Vai al contenuto

Notizia Shock: Coldbird lascia la scena!

Inviato

http://images.nonsologaming.com/Cattura.PNG

Il famoso coder Coldbird lascia la scena hacking della PSP.

L'addio l'ha annunciato lo stesso developer ieri sul suo sito.

Traduciamo un po' l'annuncio:

Il coder incomincia con una premessa:

A coloro che hanno sempre sostenuto il team o me quando eravamo nei guai e che non condividono la mia decisione, prego loro di ignorare questo post.

Continua:

Per coloro che ci odiano...

Io e tutti gli altri membri del team PRO facevamo questo nel TEMPO LIBERO, gratis e prima ancora della nostra vita.

COSA *CENSORED* VI ASPETTATE?

Dovevamo smettere di vivere, di mangiare e programmare solo per voi 7 giorni su 7, 24 ore su 24?

Siete matti ragazzi?

Quando leggo 30 commenti di cui 20 flame, invece di scrivere, nessuno vi costringe a utilizzare i nostri codici - sono addirittura OPENSOURCE, se volete altre cose, se non vi va bene il nostro lavoro, prendete i codici e *COMPILATELI* DA SOLI.

Quanto a me, finisce qui chiamatemi se avete bisogno.

Mi ritiro, come hanno fatto gli altri coder, è finita!

Come non dargli torto, continuiamo a tradurre:

Mi dispiace per i miei compagni del team, ma questo è un addio.

Scommetto che qualcuno adesso stia ridendo "Si, finalmente"

Conclude:

VF, vecchio compagno, per qualunque cosa io sarò sempre qui per discutere su qualsiasi progetto al di fuori della scena, o se hai bisogno solo di parlare con qualcuno.

Riguardo il progetto dell'Online, ho caricato i codici su Codestation per la continuazione del progetto, quindi ragazzi non rimarrete senza l'online...

Questo è quanto, è davvero un peccato perdere sviluppatori in questo modo.

Scusatemi per la traduzione, ho usato google e un po' delle mie conoscenze.

Se fate una traduzione migliore della mia e/o trovate degli errori, segnalatemelo!

Featured Replies

Inviato
Nooooooooo :( mi dispiace che esca proprio lui dalla scena!!era un ottimo coder e una brava persona grazie a lui abbiamo avuto quasi tutto quello che c'è stato dopo l'hen 6.20 TN!! Certa gente è proprio ingrata del lavoro degli altri...
Inviato

uhm , qualcuno ha il source del 6.60pro ? mi piacerebbe guardarlo...

Mi dispiace tantissimo per Coldbird ... ha avuto i suoi validi motivi :(

Inviato

Ke perditaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!sighsigh

E mi sà anche molto di ripikka verso tutti quegli ingrati che lo hanno riempito di pressioni per il rilascio di appliacazioni di cui necessitavano e chi lo ha tempestato forse di insulti per applicazioni che non soddisfavano le proprie esigenze.

Speriamo che in anonimato continui a collaborare con il team.:(:(

Inviato

Il fatto è che c'è gente che si diverte e lo fa apposta.....

io capisco il suo punto di vista ma sapete come si dice:

la madre dei cretini è sempre incinta...

percui quando vedi un cretinò fai la cosa giusta:

guarda e passa...

lui si sentirà ignorato e perderà interesse....

detto questo rispetto la scelta del coder.

Inviato

Mi sembra normale che abbia voluto mollare....a forza di sentirsi criticare ha mandato tutti aff asd e HA FATTO BENE!

Inviato

Se guardate qui http://blog.coldbird.eu/ non è difficile capire il motivo per il quale ha mollato tutto

Inviato

certa gente non capisce che persone come il grande colbird hanno sudato per creare codici del genere, e anzichè ringraziarli per il loro lavoro, li riempiono di insulti perchè no fanno ciò che vorrebbero fosse fatto a loro! rispetto la decisione del coder, avrei fatto pure io così

Inviato
Questi coder hanno ragione...la gente vuole custom firmware tutti i giorni...
Inviato
Questi coder hanno ragione...la gente vuole custom firmware tutti i giorni...

E' la gente che pretende e non è capace e ti critica pure.

Io se fossi stato lui, avrei continuato per soddisfazione personale senza sentire nessun grazie e nessun insulto. L'apprezzo od odio è soggettivo e personale.

Inviato
E' la gente che pretende e non è capace e ti critica pure.

Io se fossi stato lui, avrei continuato per soddisfazione personale senza sentire nessun grazie e nessun insulto. L'apprezzo od odio è soggettivo e personale.

Io avrei fatto di peggio!Avrei continuato e quando arrivavo a qualcosa lo avrei detto senza mettere codici in rete

Inviato

Mah, io esco dal coro! Queste scelte non le condivido molto, ovviamente ognuno è libero di entrare o lasciare la scena quando gli pare, ma lasciare per un fatto di insulti e pretese... In fin dei conti sei uno sviluppatore che lavora GRATIS su una piattaforma utilizzata all'80% da bambini di età compresa tra gli 11 e i 15 anni che utilizzano il tuo software esclusivamente per far girare roba pirata. E' normale che sono persone "imbecilli" per definizione.

O sviluppi per il rimanente 20% o non inizi proprio...

Inviato
  • Autore

Non sono completamente d'accordo con te Fuego.

Uno sviluppa per passione, per occupare il freetime... Coldbird ha reso pubblici tutti i suoi codici, il suo progetto è piaciuto alla gente e allora vogliono sempre di più da lui. Poi se il coder non fa quello che l'utenza reclama partono gli insulti & co. Allora se permetti li ci sono i codici, se non ti va bene quello che faccio io, compilateli tu. Per me ha fatto bene. Sicuramente farà qualcosa ugualmente, anche se è fuori dalla scena, tipo aiuterà i suoi amici/team con qualche codice & co. Capito quello che voglio dire?

Inviato
Non sono completamente d'accordo con te Fuego.

Uno sviluppa per passione, per occupare il freetime... Coldbird ha reso pubblici tutti i suoi codici, il suo progetto è piaciuto alla gente e allora vogliono sempre di più da lui. Poi se il coder non fa quello che l'utenza reclama partono gli insulti & co. Allora se permetti li ci sono i codici, se non ti va bene quello che faccio io, compilateli tu. Per me ha fatto bene. Sicuramente farà qualcosa ugualmente, anche se è fuori dalla scena, tipo aiuterà i suoi amici/team con qualche codice & co. Capito quello che voglio dire?

Capito perfettamente ed è in parte quello che volevo esprimere. Un coder deve portare avanti il progetto per passione, ma allo stesso tempo deve essere consapevole che il suo è un target di utenza un po' particolare.

Purtroppo gli haters sono sempre dietro l'angolo, è successa la stessa cosa con Davee che ha lasciato per lo stesso e identico motivo, la storia semplicemente si ripete e se tutti i migliori sviluppatori vanno a finire così non si ottiene altro che la fine di ogni scena.

Lo so è deprimente lavorare per gente pessima, e questo succede in particolar modo sulla scena psp... è uno sporco lavoro, ma nessuno ti costringe a farlo. Massimo rispetto per la sua scelta, ma non la condivido, almeno per le motivazioni che ha dato.

Inviato
  • Autore

Appunto, nessuno l'ha costretto. Lui ha iniziato per passione e perchè aveva tempo libero, ogni source che creava lo metteva a disposizione di tutti, pian piano ha riscosso successo e allora la gente incominciava a chiedere. Il coder cercava di esaudire tutte le esigenze degli utenti, finchè aveva tempo a disposizione ovviamente, rilasciando aggiornamenti in continuazione. Poi sono successe un po' di cose nella real life (come è bene che succedano, tipo impegni, ragazze, etc..) e allora il tempo che dedicava a creare codici è pian piano diminuito. Come hai detto tu prima, gli haters sono sempre dietro l'angolo, hanno incominciato a criticare perchè vogliono le massime prestazioni subito. Coldbird scocciato di questi atteggiamenti ha mandato a quel paese tutti quanti. Adesso non si sa se continuerà a creare codici ed upparli in modo anonimo, oppure li regala ai suoi compagni dicendo loro di pubblicarli sotto loro creazione. Fatto sta che le motivazioni che ha dato si condividono o non, se ne andato un bravo developer.

Inviato

una cosa quindi i PRO-Bx non continueranno più??