Vai al contenuto
Inviato

Vorremmo il vostro parere su una nuova iniziativa di Moddingstudio, dedicata a tutti quelli che vogliono imparare le basi dell'elettronica, spiegate mano a mano tramite semplici esperimenti e circuiti dimostrativi che fanno uso di pochissimi componenti di facile reperibilità e dai costi molto contenuti.

In sostanza, spiegare agli utenti la complessità dell'elettronica utilizzando parole semplici e concetti facili da capire, attraverso poca teoria e tanta pratica, basandosi in parte sul concetto di tinkering a cui si ispira tra i tanti anche il progetto Arduino di cui vi abbiamo parlato in più di un caso.

L'argomento essendo molto ampio richiede la scrittura di decine di articoli che verrebbero periodicamente messi sotto forma di notizie in home.

E' ancora da decidere la frequenza di pubblicazione degli articoli.

Sappiamo che si tratta di un progetto molto ambizioso che richiede molto tempo e impegno, per questo vogliamo sapere il vostro parere a riguardo, cercando di capire se come idea potrebbe interessarvi o meno.

Vi invito a non limitarvi a mettere la spunta nel sondaggio, ma a motivare la vostra scelta, per sapere cosa vi piace/vi fa schifo del progetto, nonchè le vostre idee per migliorarlo.

;)

• Risposte 172
  • Visite 33k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Esprimi il tuo parere sul progetto "L'elettronica per newbie" 280 utenti hanno votato

1. 1. Esprimi il tuo parere sul progetto "L'elettronica per newbie"

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
Ho sempre sperato che qualcuno facesse una cosa del genere :D Grande ModdingStudio ;)
Inviato
non è una brutta idea.. come si deice non si smette mai di imparare
Inviato

Buongiorno, anche secondo me è utile sapere le basi dell' elettronica: tutti potremmo aver bisogno di saldare qualche cavetto in futuro...

Ottimo!

Inviato
Un progetto ambizioso, ma se riuscirete veramente a portarlo avanti, allora sarebbe grandioso (y)

sono d'accordo, è un buon progetto ma è difficile portalro avanti

Inviato
bella iniziativa, ..............quando si iniziaaaa!!!!!
Inviato
Complimenti! Attendo il 3 Settembre allora :D
Inviato
Sicuramente interessante.....utile forse per quelli che hanno già una buona base ! Approvo.
Inviato

già io ho votato, ma ho così fortuna che mio fratello ora studierà sistemi e automazione!

... ma mi manca il saldatore :( uffa!

Comunque attenderò il 3 settembre

Inviato

...Fare un refresh dopo che son passati secoli dall'ultima volta che ho aperto un libro di elettronica è una gran bella cosa. Reputo l'argomento interesante e utile al tempo stesso. Per me Pollice sù!!...:D

p.s. comprendo la complessità dell'argomento e per questo suggerisco di inserire molte foto e disegni.

Inviato
lo sforzo è lodevole e va premiato!
  • 2 settimane dopo...
Inviato
veramente utile complimenti per quello che state facendo :D
Inviato
ottima iniziativa!!!
Inviato
Quando inizierebbero "i corsi"?????
Inviato
Sono già iniziati; puoi trovare le prime due lezioni qua.
Inviato

Fantastico!!

Io di elettronica non so molto quindi mi servirebbe molto

Inviato
Ho avuto modo di visionare i tre capitoli fin'ora messi a disposizione e devo dire che una bella iniziativa da parte dello Staff di questo sito. Considero l'iniziativa veramente utile per coloro che hanno sempre voluto imparare qualcosa di elettronica e non hanno mai trovato il materiale e il tempo per iniziare gli studi. Complimenti ancora per l'iniziativa. Io stesso ho iniziato a studiare l'elettronica grazie a Voi.
Inviato

sono diplomato in elettrotecnica e posso garantire che di tanto in tanto una rinfrescata fà bene( ho i miei annetti e mi fa ripensare anche agli anni di scuola). Bravi per la semplicità di esposizione dei concetti veramente accessibile a tutti.

complimenti e buon lavoro a tutti

• 8 mesi dopo...
Inviato
Che bella idea, io sono indecisa tra il fare Ingegneria informatica e Informatica, sarei propensa per la prima, se non fosse che al liceo scientifico, che frequento, non si fa una cippa di elettronica, cercavo giusto qualcosa che partisse dalle basi per capirci un po' di questa materia e dunque sapere se farà per me. Prima ancora di leggere già vi ringrazio per lo sforzo.
  • 3 settimane dopo...
Inviato
Ho votato per utile, perchè più cose si imparano nella vita e meglio è! :-)
  • 10 mesi dopo...
Inviato
Ottima idea, con queste guide si dà la possibilità a tutti di cominciare il viaggio all'interno dell'elettronica ! Grazie ModdingStudio e a tutti voi =)
Inviato
Siiiiiiiiiii
  • 3 settimane dopo...
Inviato
Eccezionale!. E' questa la parola giusta. Mi ha davvero stupito la semplicità dei concetti espressi, che sui libri di testo, invece, sono di una noia e di una difficoltà di comprensione non da poco. Bravo, continua e soprattutto mettici dei piccoli progetti per testare sul campo se si ha ben capito la lezione.