Vai al contenuto

[Guida] Ripristinare LG Optimus One in Modalità Fastboot.

Inviato

applebrick.jpg.76a6a800e0868243cb7f050d3344c0a9.jpg

Anche a te si è bloccato l'Optimus One ? Stavi provando ad aggiornare/smanettare sul tuo telefono e all'improvviso ti è uscito scritto

fastboot mode started udc.start()

Niente paura, prima di buttarvi dal balcone seguite questa semplice guida, testata dal sottoscritto e riavrete il vostro telefono funzionante al 100%

Ormai è inutile anche scrivere il solito disclaimer: " Ne io ne MS siamo ritenuti responsabili bla bla bla" sapete a cosa andate incontro :B

Necessario:

Procedimento:

• Accendere il telefono ed aspettare che vada in Fastboot

• Collegarlo al PC; se riconosciuto sul device appariranno le seguenti scritte:

fastboot mode started
    udc.start()
    -- suspend --
    -- reset --
    -- portchange --
    -- reset --

• Estrarre la recovery ClockworkMod (Scaricata in precedenza)

• Rinominare il file in Recovery.img

• Inserire il file nella cartella Tools situata nell'SDK

• Aprire il prompt dei comandi su Windows

• Recarsi nella cartella Tools con il comando

cd c:\indirizzo cartella

(Per trovare l'indirizzo cartella se non lo si conosce basta fare sulla cartella desiderata, nel nostro caso Tools, Tasto Destro -> Proprietà)

• Una volta entrati nella cartella, vi basterà digitare tre comandi:

fastboot erase recovery

• Premere invio e in seguito digitare il comando

fastboot flash recovery recovery.img

• Premere sempre invio, se tutto andrà bene vi apparirà un messaggio di conferma, in questo caso, per riavviare il telefono, digitare.

fastboot reboot

• E il telefono si riavvierà.

Fine :B

Prima di provare con software invasivi come KDZ (QUI c'è la guida del collega Oraziox), prova questa guida, non cancella nessun dato e al riavvio avrai il telefono nelle stesse condizioni di prima del misfatto :B

Crediti:

Guida tradotta e scritta interamente dal sottoscritto; Consigliata da Oraziox e testata da me medesimo :))

Modificato da Zecke

Featured Replies

Inviato
Adesso posso buttarmi dal balcone blocco tel con logo fisso e tasti touch che lampeggiano...
  • 8 mesi dopo...
Inviato
salve a tutti spero di riuscire a postare bene la domanda senza fare confusione... sono fermo al punto 2: estrarre la recovery dove? in una cartella a piacimento? rinominare in Recovery.img appunto la cartella dove ho estratto lo zip della recovery o uno dei due elementi all'interno? spero ripeto di non aver fatto confusione e grazie a chi mi aiutera' :)
  • 3 mesi dopo...
Inviato

Correzione

Volevo aiutare gli utenti che si trovano davanti alla schermata <waiting for device>.

Dovete copiare il file revovery.img dentro la cartella platform-tools e non dentro tools; quindi seguite tutte le istruizione che vi da la guida nella prima pagina.