemerito piffero.......;)

 

"

Nel 1979 viene fondato a Cupertino negli Stati Uniti l'Olivetti Advanced Technology Center (ATC), posizionato a due isolati dalla sede della Apple, dove verranno progettati i chip LSI, la prima macchina da scrivere elettronica al mondo ET101 (in realtà progettata ad Ivrea, ma in quel periodo era di moda dire che il centro di ricerche era dislocato in California), il primo personal computer europeo Olivetti M20 e successivamente l'M24, il computer che ha avuto un enorme successo in seguito alla partnership con AT&T.

"

 

Cupertino.....non ricorda niente???;)

 

 

appstore nasce nel 2008.........ovistore(nokia) nasce nel 2007.

apple=innovazione.....col piffero....;)

 

ma mi volete spiegare dove apple ha creato questa innovazione???

questa rivoluzione??>:(

questa nuova tecnologia??? >:(

questi prodotti migliori??/:|

 

sempre per info...

"Il 25 agosto 2006, Greenpeace International ha lanciato la "Eco guida ai prodotti elettronici", con l'intento di premiare le aziende che non fanno uso di sostanze chimiche pericolose e contribuiscono al riciclaggio dei rifiuti elettronici. Prese in considerazione 14 aziende al vertice del settore computer e telefonia cellulare, nessuna ha ottenuto un punteggio soddisfacente e in particolare la Apple (classificatasi inizialmente all'11º posto con un punteggio di 2,7/10) è risultata essere molto indietro per quanto riguarda l'impatto ambientale dei suoi prodotti.[36] Infatti, con 262 milligrammi per chilo il MacBook della Apple conteneva i livelli più alti, tra i 5 modelli testati – Acer, Apple, Dell, HP e Sony – di una sostanza tossica, il ritardante di fiamma brominato

 

questo sistema operativo rivoluzionario???>:(

ha solo creato barriere,blocchi,non sei padrone nemmeno di quello che compri.....

se non c'era il jailbreak a livello telefonia sarebbe fallita da un bel pezzo........lol

 

vorrei conoscere tutta la gente che ancora ha il telefono integrale by appleasd se ne esiste qualcuno.....non sei padrone nemmeno del bluetooth....lol

 

unica cosa positiva di apple mmmh.....sono dei bei suppellettili/soprammobili......fanno pandance' con l'ambiente.....te lo rinnova un tantino.lol

son stilosi!!!!lollollol

 

noi italiani abbiamo fatto meglio e innovato da sempre....

Modificato da diffusore
Link al commento
Condividi su altri siti

ho le scatole piene di ki ha imparato quelle 4 storielle a memoria e le recita da copione ad ogni post. Ma come si fà a non concordare sul fatto che avesse una lungimiranza, un potere immaginifico, una fecondità di idee seconde solo a quelle di Einstein. Siamo tutti d'accordo coi discorsi open-source, sul fatto che Steve abbia comprato, badate bene, comprato, non rubato, come ha fatto quell'arrivista e senza talento di Bill, alcuni brevetti da altre società, ma ci siamo forse dimenticati dell'ipod, prodotto in tante versioni, l'iphone meraviglia tecnologica, il mondo delle apps, l'ipad insieme ai mac prodigiosi e al contempo dal design elegantissimo. Poi vorrei ricordare a tutti coloro che guardano alla Apple come ad un tiranno vessativo nei confronti dei suoi sudditi: è Steve che ha liberato il mondo dell'informatica dalla vera tirannia dell'IBM. Un giovane capace di sfidare e mettere in riga un colosso pieno zeppo di menti selvagge e devote all'arricchimento. Quindi per cortesia, abbiate rispetto per un uomo che ha prodotto grandi hi-tech e che sposava tale logica: i miei prodotti sono i migliori, se li vuoi comprare devi pagarli, così come devi pagare ogni piccolo software che su di esso farai girare, perchè essi sono il frutto del mio genio, della mia azienda e delle tante menti che lavorano con me. Rust in peace caro Steve, noi, che ti apprezzamo saremo come tu ci hai insegnato: famelici e folli.

 

First of all, lui di "inventare" ha fatto abbastanza poco, ha comprato i brevetti, come dici tu, ed ha anche copiato. Molti affermano che iPhone sia il primissimo device touchscreen e che per questo abbia rivoluzionato questo e quello. Ma ci ricordiamo del Simon di IBM? La tecnologia touchscreen esisteva già, e si era già provata ad applicare ad un cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che tu sia o diventi un miliardario cosi quando scomparirai i tuoi familiari festeggeranno la tua scomparsa..................

 

ma perchè tu pensi che il loro dolore dura tanto? ma dai.. e poi meglio per loro che festeggiano i morti sono morti.. si pensa ai vivi no? XD CMQ apple non ha inventato una ceppa.. ha comprato qua e la brevetti ma apple non ha nulla di suo ma siccome andate per moda e non per come e la realtà... beh rinnovo cio che ho detto e un bene che sia crepato la sua politica mi faceva schifo.. doveva solo vergognarsi quando ha detto nel 2005 che windows rubò l interfaccia grafica.. quando chi conosce la storia sa bene che xerox gli diede i brevetti.. per lui gli altri rubavano.. lui inventava.. e il mondo gli e andato dietro.. iphone una bella invenzione? ma di cosa? steve ha forse inventato il multitouch? NO e un brevetto preso da un altra società.. e lui bastardo per come era ha detto solo apple puo usarlo.. come se l avesse inventato lui.. ma finiamola moralisti del caiser steve crepa ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

a tutti un po' di info storiche...;)

 

l'apple I nasce nel 1976......

p6040 e p6060 nascono grazie ad olivetti nel 1975,presentati alla fiera di hannover ......quindi apple non ha creato ne inventato un benemerito piffero.......;)

 

"

Nel 1979 viene fondato a Cupertino negli Stati Uniti l'Olivetti Advanced Technology Center (ATC), posizionato a due isolati dalla sede della Apple, dove verranno progettati i chip LSI, la prima macchina da scrivere elettronica al mondo ET101 (in realtà progettata ad Ivrea, ma in quel periodo era di moda dire che il centro di ricerche era dislocato in California), il primo personal computer europeo Olivetti M20 e successivamente l'M24, il computer che ha avuto un enorme successo in seguito alla partnership con AT&T.

"

 

Cupertino.....non ricorda niente???;)

 

 

appstore nasce nel 2008.........ovistore(nokia) nasce nel 2007.

apple=innovazione.....col piffero....;)

 

ma mi volete spiegare dove apple ha creato questa innovazione???

questa rivoluzione??>:(

questa nuova tecnologia??? >:(

questi prodotti migliori??/:|

 

sempre per info...

"Il 25 agosto 2006, Greenpeace International ha lanciato la "Eco guida ai prodotti elettronici", con l'intento di premiare le aziende che non fanno uso di sostanze chimiche pericolose e contribuiscono al riciclaggio dei rifiuti elettronici. Prese in considerazione 14 aziende al vertice del settore computer e telefonia cellulare, nessuna ha ottenuto un punteggio soddisfacente e in particolare la Apple (classificatasi inizialmente all'11º posto con un punteggio di 2,7/10) è risultata essere molto indietro per quanto riguarda l'impatto ambientale dei suoi prodotti.[36] Infatti, con 262 milligrammi per chilo il MacBook della Apple conteneva i livelli più alti, tra i 5 modelli testati – Acer, Apple, Dell, HP e Sony – di una sostanza tossica, il ritardante di fiamma brominato

 

questo sistema operativo rivoluzionario???>:(

ha solo creato barriere,blocchi,non sei padrone nemmeno di quello che compri.....

se non c'era il jailbreak a livello telefonia sarebbe fallita da un bel pezzo........lol

 

vorrei conoscere tutta la gente che ancora ha il telefono integrale by appleasd se ne esiste qualcuno.....non sei padrone nemmeno del bluetooth....lol

 

unica cosa positiva di apple mmmh.....sono dei bei suppellettili/soprammobili......fanno pandance' con l'ambiente.....te lo rinnova un tantino.lol

son stilosi!!!!lollollol

 

noi italiani abbiamo fatto meglio e innovato da sempre....

 

finalmente qualcuno che conosce la storia.. sia lodato.. iphone e solo bello esteticamente e aggiungo una cosa che ho sempre odiato del ifogna la non possibilità di cambiare batteria.. dalla serie se non sai dove ricaricare o ti si rompe la batteria ti attacchi o lo mandi ad apple.. ci sono telefoni migliori di iphone e che costano meno.. come i samsung galaxy 2 con android che e molto meglio del os di apple.. castrato senza neanche i widget che fanno comodo..

Link al commento
Condividi su altri siti

a tutti un po' di info storiche...;)

 

l'apple I nasce nel 1976......

p6040 e p6060 nascono grazie ad olivetti nel 1975,presentati alla fiera di hannover ......quindi apple non ha creato ne inventato un benemerito piffero.......;)

 

"

Nel 1979 viene fondato a Cupertino negli Stati Uniti l'Olivetti Advanced Technology Center (ATC), posizionato a due isolati dalla sede della Apple, dove verranno progettati i chip LSI, la prima macchina da scrivere elettronica al mondo ET101 (in realtà progettata ad Ivrea, ma in quel periodo era di moda dire che il centro di ricerche era dislocato in California), il primo personal computer europeo Olivetti M20 e successivamente l'M24, il computer che ha avuto un enorme successo in seguito alla partnership con AT&T.

"

 

Cupertino.....non ricorda niente???;)

 

 

appstore nasce nel 2008.........ovistore(nokia) nasce nel 2007.

apple=innovazione.....col piffero....;)

 

ma mi volete spiegare dove apple ha creato questa innovazione???

questa rivoluzione??>:(

questa nuova tecnologia??? >:(

questi prodotti migliori??/:|

 

sempre per info...

"Il 25 agosto 2006, Greenpeace International ha lanciato la "Eco guida ai prodotti elettronici", con l'intento di premiare le aziende che non fanno uso di sostanze chimiche pericolose e contribuiscono al riciclaggio dei rifiuti elettronici. Prese in considerazione 14 aziende al vertice del settore computer e telefonia cellulare, nessuna ha ottenuto un punteggio soddisfacente e in particolare la Apple (classificatasi inizialmente all'11º posto con un punteggio di 2,7/10) è risultata essere molto indietro per quanto riguarda l'impatto ambientale dei suoi prodotti.[36] Infatti, con 262 milligrammi per chilo il MacBook della Apple conteneva i livelli più alti, tra i 5 modelli testati – Acer, Apple, Dell, HP e Sony – di una sostanza tossica, il ritardante di fiamma brominato

 

questo sistema operativo rivoluzionario???>:(

ha solo creato barriere,blocchi,non sei padrone nemmeno di quello che compri.....

se non c'era il jailbreak a livello telefonia sarebbe fallita da un bel pezzo........lol

 

vorrei conoscere tutta la gente che ancora ha il telefono integrale by appleasd se ne esiste qualcuno.....non sei padrone nemmeno del bluetooth....lol

 

unica cosa positiva di apple mmmh.....sono dei bei suppellettili/soprammobili......fanno pandance' con l'ambiente.....te lo rinnova un tantino.lol

son stilosi!!!!lollollol

 

noi italiani abbiamo fatto meglio e innovato da sempre....

Pienamente daccordo...direi in tutto, ma almeno date il merito al suo intelletto di aver sfruttato abilmente varie opportunità!!!...condivisibile o meno, buono o cattivo come lo si dipinge, ma ha osato: sarà ricordato per qualcosa.

Modificato da lapsus
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi avere tutte le idee che vuoi, essere contro a qualsiasi sistema informatico, ma cmq il rispetto per una persona defunta è lecito, visto che cmq questa persona non è mai stata lesiva a nessuno, anzi.... e cmq ripeto che se era solo moda la apple magari non arrivava in italia o in tutto il mondo ad essere una delle più vendute, in ogni ambito, magari puoi non essere il creatore di uno specifico brevetto o tecnlogia ma se sei in grando di farla funzionare sei cmq un genio, se Apple diventa vincente dove qualcun altro fallisce beh fatemi dire che quella persona o azienda è geniale!!!

e cmq i loro prodotti sono di qualità, poi uno i limite se li toglie chissene frega ma almeno non ho un pc winzoz che dopo due anni se va bene lo butti, sai quanti ne vedo ogni giorno....ROBACCIA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sto nerd del...intanto ha passato la sua vita a fare in modo che chiunque potesse comperare un pc e poi utilizzarlo GRATUITAMENTE grazie a linux, senza dover pagare per avere il sistema operativo, l'mp3 , le app , i software ecc

jobs potrà anche aver avuto delle belle idee (soprattutto dal punto di vista del design) ma comunque ha fatto tutto questo per avere il suo bel tornaconto.

Il barbone da te citato caro robin83, se ne va in giro per le scuole e a far convegni per spiegare alla gente che non serve PAGARE come un banco per usare un pc, ma che è possibile sfruttarlo appieno utilizzando sistemi free

la provocazione di stallman la vedo in quanto tale, così come è una provocazione la mia "se Jobs è stato il più antidemocratico e consumistico produttore di gadget info/elettronici , trovo una poetica rivincita che sia stato sconfitto dall'ultima cosa democratica che rimane sul nostro pianeta... il cancro!"

PS. senza alcuna cattiveria

lo dice uno che cerca di smettere di fumare da 20 anni!

Modificato da mondom
Link al commento
Condividi su altri siti

chi parla male di jobs/apple può essere solo chi:

 

abitualmente scarica illegalmente tutto dall'mp3 ai film,programmi etc

 

non ha i soldi per pagare un prodotto apple

 

ha una console modificata e si lamenta perchè non ci sono più giochi belli o che si lamenta del prezzo dei giochi

 

creare un sistema chiuso con mac os x significa non limitare l'utente ma cercare di fargli fare tutto ma pagando coloro i quali hano speso risorse economiche,fisiche e mentali per creare un programma!!!

ITUNES produce incassi alle case discografiche più dei comuni cd!!!!

APP STORE volete confrontarlo con il market di android??le app costano in entrambi,ci sono app gratuite in entrambi,la differenza sta nel numero , sul supporto costante che danno gli sviluppatori(un'app di android si blocca troppo spesso)

creare un sistema chiuso significa avere un sistema stabile e senza virus

 

avete voglia di cambiare pc ogni anno?avete voglia di formattare il pc ogni mese?

bene gioite della morte di jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... ok.... ok.... le indagini su wikipedia alla ricerca di dati le sappiamo fare tutti. Su internet se cerchi bene c'è qualcuno che è pronto a giurare che Papa Giovanni Paolo II fosse un satanista o che Hitler sia stato un grande statista. Ora mi rimetto alla logica di voi tutti, ragazzi laboriosi e dalla immaginazione fervida, perchè sò che lo siete e che queste sono le vostre peculiarità. la storia cosa ci insegna? Che Paolo II è stato un grande uomo, Hitler un megalomane dalle idee un tantinello cruente. Ciò che stò cercando di dirvi ragazzi è che l'impronta che lasci nella storia elargisce il giudizio con cui le future genti ti assorbiranno nella loro coscienza. E credo che in nessun caso più che in quello di Steve, sia azzeccata la citazione di alcuni versi di una formidabile poesia: noi chinan la fronte al massimo fattor che volle del creator suo spirito più vasta orma stampar. Vorrei infine ricordare che anche la relatività, la fisica quantistica erano teorie insite nella narura delle cose, ma che pochi uomini arditi sono riusciti a proporle al mondo intero quali verità assolute. Proprio come Steve. Ciò detto rinnovo il mio cordoglio per il genio oramai defunto, Jobs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...