Melo_Wii Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 (modificato) http://www.marcoronline.net/images/stories/Tutorial/Ubuntu-Natty-Narwhal.jpg Nelle scorse ore è stata rilasciata la nuova versione del celebre sistema operativo Ubuntu, che così raggiunge la versione 11.04, nome in codice Natty Narwhal Una delle novità più appetitose è Unity, la nuova interfaccia grafica che con una barra disposta sulla sinistra permette di accedere con facilità alle applicazioni più utilizzate. Ubuntu 11.04 ha subito diversi miglioramenti anche dal punto di vista delle prestazioni. L’OS infatti resta scattante pure sui Pc più datati, eccellendo nei più recenti. Questa nuova versione, come le altre, può essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale (-->Touch Me!). Gli utente delle precedenti versioni possono aggiornare anche online. Per vedere la pagina del rilascio sul sito ufficiale clicca QUI. Modificato 29 Aprile 2011 da Melo_Wii Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raika Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 Mannaggia a me che ho finito i DVD-R!Non posso masterizzarlo, argh! asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Melo_Wii Inviato 29 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2011 Puoi benissimo usare una chiavetta USB (comunque per Ubuntu vanno benissimo i comuni CD) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Comboshit Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 appena arrivo a casa lo installo, è da un po' che voglio provare ubuntu! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 (modificato) Ragazzi io ho appena testato la versione a 64Bit su un MSI CR650-015XIT e mi va lentissimo!!! Ancora non me lo sò spiegare... Ora provo a mettervici la 10.10 LTS e vediamo la differenza... Specifiche del Portatile: CPU: AMD Dual Core Processor E-350 Chipset: A50M FCH Memory: 4GB DDR3 1066 Mhz LCD Size: 15.6” HD 1366x768 LCD Graphics: AMD Radeon™ HD 6310 Discrete-Class Graphics HDD (GB): 500 Optical Drive: Super-multi Audio: 2 Theater Class Speakers Webcam: HD Webcam Card Reader: SD/SDHC/MMC/MS LAN: 10/100/1000 Wireless LAN: 802.11 b/g/n Bluetooth: N/A D-Sub (VGA): 1 HDMI: 1 USB 2.0 port: 3 Mic-in/Headphone-out 1/1 Keyboard 103 keys AC Adapter 40W Battery 6 cells Dimension 383x249.5x33.4~37.6mm Weight (KG) 2.3 Modificato 29 Aprile 2011 da -CrAsH- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mr.stiff Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 Ragazzi io ho appena testato la versione a 64Bit su un MSI CR650-015XIT e mi va lentissimo!!! Ancora non me lo sò spiegare... Ora provo a mettervici la 10.10 LTS e vediamo la differenza... Specifiche del Portatile: CPU: AMD Dual Core Processor E-350 Chipset: A50M FCH Memory: DDR3, Max: 4GB LCD Size: 15.6” HD 1366x768 LCD Graphics: AMD Radeon™ HD 6310 Discrete-Class Graphics HDD (GB): 500 Optical Drive: Super-multi Audio: 2 Theater Class Speakers Webcam: HD Webcam Card Reader: SD/SDHC/MMC/MS LAN: 10/100/1000 Wireless LAN: 802.11 b/g/n Bluetooth: N/A D-Sub (VGA): 1 HDMI: 1 USB 2.0 port: 3 Mic-in/Headphone-out 1/1 Keyboard 103 keys AC Adapter 40W Battery 6 cells Dimension 383x249.5x33.4~37.6mm Weight (KG) 2.3 io installai la versione per netbook...sul sito promettevano gran velocita ecc ecc...ma era una lumaca! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ladius Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 ma sec voi si puo' fare l'update dalla 10.10 alla 11.04?.. senza per forza formattare e reinstallare tutto da zero?? da sistema amministtrazione aggiornamenti... ce opzione avanza distribuzione ma mi da errori.... bah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
compa96 Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 appena aggiornato, pare tutto apposto, il nuovo player musicale mi piace molto, l'unico problema: Visto che il mio computer è molto datato mi ha disattivato di default unity e non posso più rimettere se volessi gli effetti grafici (l'opzione è sparita), qualcuno a qualche idea su come fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ladius Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 ma hai aggiornato da sistema amministrazione aggiornamenti?... quanto ci ha messo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
compa96 Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 bhe, c'ha messo un po' a scaricare tutto ma non ho avuto particolari problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sephiroth Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 secondo me i server sono pieni, per questo a qualcuno (magari con la connessione svantaggiata) ha problemi, basti aspettare qualche dì e si risolve (io compreso xD) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoDaniAmi Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 Lo sto scaricando ora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gladiator87 Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 appena aggiornato, pare tutto apposto, il nuovo player musicale mi piace molto, l'unico problema: Visto che il mio computer è molto datato mi ha disattivato di default unity e non posso più rimettere se volessi gli effetti grafici (l'opzione è sparita), qualcuno a qualche idea su come fare? Se non parte unity puoi installare la versione 2d con sudo apt-get install unity-2d Per gli effetti sudo apt-get install compizconfig-settings-manager Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 (modificato) Ho abbandonato ubuntu da tempo, è una distro che ormai mi sembra troppo distaccata dalla filosofia linux, oltre a questo è fra le più lente in circolazione. Ora con unity hanno fatto il botto .... per coloro che la stanno installando vi comunico che questa distro è passata direttamente da Beta2 a Public Release(questa) senza nemmeno una RC, ho detto tutto cambiate distro che è meglio -.- Modificato 29 Aprile 2011 da BeTmAsTeR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gladiator87 Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 (modificato) Ho abbandonato ubuntu da tempo, è una distro che ormai mi sembra troppo distaccata dalla filosofia linux, oltre a questo è fra le più lente in circolazione. Ora con unity hanno fatto il botto .... per coloro che la stanno installando vi comunico che questa distro è passata direttamente da Beta2 a Public Release(questa) senza nemmeno una RC, ho detto tutto cambiate distro che è meglio -.- Scommetto che sei passato ad Arch Modificato 29 Aprile 2011 da BeTmAsTeR Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 da cosa lo hai notato ? XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gladiator87 Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 (modificato) da cosa lo hai notato ? XD Mah....non saprei XD Ho tirato ad indovinare Comunque bella distro per smanettare Modificato 29 Aprile 2011 da gladiator87 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexey Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 Secondo me invece è carino u.u adesso lo sto scaricando e lo voglio provare...chissà come sarà! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Skyl1ne Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 Anche a me è lento...ora sta aggiornando per l'ennesima volta sperando di non incappare in qualche altro errore... EDIT:N'altra volta lo stesso errore quando scarica i pacchetti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Montuz Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 L'ho installato e, se prima ero a dir poco soddisfatto del 10.10, ora devo confermare che il sistema eccelle anche su pc non proprio nuovi (ho un acer extensa 5230 con 3gb di ram), gnome mi manca un po', ma Unity è soddisfacente! In effetti il sistema è ancora più veloce! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mariolo Inviato 30 Aprile 2011 Condividi Inviato 30 Aprile 2011 non li mandano più! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gladiator87 Inviato 30 Aprile 2011 Condividi Inviato 30 Aprile 2011 L'ho installato e, se prima ero a dir poco soddisfatto del 10.10, ora devo confermare che il sistema eccelle anche su pc non proprio nuovi (ho un acer extensa 5230 con 3gb di ram), gnome mi manca un po', ma Unity è soddisfacente! In effetti il sistema è ancora più veloce! non è sparito gnome basta avviarlo dalla schermata di login con la sessione gnome classico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ladius Inviato 30 Aprile 2011 Condividi Inviato 30 Aprile 2011 a me continua a dare errori, che non riesce a scaricare pacchetti.... bah... son due giorni che ci provo... mi sa ci rinuncio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ladius Inviato 30 Aprile 2011 Condividi Inviato 30 Aprile 2011 BETMASTER mi dai qualche dritta per Arch? ^_^, ce in ita intanto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo_dm Inviato 30 Aprile 2011 Condividi Inviato 30 Aprile 2011 spero possiate aiutarmi: dovrei installare ubuntu su un netpc, ma sul sito non trovo più la versione dedicata...qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati