Vai al contenuto

[Sondaggio] Imparare le basi dell'elettronica partendo da zero

Esprimi il tuo parere sul progetto "L'elettronica per newbie"  

280 utenti hanno votato

1. 1. Esprimi il tuo parere sul progetto "L'elettronica per newbie"

Messaggi raccomandati

E' un'idea meravigliosa anke per chi come me ha una minima base di elettronica sarebbe MOLTO utile per riuscire a far capire cosa si sta facendo quando a qualcuno piace ripararsi le cose da solo o addirittura potersele costruire, se con qualche video sarebbe magnifico
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

...Fare un refresh dopo che son passati secoli dall'ultima volta che ho aperto un libro di elettronica è una gran bella cosa. Reputo l'argomento interesante e utile al tempo stesso. Per me Pollice sù!!...:D

p.s. comprendo la complessità dell'argomento e per questo suggerisco di inserire molte foto e disegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ho avuto modo di visionare i tre capitoli fin'ora messi a disposizione e devo dire che una bella iniziativa da parte dello Staff di questo sito. Considero l'iniziativa veramente utile per coloro che hanno sempre voluto imparare qualcosa di elettronica e non hanno mai trovato il materiale e il tempo per iniziare gli studi. Complimenti ancora per l'iniziativa. Io stesso ho iniziato a studiare l'elettronica grazie a Voi.
Link al commento
Condividi su altri siti

sono diplomato in elettrotecnica e posso garantire che di tanto in tanto una rinfrescata fà bene( ho i miei annetti e mi fa ripensare anche agli anni di scuola). Bravi per la semplicità di esposizione dei concetti veramente accessibile a tutti.

complimenti e buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...
Che bella idea, io sono indecisa tra il fare Ingegneria informatica e Informatica, sarei propensa per la prima, se non fosse che al liceo scientifico, che frequento, non si fa una cippa di elettronica, cercavo giusto qualcosa che partisse dalle basi per capirci un po' di questa materia e dunque sapere se farà per me. Prima ancora di leggere già vi ringrazio per lo sforzo.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Eccezionale!. E' questa la parola giusta. Mi ha davvero stupito la semplicità dei concetti espressi, che sui libri di testo, invece, sono di una noia e di una difficoltà di comprensione non da poco. Bravo, continua e soprattutto mettici dei piccoli progetti per testare sul campo se si ha ben capito la lezione.
Link al commento
Condividi su altri siti