Vai al contenuto

HDD interno rotto.


wolverine91

Messaggi raccomandati

allora ragazzi, oggi per collegare il lettore della 360 al pc, ho staccato il cavo e-sata dal mio secondo hdd interno, ma con il cavo si è staccato il pezzo di plastica di questa forma :

_________

|

con sotto tutte le stanghette di ferro, che si sono piegate.

quando provo a incollare tuttoe a collegare l'hdd al pc, il pc non si avvia, poichè nella fase di boot non riesce a leggere l'hard disk.

C'è un modo per recuperare i dati?

(è pieno di film e documenti importanti, che conservavo da mesi e mesi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

eccola qui http://imageshack.us/photo/my-images/200/img0102bj.jpg/

ti ho disegnato la forma del pezzo mancante, senza quello le stanghette di ferro si sono tutte piegate.

il pezzo si è staccato dall'hdd ed ora non fa più contatto nemmeno se lo incollo.

sinceramente non mi interessa molto di perdere l'hdd, ma vorrei almeno recuperarne i dati.

Modificato da wolverine91
Link al commento
Condividi su altri siti

eccola qui http://imageshack.us/photo/my-images/200/img0102bj.jpg/

ti ho disegnato la forma del pezzo mancante, senza quello le stanghette di ferro si sono tutte piegate.

il pezzo si è staccato dall'hdd ed ora non fa più contatto nemmeno se lo incollo.

sinceramente non mi interessa molto di perdere l'hdd, ma vorrei almeno recuperarne i dati.

 

a quanto ho capito è solo da cambiare proprio il pezzo..il disco rigiro non è danneggiato quindi nessun problema..devi solo sostituire il pezzo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi comprarti un hard disk uguale a quello che hai stessa marca stessa capacità, e poi quando ti arriva levi la scheda logica dal hard disk e metti quella del hard disk nuovo sul vecchio.

La rottura cosi succede quando si sbaglia a tirare il molex di alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si è rotto solo e soltanto il sata devi provare a prendere un cavo sata spuntarlo e levare la porta rotta dell hd e controllando il pinouts saldi i fili non so se mi sono spiegato bene

 

Cosi al primo tentativo errato bruci la scheda logica e rompi anche hard disk.

Link al commento
Condividi su altri siti

napster io potrei anche farlo (nemmeno a farlo apposta l'altro ieri ho comprato un saldatore), il roblema è che come puoi vedere dalla foto, i fili sono tutti piegati.

non penso che saldandoli male si potrebbe danneggiare qualcosa, ma se mi dici che saldandoli potrebbe andare io ci provo (male che vada ho perso un cavo sata).

Link al commento
Condividi su altri siti

napster io potrei anche farlo (nemmeno a farlo apposta l'altro ieri ho comprato un saldatore), il roblema è che come puoi vedere dalla foto, i fili sono tutti piegati.

non penso che saldandoli male si potrebbe danneggiare qualcosa, ma se mi dici che saldandoli potrebbe andare io ci provo (male che vada ho perso un cavo sata).

 

Ti conviene a cambiare la scheda logica al hard disk, se fai un corto sul sata power, sono cavoli, si può anche rompere la scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, alla fine i film cerco di procurarmeli di nuovo, mi dispiace per i back up dei giochi psp e di tutti i sistemi operativi che avevo scaricato (avevo ogni versione di linux e la versione ice di win 7 a 32 e 64 bit), ma per quello che vale l'hard disk in se, ne compro un altro, con 40 euro ne prendo uno da 500 seagate.

una sola domanda, quello che vorrei comprare io sembra che abbia la parte superiore non coperta (almeno dalla foto del negozio online), è normale? perchè i miei hard disk sono tutti coperti sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...