Vai al contenuto

Notizia Shock: Coldbird lascia la scena!

snuntipook

Messaggi raccomandati

http://images.nonsologaming.com/Cattura.PNG

Il famoso coder Coldbird lascia la scena hacking della PSP.

L'addio l'ha annunciato lo stesso developer ieri sul suo sito.

Traduciamo un po' l'annuncio:

Il coder incomincia con una premessa:

A coloro che hanno sempre sostenuto il team o me quando eravamo nei guai e che non condividono la mia decisione, prego loro di ignorare questo post.

Continua:

Per coloro che ci odiano...

Io e tutti gli altri membri del team PRO facevamo questo nel TEMPO LIBERO, gratis e prima ancora della nostra vita.

COSA *CENSORED* VI ASPETTATE?

Dovevamo smettere di vivere, di mangiare e programmare solo per voi 7 giorni su 7, 24 ore su 24?

Siete matti ragazzi?

Quando leggo 30 commenti di cui 20 flame, invece di scrivere, nessuno vi costringe a utilizzare i nostri codici - sono addirittura OPENSOURCE, se volete altre cose, se non vi va bene il nostro lavoro, prendete i codici e *COMPILATELI* DA SOLI.

Quanto a me, finisce qui chiamatemi se avete bisogno.

Mi ritiro, come hanno fatto gli altri coder, è finita!

Come non dargli torto, continuiamo a tradurre:

Mi dispiace per i miei compagni del team, ma questo è un addio.

Scommetto che qualcuno adesso stia ridendo "Si, finalmente"

Conclude:

VF, vecchio compagno, per qualunque cosa io sarò sempre qui per discutere su qualsiasi progetto al di fuori della scena, o se hai bisogno solo di parlare con qualcuno.

Riguardo il progetto dell'Online, ho caricato i codici su Codestation per la continuazione del progetto, quindi ragazzi non rimarrete senza l'online...

Questo è quanto, è davvero un peccato perdere sviluppatori in questo modo.

Scusatemi per la traduzione, ho usato google e un po' delle mie conoscenze.

Se fate una traduzione migliore della mia e/o trovate degli errori, segnalatemelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ke perditaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!sighsigh

E mi sà anche molto di ripikka verso tutti quegli ingrati che lo hanno riempito di pressioni per il rilascio di appliacazioni di cui necessitavano e chi lo ha tempestato forse di insulti per applicazioni che non soddisfavano le proprie esigenze.

Speriamo che in anonimato continui a collaborare con il team.:(:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che c'è gente che si diverte e lo fa apposta.....

io capisco il suo punto di vista ma sapete come si dice:

la madre dei cretini è sempre incinta...

percui quando vedi un cretinò fai la cosa giusta:

guarda e passa...

lui si sentirà ignorato e perderà interesse....

detto questo rispetto la scelta del coder.

Link al commento
Condividi su altri siti

certa gente non capisce che persone come il grande colbird hanno sudato per creare codici del genere, e anzichè ringraziarli per il loro lavoro, li riempiono di insulti perchè no fanno ciò che vorrebbero fosse fatto a loro! rispetto la decisione del coder, avrei fatto pure io così

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi coder hanno ragione...la gente vuole custom firmware tutti i giorni...

E' la gente che pretende e non è capace e ti critica pure.

Io se fossi stato lui, avrei continuato per soddisfazione personale senza sentire nessun grazie e nessun insulto. L'apprezzo od odio è soggettivo e personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la gente che pretende e non è capace e ti critica pure.

Io se fossi stato lui, avrei continuato per soddisfazione personale senza sentire nessun grazie e nessun insulto. L'apprezzo od odio è soggettivo e personale.

Io avrei fatto di peggio!Avrei continuato e quando arrivavo a qualcosa lo avrei detto senza mettere codici in rete

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io esco dal coro! Queste scelte non le condivido molto, ovviamente ognuno è libero di entrare o lasciare la scena quando gli pare, ma lasciare per un fatto di insulti e pretese... In fin dei conti sei uno sviluppatore che lavora GRATIS su una piattaforma utilizzata all'80% da bambini di età compresa tra gli 11 e i 15 anni che utilizzano il tuo software esclusivamente per far girare roba pirata. E' normale che sono persone "imbecilli" per definizione.

O sviluppi per il rimanente 20% o non inizi proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono completamente d'accordo con te Fuego.

Uno sviluppa per passione, per occupare il freetime... Coldbird ha reso pubblici tutti i suoi codici, il suo progetto è piaciuto alla gente e allora vogliono sempre di più da lui. Poi se il coder non fa quello che l'utenza reclama partono gli insulti & co. Allora se permetti li ci sono i codici, se non ti va bene quello che faccio io, compilateli tu. Per me ha fatto bene. Sicuramente farà qualcosa ugualmente, anche se è fuori dalla scena, tipo aiuterà i suoi amici/team con qualche codice & co. Capito quello che voglio dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono completamente d'accordo con te Fuego.

Uno sviluppa per passione, per occupare il freetime... Coldbird ha reso pubblici tutti i suoi codici, il suo progetto è piaciuto alla gente e allora vogliono sempre di più da lui. Poi se il coder non fa quello che l'utenza reclama partono gli insulti & co. Allora se permetti li ci sono i codici, se non ti va bene quello che faccio io, compilateli tu. Per me ha fatto bene. Sicuramente farà qualcosa ugualmente, anche se è fuori dalla scena, tipo aiuterà i suoi amici/team con qualche codice & co. Capito quello che voglio dire?

Capito perfettamente ed è in parte quello che volevo esprimere. Un coder deve portare avanti il progetto per passione, ma allo stesso tempo deve essere consapevole che il suo è un target di utenza un po' particolare.

Purtroppo gli haters sono sempre dietro l'angolo, è successa la stessa cosa con Davee che ha lasciato per lo stesso e identico motivo, la storia semplicemente si ripete e se tutti i migliori sviluppatori vanno a finire così non si ottiene altro che la fine di ogni scena.

Lo so è deprimente lavorare per gente pessima, e questo succede in particolar modo sulla scena psp... è uno sporco lavoro, ma nessuno ti costringe a farlo. Massimo rispetto per la sua scelta, ma non la condivido, almeno per le motivazioni che ha dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, nessuno l'ha costretto. Lui ha iniziato per passione e perchè aveva tempo libero, ogni source che creava lo metteva a disposizione di tutti, pian piano ha riscosso successo e allora la gente incominciava a chiedere. Il coder cercava di esaudire tutte le esigenze degli utenti, finchè aveva tempo a disposizione ovviamente, rilasciando aggiornamenti in continuazione. Poi sono successe un po' di cose nella real life (come è bene che succedano, tipo impegni, ragazze, etc..) e allora il tempo che dedicava a creare codici è pian piano diminuito. Come hai detto tu prima, gli haters sono sempre dietro l'angolo, hanno incominciato a criticare perchè vogliono le massime prestazioni subito. Coldbird scocciato di questi atteggiamenti ha mandato a quel paese tutti quanti. Adesso non si sa se continuerà a creare codici ed upparli in modo anonimo, oppure li regala ai suoi compagni dicendo loro di pubblicarli sotto loro creazione. Fatto sta che le motivazioni che ha dato si condividono o non, se ne andato un bravo developer.

Link al commento
Condividi su altri siti