Vai al contenuto
Inviato

Salve a tutti. Mio padre è possessore di un vecchio laptop dove vorrebbe installare un sistema operativo linux. In questo pc è installato window 95. Ho già provato ad installare sistemi come puppy. Partono, ma quando arrivo al desktop la grafica è tutta sgranata con varie gradazioni di azzuro, che dovrebbero rivestire i ruoli dei colori. Vorrei dei consigli su che sistema operativo installare, oppure su come aggiustare la grafica di puppy.

Vi riporto inoltre alcune caratteristiche tecniche:

1-Capacità hard disk: 2,01 GB

2-Memoria RAM: 32,0 MB

3_Processore: Pentium-MMX

Grazie in anticipo per le risposte.

Featured Replies

Inviato
Un computer cosi ubuntu non ce lo puoi installare,devi provare con xubuntu
Inviato

hm.... prova con Lubuntu, dovrebbe andare.

@ps3love xubuntu è più pesante di Lubuntu, non girerà mai su un sistema così.

Inviato

Ma no ne Lubuntu ne Xubuntu sono utilizzabili su Un pc così scarso.

Fidati, usa Deamn Small Linux, è fatta apposta per i PC antichi ;)

Inviato
  • Autore
Ma no ne Lubuntu ne Xubuntu sono utilizzabili su Un pc così scarso.

Fidati, usa Deamn Small Linux, è fatta apposta per i PC antichi ;)

Avevo provato anche quello, ma mi dava la grafica sgranata. Per caso sai come rimediare?

Inviato
io credo che un pc con un quantitativo di ram così basso abbia problemi a far girare qualsiasi sistema oprativo, anche le distro di linux più leggere, visto che richiedono quantitativi minimi di ram di 64mb se non sbaglio.
Inviato
Avevo provato anche quello, ma mi dava la grafica sgranata. Per caso sai come rimediare?

Strano quello dovrebbe girare anche con 32mb di RAM...non so come mai non vada avrà qualche componenti di cui i driver non sono compatibile (sicuramente la scheda video).

Altre distro leggere sono: Slitaz, slax e absolute Linux, ma non credo che girino decentemente....

L'unica era Deamn small linux...ma non so perchè non vada, prova a googolare un pò XD

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore
Ok, grazie mille, vi saprò dire!!! Grazie a tutti!!!
Inviato
Ok, grazie mille, vi saprò dire!!! Grazie a tutti!!!

Niente ;)