Vai al contenuto

ho rotto l'attacco del display, e ora??

luceblu

Messaggi raccomandati

Ero contenta di avere appena moddato la psp con successo quando si è rotto il disply per un brutto colpo. Apro la psp 2004 per togliere il display perchè sapevo come fare (il nuovo materialmente ancora non lo avevo acquistato), lo tolgo, lo rimetto, decido di ritoglierlo e....piego la levettina del connettore più stretto dalla parte sbagliata e la spezzo!!!!!!!!!! Dopo le prime imprecazioni mi ritrovo tra le dita un pezzettino di plastica nera e un pezzettino di plastica trasparente. In pratica ora riesco a infilare e bloccare la parte larga di quella banda arancione/marrone del display ma non quel filino più stretto e non so se quel connettore si è bloccato chiuso e il filino sotto non passa (infatti il filino era rimasto incastrato) oppure proprio manca il pezzettino e il filino dovrebbe adagiarsi sopra. DISPERAZIONE!! Addio psp o esiste qualche pezzo di ricambio o quella è la scheda madre e non si cambia un bel niente?? Aiutoooooooooooo!!!! 8|8|8|8|
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm........... brutta storia, purtroppo hai rotto la plastica che blocca il flat della retroilluminazione del display. Il pezzo di ricambio esiste ma è completo cioè che bisogna sostituire l' intero zoccolo della retroilluminazione sulla scheda madre. Cmunque ascolta controlla se il pezzettino che si è rotto si sia solo sganciato e non proprio rotto xchè se si è solo sganciato per l' inclinazione contraria a cui l' haui sottoposto allora puoi riagganciarlo, se invece è rotto io ho risolto un paio di volte cosi e cioè trova un qualche tipo di plastica fine tipo quella delle trasparenti per i cd vergini ma leggermente piu doppia e tagiane un pezzettino che abbia la larghezza del piccollissimo flat sella retroilluminazione, poi infila il flat nello zoccoletto rottoe sopra ad incastro anche se lo devi forzare un po cerca di infilarci il pezzettino di plasti che hai tagliato in modo che il flat rimanga inserito nello zoccoletto ad incastro e le piccolissime piste aderiscano sullo zoccolett. Io un paio di volte su consolle con lo stesso problema di alcuni amici ho risolto altrimenti devi acquistare lo zoccoletto nuovo e dissaldare il vecchio e saldarci il nuovo ma non è cosa da tutti. Ciao e buona fortuna!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, non c'è nessuno spazietto per infilare il flat sotto come per la parte larga!

Non capisco se è rimasto chiuso o ho proprio distrutto tutto. forse basta poggiare sopra quei dentini il flat e incollare...

Ma dato che il display nuovo devo ancora prenderlo...considerando l'eventuae zoccoletto di ricambio....mi sa mi tocca

comprare la psp nuova!

Ma io ieri notte non potevo andarmene a dormire come tutti invece di farmi venire ste fantasie esplorative.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mbhe allora ho capito cosa ti è successo..... lo zoccoletto l' hai proprio rotto!!!!!!!!!!!!!!!! E mancano quei 2 millimetri per l' innesto del flat......... mi sa che devi cambiare lo zoccoletto.........!!!!!!! Cmunque se hai acquistato gia il dsplay con la retro illuminazione aspetta chee ti arrivi e prova almeno a poggiarlo e a vedere se funziona e poi se cosi fosse cerca di incollarlo. Di nuovo buona fortuna!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti