StandardBus Inviato 21 Giugno 2009 Condividi Inviato 21 Giugno 2009 http://www.nonsologaming.com/home/wp-content/uploads/2009/06/PSP_touchscreen.jpg Il coder e modder CcPspita ha fatto alcune rivelazioni sul suo progetto di una psp-touchscreen: Oltre a rivelare le librerie ed i programmi necessari al corretto funzionamento del tutto (senza però rilasciare nulla) ha risposto ad alcune delle frequenti domande che gli vengono poste... - Occorrono i componenti hardware del Touchscreen: Schermo resistivo 4 wire della Sparkfun della dimensione PSP, che non mi sembra sia piu' disponibile presso il rivenditore, e il controller (o uno qualsiasi) seriale RS232 alimentato a 3.6Volt, sempre 4 wire resistivo - Software: il programma per PSP che legge la stringa seriale proveniente dal controller del Touchscreen, la interpreta e la traduce in caratteri dalla tastiera QWERTY a schermo della Sony PSP, oppure traduce la posizione in un "punto" grafico sullo schermo, etc.... e' scritto in C, compilato con PSP SDK disponibile con il Toolchain di pspdev.org ed e' funzionante ed integrato fino al custom firmware ultimo disponibile 5.03 - L'applicazione MyPSPRobotics utilizza il touchscreen per tutte le funzioni di input tramite tastiera QWERTY. {Gli input di MyPSP sono possibili anche tramite tastiera a Infrarossi (per FAT) o OSK della Sony pilotata dai tasti della PSP} - Una libreria mytouch.a in MyPSP e' stata predisposta per gestire l'auto calibrazione dello schermo o la calibrazione manuale a 4 punti; l' input da tastiera a schermo e l'input grafico per disegnare a video - un nuovo pikey.prx e' stato sviluppato in modo da gestire il Touchscreen anche nell'interfaccia XMB della PSP: utilizza i movimenti a scorrere a destra, a sinistra, in alto e in basso nonche' l'"enter" - le OSK della Sony funzionano anche con il Touchscreen tramite una propria libreria osktouch.a, sviluppata anch'essa - Dato che le librerie mytouch.a, osktouch.a e il nuovo pikey.prx operano sulla base della stringa del controller che ho utilizzato (che e' diversa per ciascun controller, oltre che da calibrare), non sono software generalizzabili e redistribuibili Per realizzarlo: - acquistare componenti hardware - sviluppare software con PSP SDK Non metto a disposizione sorgenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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