Felix10 Inviato 15 Agosto 2011 Condividi Inviato 15 Agosto 2011 Ciao a tutti ragazzi =) Vorrei togliermi una curiosità: ho sentito delle voci sul sistema operativo symbian^3 e sull'N8 in cui si dice che hanno entrambi numerosi bug: ho sentito che la batteria dell'N8 ai gonfia (cosa assurda a cui non credo), poi la fotocamera non mette a fuoco e se inquadrata su delle scritte, esse non si riescono a leggere, ecc... Poi ho letto su internet di un ragazzo che diceva: "ormai tante delle volte che è stato in assistenza, il mio N8, dovrebbe essere senza bug". Su youtube ci sono video che elencano i bug di questo cellulare dicendo di non comprarlo, però ci sono delle recensioni che ne parlano molto bene. Ora vorrei sapere se questo che ho appena detto è vero o meno, perchè ormai non sò più a chi credere per sapere se questo cellulare è buono o no. Vorrei sapere il vostro parere e se c'è qualcuno che lo possiede, vorrei sapere come si trova. Grazie anticipatamente delle risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 15 Agosto 2011 Condividi Inviato 15 Agosto 2011 (modificato) Ne ho regalato uno al mio ragazzo a gennaio, e funziona benissimo, mai dato nessun problema. Non c'è paragone col mio buon vecchio 5800, che ogni tanto "sfarfalla". Molto fluido come sistema operativo, foto nitidissime, lascia a desiderare lo zoom che ovviamente è digitale e non ottico (come del resto su tutti i cellulari), le scritte dei cartelli fotografati si leggono bene, la batteria non dà problemi, i giochi in HD girano benissimo. Modificato 15 Agosto 2011 da robilyn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Felix10 Inviato 15 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 15 Agosto 2011 ohh, finalmente sento il parere di una persona che lo ha tenuto tra le mani xD grazie, (ti ho dato 1 rep) credo che al mio prossimo cellulare farò un pensiero per questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Quando si legge su internet di problemi così eclatanti, su un qualunque prodotto elettronico, ritengo che quasi sempre si tratti di pochi casi isolati con effettivi difetti di fabbrica, peraltro coperti da garanzia. Anch'io prima di prenderlo avevo letto del bug che non permetteva più di riaccenderlo, ma la cosa si è rivelata infondata. Così come avevo letto degli innumerevoli difetti del 5800 prima di comprarlo, ma alla fine devo dire che, per il suo prezzo, tutto sommato va bene anche quello. Una sola volta mi è capitato di veder purtroppo confermate le voci negative riguardo ad un prodotto della LG (un DVD recorder con HDD): in tal caso, sebbene fosse trascorso più di un mese dell'acquisto, il rivenditore - previo contatto con la LG, che ha ammesso i difetti - mi ha sostituito il prodotto con un altro di una marca più affidabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Felix10 Inviato 16 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Infatti, io preferisco sentire sempre prima il parere di una persona che ha uno specifico prodotto elettronico e poi se non ci sono problemi, procedo con l'acquisto. Quante volte mi sono capitate delle fregature... ormai ho imparato la lezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franceschino_88 Inviato 17 Agosto 2011 Condividi Inviato 17 Agosto 2011 hai un messaggio privato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Felix10 Inviato 18 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2011 visto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Felix10 Inviato 22 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2011 (modificato) Vorrei fare un'altra domanda su questo cellulare: su internet si legge che la cosa maggiormente "penosa" sul Nokia N8 è il browser web che è lento e per navigare meglio consigliano di disattivare Java dalle impostazioni oppure di scaricare opera mobile. Però su di un sito (posso anche linkarvelo), con tanto di video comparativo, ho letto che a Gennaio è stata rilasciata una nuova versione del software del cellulare nella quale si aggiorna il browser offrendo una navigazione migliore rispetto all'antecedente. La mia domanda è: è vera questa notizia del browser più veloce? Modificato 22 Agosto 2011 da Felix10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 23 Agosto 2011 Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Sì, è vera. Comunque sta per uscire (in Italia è previsto a metà settembre) il nuovo firmware Symbian Anna per N8, che prevede fra le altre cose un miglioramento del browser. Questo il changelog completo (fonte http://europe.nokia.com/support/product-support/device-software-update/can-i-update): Latest software release for Nokia N8 is Symbian Anna (022.014) Nokia N8-00 The following new features and updating options are available for your Nokia N8-00. Fresher, renewed look with new icons and wallpapers, and split screen view for Messaging, Mail, Browser, Phonebook, Calendar, and Maps Improved full QWERTY virtual keypad with split screen view and faster access to special characters New, faster and easier-to-use browser, with new search features, and most used features available with one tap New Maps version, with improved search, a public transport network view, and a new Check-in feature for sharing info about places through social networking services Improved calendar, enabling you to create and accept meeting invitations through Mail Microsoft Communicator Mobile available Improved information and communication security New versions of Ovi Store and QuickOffice Performance and usability improvements Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Felix10 Inviato 23 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2011 In un video su youtube di recensione di questo nuovo firmware ho sentito che per la Nokia sarà un inizio di nuovi firmware con il nome di donna in ordine alfabetico. Sarà una notizia falsa? Anche perchè la Nokia ha fatto l'accordo con la Microsoft... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 23 Agosto 2011 Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Che sia falsa non credo. Circolano già dei video su una versione demo del Symbian Belle, sempre per N8. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Felix10 Inviato 23 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 23 Agosto 2011 Quindi acquistando l'N8 si può cambiare firmware ogni volta che si vuole gratuitamente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 24 Agosto 2011 Condividi Inviato 24 Agosto 2011 (modificato) Il firmware sui Nokia (Symbian) è aggiornabile gratuitamente ogni volta che esce una nuova versione, ma non è downgradabile: questo utilizzando gli strumenti ufficiali, ovvero collegandosi in Wi-Fi direttamente dal cellulare oppure installando l'apposito programma Ovi Suite sul PC. In rete si possono trovare anche firmware "cooked", non ufficiali: ho praticamente avuto solo cellulari Nokia finora (N71, N73, N81, N95, 5800), ma non ho mai avuto l'esigenza di installare uno di tali firmware. Un solo consiglio: evitare i cellulari brandizzati, perché si rischia di non trovare disponibile subito un eventuale nuovo aggiornamento firmware. Modificato 24 Agosto 2011 da robilyn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 24 Agosto 2011 Condividi Inviato 24 Agosto 2011 Per questo esistono i product code e la nemesis service suite per cambiarlo con uno no brand.Ad esempio il mio 5800...solo che essendo blu il cellulare gli ho messo il product code del rosso e ora ha il FW del rosso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 24 Agosto 2011 Condividi Inviato 24 Agosto 2011 Sì, lo so che si può cambiare il product code, ma si invalida la garanzia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Felix10 Inviato 24 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2011 Quindi i prossimi firmware che la Nokia rilascerà con il nome di donna, saranno solo dei miglioramenti, o meglio, degli aggiornamenti del Symbian^3 iniziale e le versioni, invece di chiamarsi con i numeri (che sò ad esempio: ver.2.1.0 - ver.2.1.1, ecc.) si chiameranno con il nome di donna. Giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 24 Agosto 2011 Condividi Inviato 24 Agosto 2011 (modificato) No, le versioni restano. Se guardi sopra, la release attuale del Symbian Anna è 022.014, quindi prosegue la numerazione del Symbian ^3, la cui ultima versione è 014.002. Presumibilmente saranno rilasciati altri aggiornamenti del Symbian Anna, prima del roll-out del Symbian Belle. Ogni modello, o meglio ogni product code (ovvero variante nell'ambito di un modello), ha il suo firmware. Modificato 24 Agosto 2011 da robilyn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Felix10 Inviato 24 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2011 Si, c'è sempre ma è sottintesa. Forse non mi sono spiegato bene: se aggiorno l'N8 prima dell'uscita di Symbian Anna, mi cambia solo la versione (cioè il numero) e anche i bug corretti, ecc; se invece aggiorno da Symbian^3 a Symbian Anna mi cambia la versione, ma anche il tema, il browser, i tasti, ecc, diciamo che è una sorta di Symbian^3 modificato. Ora la mia domanda è: quando si aggiorna solo la versione si fa la stessa procedura di quando si aggiorna da Symbian^3 a Symbian Anna? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 24 Agosto 2011 Condividi Inviato 24 Agosto 2011 Sì, la procedura è sempre la stessa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Felix10 Inviato 24 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2011 (modificato) Quindi se io aggiorno da Symbian Anna a Symbian Belle, automaticamente Symbian Anna si toglie. Allora la Nokia prende Symbian Belle come base per modificarlo e inventare un altro Symbian con il nome di donna ma che inizi con la "C", e così via. Alla fine la Nokia quello che ha fatto è stato solo aggiungere dei nomi da donna agli aggiornamenti del Symbian^3. Dico bene? Modificato 24 Agosto 2011 da Felix10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 25 Agosto 2011 Condividi Inviato 25 Agosto 2011 In pratica è così. Mi aspetto che, quando esce un nuovo Symbian con nome di donna, ci siano delle modifiche rilevanti rispetto al firmware precedente, altrimenti verrebbero rilasciate solo release intermedie (stesso nome di donna, diversa numerazione). Ti saprò dire meglio quando installerò il Symbian Anna se le modifiche sono realmente consistenti rispetto all'attuale Symbian ^3. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Felix10 Inviato 25 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2011 Okok, grazie infinite per la tua disponibilità e per la tua infinita pazienza Se potessi, ti darei un'altra reputazione, ma mi dice che già te l'ho data... Grazie mille ancora =) P.S. : Ci conto in riguardo all'aggiornamento Symbian Anna, fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 18 Settembre 2011 Condividi Inviato 18 Settembre 2011 Ho aggiornato l'N8 con il Symbian Anna. Le prime impressioni sono queste: - avvio del telefono molto più rapido all'accensione - interfaccia grafica cambiata, ma solo dal punto di vista estetico (cambiate tutte le icone con un nuovo stile) - browser effettivamente più veloce e intuitivo da usare (l'ho provato in WiFi, non con la connessione 3G). Altre osservazioni per ora non ne ho, anche perché non sono io che uso quotidianamente il telefono. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sancho Inviato 24 Settembre 2011 Condividi Inviato 24 Settembre 2011 Ciao a tutti, sono anchio un felice possessore del Nokia N8. Ti confermo tutto quello scritto da Robilyn sulla bontà del telefono. Ovviamente ci sono stati casi di problemi o bug su alcuni telefoni, ma tutti risolvibili con aggiornamenti o re-installazioni del software tramite P.C. (ovviamente più sicuro ed affidabile del Wi-Fi). Se poi la gente è incapace e scarica aggiornamenti con batteria scarica ecc. è ovvio che il telefono si bugga. Per il resto è il miglior telefono che ho mai avuto, fa delle foto e dei video HD eccezionali (non uso quasi più la mia telecamera Panasonic, figurati). Se poi la gente fa come mia moglie, che se gli spiego che deve prima pigiare piano il tasto di scatto per mettere a fuoco e poi scattare la foto e lei non lo fa, è ovvio che le foto vengono male...ghghgh Io lo consiglio, ha una marea di funzioni e piano piano le userò tutte.... Ciao e alla prox P.S. = Per Robilyn: hai per caso idea, sentendo il tuo fidanzato, come si faccia a settare la funzione anti occhi rossi fissa invece di doverla rimettere ogni volta che lo uso per le foto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 26 Settembre 2011 Condividi Inviato 26 Settembre 2011 Per le impostazioni della fotocamera si fa così (anche su molti altri modelli Nokia): seleziona la Mod.Scena M (Definita dall'utente), poi Modifica ed imposta Flash = Riduz. occhi rossi (ed eventuali altre opzioni che ti interessano), ed infine seleziona Imposta mod. scena pred. = Sì. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati