Vai al contenuto

Articolo: *Aggiornato* Sbrickare le PSP 2000 TA-88v3? Si, con Jigkick!


snuntipook

Messaggi raccomandati

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se volete vi fornisco una foto della scheda madre della psp ma vedendo è abbastanza complicato dissaldare la nand che è coperta da una gabietta faraday e un gommino isolante ma non sonoi questi 2 i problemi

 

Mi sembra di parlare arabo :S

Si interviene fisicamente SOLO sulla memory, non sulla PSP.

 

Ho nuovamente corretto la procedura, mancavano alcuni passaggi fondamentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@fede: no, è un SMD non un BGA.

La guida si riferisce alla NAND della memory card, non alla NAND della PSP.

 

menomale che avevo frainteso =)

sembra che sulle 1000 non funzioni ma ci voglia un altro ipl

Modificato da fede1984
Link al commento
Condividi su altri siti

@fede: Può essere, comunque non ho modo di provare al momento.

Sulle 1000 e sulle 2000 non-ta088v3 comunque c'è la pandora classica (v1) per lo sbrick... questo metodo è una novità solo per le ta088v3 e per le 3000.

 

@ElFuego: anche di meno, visto che nel campo modchip c'è una vera e propria guerra per la produzione di cloni appena si scopre qualcosa che gli utenti non riescono a fare via software asd (vedi chip di modifica, chiavette per il jailbreak/downgrade delle PS3 e via dicendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che modificando qualcosa nella procedura della batteria pandora + memory stick si possa scrivere sulla memory senza smontare nulla.

in quanto,quando si crea la memory si fa' un po' questo riscrivere la memory per essere auto avviante con l'accoppiata della pandora battery.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve visto l'uscita del JigKick con batteria pandora + memory stick modificata, volevo sapere se oltre a poter sbrickare le PSP 2004 (TA-088v3) e 3004, è inoltre possibile effettuare il downgrade sulle 3004 6g e 9g per poter effettuare un modifica con CFW permanente.

Grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa a riguardo.

 

EDIT:

Devo provare a verificare se è possibile inserire il pcb della pro duo direttamente nell'adattatore tsop, se così fosse non c'è bisogno di dissaldarlo e risaldarlo, dalla foto sopra sembrano molto vicino ai bordi i pin.

Modificato da Baccello
Link al commento
Condividi su altri siti

@alessandro sette: la vedo dura, altrimenti l'avrebbero già fatto tramite PC.

 

@Baccello: si, è possibile fare il downgrade, ma per installare uno dei soliti CF temporanei (bisogna avviare la patch ogni volta, ma solo sulle 3000 e 2000 ta088v3).

Se fossi in grado di riscriverne una, potrei anche comprartela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi in grado di riscriverne una, potrei anche comprartela.

Ho tutto l'occorrente, stazione saldante, adattatore tsop e programmatore willem, comprai il tutto per sbrickare i lettori della xbox, è un lavoro un po' complicato ma ci sono riuscito un paio di volte su 2 lettori hitachi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho la stessa identica Memory Stick in foto, ho avviato il programma MSID dumper 3.XX con una PSP montante un CF Pro B-8, mi appare una schermata nera con delle scritte che mi indica che è stato scritto nella root della memory un file.

Controllando con il PC effettivamente ho trovato un file attr0.bin.

E' corretta la procedura? Perchè sullo schermo della PSP non mi riportava nessun codice msid.

Oppure sbaglio qualcosa??????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Adesso mi trovo in un punto morto.....:?

Non riesco a trovare un adattatore per poter leggere la flash ed effettuare la modifica dell'offset.

Ho contattato un'addetto di cipcipstore che dopo varie mail mi ha confermato che l'adattatore TSOP48 per Willem non è comptibile con la flash Hinyx o.o

Allora quale programmatore può esserlo?

Qualcuno ha risolto o ha trovato qualcosa a rigurado per poter leggere ste benedette flash.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




×
×
  • Crea Nuovo...