Vai al contenuto

[NEWS]Ubuntu 11.04 - Natty Narwhal


Melo_Wii

Messaggi raccomandati

http://www.marcoronline.net/images/stories/Tutorial/Ubuntu-Natty-Narwhal.jpg

 

Nelle scorse ore è stata rilasciata la nuova versione del celebre sistema operativo Ubuntu, che così raggiunge la versione 11.04, nome in codice Natty Narwhal

 

Una delle novità più appetitose è Unity, la nuova interfaccia grafica che con una barra disposta sulla sinistra permette di accedere con facilità alle applicazioni più utilizzate.

 

Ubuntu 11.04 ha subito diversi miglioramenti anche dal punto di vista delle prestazioni. L’OS infatti resta scattante pure sui Pc più datati, eccellendo nei più recenti.

 

Questa nuova versione, come le altre, può essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale (-->Touch Me!).

 

Gli utente delle precedenti versioni possono aggiornare anche online.

 

Per vedere la pagina del rilascio sul sito ufficiale clicca QUI.

Modificato da Melo_Wii
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho appena testato la versione a 64Bit su un MSI CR650-015XIT e mi va lentissimo!!! Ancora non me lo sò spiegare... Ora provo a mettervici la 10.10 LTS e vediamo la differenza...

 

Specifiche del Portatile:

CPU: AMD Dual Core Processor E-350

Chipset: A50M FCH

Memory: 4GB DDR3 1066 Mhz

LCD Size: 15.6” HD 1366x768 LCD

Graphics: AMD Radeon™ HD 6310 Discrete-Class Graphics

HDD (GB): 500

Optical Drive: Super-multi

Audio: 2 Theater Class Speakers

Webcam: HD Webcam

Card Reader: SD/SDHC/MMC/MS

LAN: 10/100/1000

Wireless LAN: 802.11 b/g/n

Bluetooth: N/A

D-Sub (VGA): 1

HDMI: 1

USB 2.0 port: 3

Mic-in/Headphone-out 1/1

Keyboard 103 keys

AC Adapter 40W

Battery 6 cells

Dimension 383x249.5x33.4~37.6mm

Weight (KG) 2.3

Modificato da -CrAsH-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mr.stiff
Ragazzi io ho appena testato la versione a 64Bit su un MSI CR650-015XIT e mi va lentissimo!!! Ancora non me lo sò spiegare... Ora provo a mettervici la 10.10 LTS e vediamo la differenza...

 

Specifiche del Portatile:

CPU: AMD Dual Core Processor E-350

Chipset: A50M FCH

Memory: DDR3, Max: 4GB

LCD Size: 15.6” HD 1366x768 LCD

Graphics: AMD Radeon™ HD 6310 Discrete-Class Graphics

HDD (GB): 500

Optical Drive: Super-multi

Audio: 2 Theater Class Speakers

Webcam: HD Webcam

Card Reader: SD/SDHC/MMC/MS

LAN: 10/100/1000

Wireless LAN: 802.11 b/g/n

Bluetooth: N/A

D-Sub (VGA): 1

HDMI: 1

USB 2.0 port: 3

Mic-in/Headphone-out 1/1

Keyboard 103 keys

AC Adapter 40W

Battery 6 cells

Dimension 383x249.5x33.4~37.6mm

Weight (KG) 2.3

 

io installai la versione per netbook...sul sito promettevano gran velocita ecc ecc...ma era una lumaca!

Link al commento
Condividi su altri siti

appena aggiornato, pare tutto apposto, il nuovo player musicale mi piace molto, l'unico problema: Visto che il mio computer è molto datato mi ha disattivato di default unity e non posso più rimettere se volessi gli effetti grafici (l'opzione è sparita), qualcuno a qualche idea su come fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

appena aggiornato, pare tutto apposto, il nuovo player musicale mi piace molto, l'unico problema: Visto che il mio computer è molto datato mi ha disattivato di default unity e non posso più rimettere se volessi gli effetti grafici (l'opzione è sparita), qualcuno a qualche idea su come fare?

 

Se non parte unity puoi installare la versione 2d con

 

sudo apt-get install unity-2d

 

Per gli effetti

 

sudo apt-get install compizconfig-settings-manager

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho abbandonato ubuntu da tempo, è una distro che ormai mi sembra troppo distaccata dalla filosofia linux, oltre a questo è fra le più lente in circolazione.

Ora con unity hanno fatto il botto .... per coloro che la stanno installando vi comunico che questa distro è passata direttamente da Beta2 a Public Release(questa) senza nemmeno una RC, ho detto tutto

cambiate distro che è meglio -.-

Modificato da BeTmAsTeR
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho abbandonato ubuntu da tempo, è una distro che ormai mi sembra troppo distaccata dalla filosofia linux, oltre a questo è fra le più lente in circolazione.

Ora con unity hanno fatto il botto .... per coloro che la stanno installando vi comunico che questa distro è passata direttamente da Beta2 a Public Release(questa) senza nemmeno una RC, ho detto tutto

cambiate distro che è meglio -.-

 

Scommetto che sei passato ad Arch :D

Modificato da BeTmAsTeR
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho installato e, se prima ero a dir poco soddisfatto del 10.10, ora devo confermare che il sistema eccelle anche su pc non proprio nuovi (ho un acer extensa 5230 con 3gb di ram), gnome mi manca un po', ma Unity è soddisfacente! In effetti il sistema è ancora più veloce!
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho installato e, se prima ero a dir poco soddisfatto del 10.10, ora devo confermare che il sistema eccelle anche su pc non proprio nuovi (ho un acer extensa 5230 con 3gb di ram), gnome mi manca un po', ma Unity è soddisfacente! In effetti il sistema è ancora più veloce!

 

non è sparito gnome ;)

 

basta avviarlo dalla schermata di login con la sessione gnome classico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...