Vai al contenuto

PC da assemblare


dariopisa97

Messaggi raccomandati

ciao , vorrei comprare un pc da assemblare sbava con questi componenti hardware,

 

1. CPU* INTEL - CORE i7 2600 3.4Ghz Sandy Bridge Socket 1155 BOXED€ 240,00

2. Dissipatore THERMALTAKE - FRIO x Socket 1366/1155/1156/775/AM2/AM3€ 39,00

3. Scheda madre*ASUS - P6X58D PREMIUM (X58) USB3.0 SATA6Gb - DDR3-1.65v SOCKET 1366€ 230,00

4. Memoria* CORSAIR - 6GB KIT DOMINATOR GT DHX DDR3-1866 CL9 TRI-CHANNEL 1.65v€ 114,00

5. Memoria (2° banco)(Non definito)

6. Hard disk*[Cod. WES093] WESTERN DIGITAL - 1.5TB CAVIAR GP - 64MB SATA2 Green Power€ 56,00

7. 2° Hard disk(Non definito)

8. Unità ottica* LG - BH10LS30 BLU-RAY 10X LightScribe Retail€ 92,50

9. 2° Unità ottica(Non definito)

10. Scheda video*[Cod. ASU638] ASUS - EAH HD5550 1GB DDR3 PCI-E€ 60,00

11. TV Tuner(Non definito)

12. Scheda audio CREATIVE - AUDIGY SE bulk€ 23,50

13. Case* AEROCOOL - HI-TECH 7 PRO (no ali)€ 68,25

14. Alimentatore* ITEK - ALIMENTATORE 650W€ 24,50

15. Sistema operativo(Non definito)

Richiedi assemblaggio € 29,00 Totale configurazione: € 947,75

 

è un buon pc? volevo dei consigli da voi soprattutto sulla scheda video, la ram e l'alimentatore.

Sono possibili delle configurazioni simili ad un prezzo più economico?

 

Grazie mille in anticipo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la scheda video è buona ma dipende per che giochi tipo io ho una GTX9800+ da 2 GB è va da paura con molti giochi sopratutto non mi ha mai dato problemi con giochi di auto tipo : need for speed hot porsuit e Shift 2 ... ma comunque se supera i 512 mb va benissimo quindi ok ;) ci sono schede migliori a spendere qualche euro in più io ti consiglierei questa che è ottima per giochi doc tipo Crysis 2 http://www.nvidia.com/object/product-geforce-gtx-460-us.html ma se lo usi per fare musica o grafica va bene ... il processore è ottimo ha una buona frequenza la ram va benissimo e l'alimentatore va bene però se monti la gtx460 mi sa che ci vuole da 800w però non so ... ciao =) questo è Crysis 2 sulla scheda video gtx460 guarda un pò te le prestazioni per me sono eccellenti cavolo
Modificato da zioMartin
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io so che con intel girano meglio le nVidia quindi eccotele qui:

 

- Gainward GeForce GTX 550 Ti GS Core 1000MHz Memory GDDR5 2200MHz 1GB VGA DVI HDMI €123,70

- Palit GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI VGA HDMI €177,20

Sono tutte e due ottime per il Gaming ^_^ Poi se vuoi mantenere ATi:

 

- Asus EAH6850 DC/2DIS/1GD5/V2 Radeon HD 6850 Core 790MHz Memory GDDR5 400MHz 1GB VGA DVI HDMI €127,80

- VGA XFX Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4096MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort €137,10

 

Certo come prezzo le ATi sono molto più basse ma poi fai come vuoi e hai fatto un PC molto performante ma il problema (non proprio problema...) sta appunto nella Scheda Video e nell'alimentatore (quello potrebbe essere un potenziale pericolo xD!) ecco qua degli alimentatori con il loro prezzo:

 

- PC Inter-Tech Energon EPS 750W 39,00

- PC Power X 750W 120mm fan €41,00

- PC Corsair Gaming Series GS 700 700W 80plus €71,60

Se ti interessa mandami un Messaggio Privato e ne parliamo, spero di esserti stato d'aiuto, ciau ciau ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, che intendi con memoria (secondo banco)?

quelle RAM sono in un kit da 3 banchi, ciascuno da 2Gb.

 

se vuoi fare un PC da gaming la scheda video è ridicola, ti consiglio una GTX 460 da 1Gb (130€), raggiunge prestazioni simili alla gtx560 (anche se scalda di più) e costa 50€ in meno.

 

l'hard disk è si grande, ma è lento. io ho un seagate barracuda da 1Tb e mi trovo benissimo. problemi di spazio non ne ho, e la velocità è accettabile. il prezzo dovrebbe essere lo stesso, forse qualcosa in meno.

 

non credo che il processore sia compatibile con la scheda madre. se ne vuoi uno compatibile ti consiglio un i7 920. è potente qualsiasi sia l'utilizzo che dovrai farne, e costa anche almeno 50€ in meno...

 

il case è buono se sei disposto a smontare il PC per pulirlo ogni 2 mesi, altrimenti scegli qualcos'altro. sempre per esperienza personale, ti consiglio il CM690 II Advanced. la polvere che filtra dentro è davvero pochissima, ed ha anche un buon ricircolo d'aria. il prezzo è lo stesso.

 

l'alimentatore è piuttosto scarso, ti consiglio di cambiarlo. fossi in te prenderei un 750W per rientrare ampiamente nelle richieste del PC. io uso un thermaltake ed è silenziosissimo, sennò opta per un corsair v2.

il dissipatore è abbastanza buono (a patto che tu non faccia overclock pesanti)

 

la scheda audio toglila che è totalmente inutile. quella integrata nella scheda madre è buona di per se se non ci devi lavorare con l'audio, mentre se ci devi lavorare con quella che hai postato te non ci fai assolutamente nulla, quindi tanto vale toglierla.

 

con queste modifiche dovresti spendere lo stesso prezzo (qualcosa in più a seconda dell'alimentatore che scegli), ma avrai prestazioni decisamente migliori in gaming.

otterrai prestazioni peggiori (non di molto) con programmi che sfruttano al 100% la CPU (es: programmi di computer grafica).

 

già, manca una cosa fondamentale: il monitor!

Modificato da HackLeon
Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che il processore sia compatibile con la scheda madre. se ne vuoi uno compatibile ti consiglio un i7 920. è potente qualsiasi sia l'utilizzo che dovrai farne, e costa anche almeno 50€ in meno...

Cavolo non ho controllato se il processore era incompatibile con la scheda madre quindi non glielo detto!! Certo il Socket del processore e 1155 mentre quello della sceda madre e 1366... mmmmmmmmmmmmmmmmm.......

Come Processore ti direi un Intel Core i7-960 3.20GHz Socket 1366 130W Boxed BX80601960 €251,32

E saresti felice e contendo! e anche Quad Core!! Ora sta a te decidere ^_^

Modificato da AnThOnY92
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per le risposte!

 

scusa, che intendi con memoria (secondo banco)?

quelle RAM sono in un kit da 3 banchi, ciascuno da 2Gb.

 

se vuoi fare un PC da gaming la scheda video è ridicola, ti consiglio una GTX 460 da 1Gb (130€), raggiunge prestazioni simili alla gtx560 (anche se scalda di più) e costa 50€ in meno.

 

l'hard disk è si grande, ma è lento. io ho un seagate barracuda da 1Tb e mi trovo benissimo. problemi di spazio non ne ho, e la velocità è accettabile. il prezzo dovrebbe essere lo stesso, forse qualcosa in meno.

 

non credo che il processore sia compatibile con la scheda madre. se ne vuoi uno compatibile ti consiglio un i7 920. è potente qualsiasi sia l'utilizzo che dovrai farne, e costa anche almeno 50€ in meno...

 

il case è buono se sei disposto a smontare il PC per pulirlo ogni 2 mesi, altrimenti scegli qualcos'altro. sempre per esperienza personale, ti consiglio il CM690 II Advanced. la polvere che filtra dentro è davvero pochissima, ed ha anche un buon ricircolo d'aria. il prezzo è lo stesso.

 

l'alimentatore è piuttosto scarso, ti consiglio di cambiarlo. fossi in te prenderei un 750W per rientrare ampiamente nelle richieste del PC. io uso un thermaltake ed è silenziosissimo, sennò opta per un corsair v2.

il dissipatore è abbastanza buono (a patto che tu non faccia overclock pesanti)

 

la scheda audio toglila che è totalmente inutile. quella integrata nella scheda madre è buona di per se se non ci devi lavorare con l'audio, mentre se ci devi lavorare con quella che hai postato te non ci fai assolutamente nulla, quindi tanto vale toglierla.

 

con queste modifiche dovresti spendere lo stesso prezzo (qualcosa in più a seconda dell'alimentatore che scegli), ma avrai prestazioni decisamente migliori in gaming.

otterrai prestazioni peggiori (non di molto) con programmi che sfruttano al 100% la CPU (es: programmi di computer grafica).

 

già, manca una cosa fondamentale: il monitor!

 

@HackLeon sono interessato a questi componenti, potresti consigliarmi un sito dove comprarli?

 

ancora grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi prima l'utilizzo che vorrai farne, perché se devi utilizzarlo principalmente per i giochi allora prendi un i5 invece di un i7 (è sempre un quad-core) e un'altra GTX460. così ottieni prestazioni favolose e il prezzo rimane più o meno quello.

 

sei sicuro di volerli prendere online?

se non hai mai messo le mani dentro un computer ti sconsiglio di farlo. inoltre se li prendi da un negozio hai per certo la garanzia di 2 anni. è anche vero che probabilmente spenderai qualcosa in più...

Modificato da HackLeon
Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi prima l'utilizzo che vorrai farne, perché se devi utilizzarlo principalmente per i giochi allora prendi un i5 invece di un i7 (è sempre un quad-core) e un'altra GTX460. così ottieni prestazioni favolose e il prezzo rimane più o meno quello.

 

sei sicuro di volerli prendere online?

se non hai mai messo le mani dentro un computer ti sconsiglio di farlo. inoltre se li prendi da un negozio hai per certo la garanzia di 2 anni. è anche vero che probabilmente spenderai qualcosa in più...

 

 

il PC non mi interessa molto per giocarè. Ne vorrei uno con molta memoria e veloce.

 

come HD questo sarebbe meglio ? SEAGATE - 1.5TB BARRACUDA GREEN - SATA 6GB/S 64mb

Link al commento
Condividi su altri siti

il PC non mi interessa molto per giocarè. Ne vorrei uno con molta memoria e veloce.

 

come HD questo sarebbe meglio ? SEAGATE - 1.5TB BARRACUDA GREEN - SATA 6GB/S 64mb

 

scusa, puoi dirci per cosa ti serve?

non lo chiedo per curiosità, lo chiedo per aiutarti a scegliere i componenti che fanno al caso tuo.

 

se non specifichi il modello dell'Hard Disk non so quale tu intenda.

se intendi questo: http://seagate.com/ww/v/index.jsp?name=st1500dl003-bcuda-green-sata-6gb-1.5tb-hd&vgnextoid=de5d4eeb4ef5b210VgnVCM1000001a48090aRCRD&vgnextchannel=f424072516d8c010VgnVCM100000dd04090aRCRD&locale=en-GB&reqPage=Support

ti dico già che è piuttosto lento anche questo.

ti consiglio un Hard Disk da almeno 7200 rpm, altrimenti avrai un buon PC ma lento a leggere-scrivere i dati e credimi, per quanta RAM tu possa avere, l'hard disk è fondamentale per velocizzare il sistema.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, puoi dirci per cosa ti serve?

non lo chiedo per curiosità, lo chiedo per aiutarti a scegliere i componenti che fanno al caso tuo.

 

se non specifichi il modello dell'Hard Disk non so quale tu intenda.

se intendi questo: http://seagate.com/ww/v/index.jsp?name=st1500dl003-bcuda-green-sata-6gb-1.5tb-hd&vgnextoid=de5d4eeb4ef5b210VgnVCM1000001a48090aRCRD&vgnextchannel=f424072516d8c010VgnVCM100000dd04090aRCRD&locale=en-GB&reqPage=Support

ti dico già che è piuttosto lento anche questo.

ti consiglio un Hard Disk da almeno 7200 rpm, altrimenti avrai un buon PC ma lento a leggere-scrivere i dati e credimi, per quanta RAM tu possa avere, l'hard disk è fondamentale per velocizzare il sistema.

 

il PC mi servirebbe per giocare ma soprattutto per download e archiviazione dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...

sei sicuro allora di voler spendere così tanto per un computer che non sfrutterai nemmeno al 10%?

fossi in te spenderei meno nel processore e farei un RAID di Hard Disk da 1 Tb a 7200 rpm, così sei sicuro che i dati non li perdi. il costo ovviamente è quello di 2 Hard disk, ma così soddisfi in pieno le tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

grazie, secondo i tuoi consigli pensavo a questa configurazione:

 

CPU INTEL - CORE i5 660 3.33Ghz SOCKET 1156 BOXED

Dissipatore THERMALTAKE - FRIO x Socket 1366/1155/1156/775/AM2/AM3

Scheda madre ASUS - P7P55D-E (P55) SATA3 + USB3.0 - DDR3 SOCKET 1156

Memoria CORSAIR - 4GB KIT DOMINATOR GT DHX DDR3-2133 CL9

Hard disk SEAGATE - 1.5TB 7200.11 - SATA2 32mb

2° Hard disk SEAGATE - 1TB 7200.12 - SATA 6GB/S

Unità ottica LG - BH10LS30 BLU-RAY 10X LightScribe Retail

Scheda video ASUS - GTX460 DIRECTCU 1GB PCI-E

Case AEROCOOL - HI-TECH 7 PRO (no ali)

Alimentatore COOLER MASTER - GX 750W

Totale configurazione: € 905,25

 

Quindi vorrei sapere se il processore è compatibile con la scheda madre e se l'alimentatore va bene.

 

PS : mi farebbe comodo se riuscisse a montare 2 sistemi operativi contemporaneamente senza problemi

Modificato da dariopisa97
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...