poketizio97 Inviato 15 Agosto 2011 Condividi Inviato 15 Agosto 2011 Salve a tutti. Mio padre è possessore di un vecchio laptop dove vorrebbe installare un sistema operativo linux. In questo pc è installato window 95. Ho già provato ad installare sistemi come puppy. Partono, ma quando arrivo al desktop la grafica è tutta sgranata con varie gradazioni di azzuro, che dovrebbero rivestire i ruoli dei colori. Vorrei dei consigli su che sistema operativo installare, oppure su come aggiustare la grafica di puppy. Vi riporto inoltre alcune caratteristiche tecniche: 1-Capacità hard disk: 2,01 GB 2-Memoria RAM: 32,0 MB 3_Processore: Pentium-MMX Grazie in anticipo per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ps3love Inviato 15 Agosto 2011 Condividi Inviato 15 Agosto 2011 Un computer cosi ubuntu non ce lo puoi installare,devi provare con xubuntu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
WHBC Inviato 15 Agosto 2011 Condividi Inviato 15 Agosto 2011 hm.... prova con Lubuntu, dovrebbe andare. @ps3love xubuntu è più pesante di Lubuntu, non girerà mai su un sistema così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frenk 1010 Inviato 15 Agosto 2011 Condividi Inviato 15 Agosto 2011 Ma no ne Lubuntu ne Xubuntu sono utilizzabili su Un pc così scarso. Fidati, usa Deamn Small Linux, è fatta apposta per i PC antichi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poketizio97 Inviato 16 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Ma no ne Lubuntu ne Xubuntu sono utilizzabili su Un pc così scarso. Fidati, usa Deamn Small Linux, è fatta apposta per i PC antichi Avevo provato anche quello, ma mi dava la grafica sgranata. Per caso sai come rimediare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolverine91 Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 io credo che un pc con un quantitativo di ram così basso abbia problemi a far girare qualsiasi sistema oprativo, anche le distro di linux più leggere, visto che richiedono quantitativi minimi di ram di 64mb se non sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frenk 1010 Inviato 16 Agosto 2011 Condividi Inviato 16 Agosto 2011 Avevo provato anche quello, ma mi dava la grafica sgranata. Per caso sai come rimediare? Strano quello dovrebbe girare anche con 32mb di RAM...non so come mai non vada avrà qualche componenti di cui i driver non sono compatibile (sicuramente la scheda video). Altre distro leggere sono: Slitaz, slax e absolute Linux, ma non credo che girino decentemente.... L'unica era Deamn small linux...ma non so perchè non vada, prova a googolare un pò XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
poketizio97 Inviato 25 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2011 Ok, grazie mille, vi saprò dire!!! Grazie a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frenk 1010 Inviato 26 Agosto 2011 Condividi Inviato 26 Agosto 2011 Ok, grazie mille, vi saprò dire!!! Grazie a tutti!!! Niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati