Sem Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Ho un PDA modello 89103C di marca sconosciuta (ho guardato un po' su google e probabilmente è cinese) con il windows CE 6.0 che però si blocca all'avvio. Viene visualizzato il logo di windows ce, compare la scritta "Loading OS Image ..." poi compare "Loading Device Drivers ..." poi scompare la scritta e rimane il logo di windows CE da qui in poi non succede niente, ho provato a fare un hardreset tramite il bottoncino reset presente sotto al dispositivo ma continua a comportarsi allo stesso modo. Non credo sia presente alcun bios e quindi non si può impostare un boot alternativo per reinstallare il sistema operativo. Posso risolvere il problema in qualche modo o devo buttare via tutto? Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Ciao Sem, Ti posso dire che cercando un po' su Google ho visto che tramite il Bottoncino Reset presente sul Dispositivo si effettua un Soft-Reset e non un Hard-Reset. Per capire come effettuare quest'ultimo devi controllare il Manuale di Istruzione del tuo PDA. P.S: Sposto il Topic nella sezione Corretta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sem Inviato 26 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Si mi sono accorto adesso di aver sbagliato sezione, scusa e grazie per lo spostamento. Comunque nel manuale non dice assolutamente niente riguardo al ripristino alle impostazioni di fabbrica, dice soltanto come utilizarlo, come devo fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Su alcuni PDA per effettuare un Hard-Reset si fa questo Procedimento: -Accendere il Dispositivo -Premere Contemporaneamente per pochi secondi il Tasto Reset e quello di Accensione del PDA Controlla se va bene anche sul tuo modello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sem Inviato 26 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Ho provato ma non cambia nulla, qualche altra idea? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 26 Aprile 2011 Condividi Inviato 26 Aprile 2011 Ti ripeto che non è detto che sia quella la procedura corretta per l'Hard-Reset del tuo Dispositivo. Dovrebbe essere scritta nel manuale d'uso, sei proprio sicuro che non c'è nulla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sem Inviato 26 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2011 si sono sicuro, nell'indice non dice niente riguardo al ripristino, ho anche provato a sfogliarlo tutto ma non ce nulla lo stesso, non c'è neanche il numero di telefono dell'assistenza ne tantomeno la marca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 27 Aprile 2011 Condividi Inviato 27 Aprile 2011 (modificato) Purtroppo con così poche informazioni è anche arduo cercare qualcosa in Rete... Non c'è proprio scritto almeno il modello e marca del Dispositivo? Controlla anche sulla Scatola, se la hai ancora. Modificato 27 Aprile 2011 da Lucarelli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sem Inviato 27 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2011 (modificato) Ho ancora la scatola linko un paio di foto: http://img94.imageshack.us/img94/3584/dsc00419v.jpg http://img402.imageshack.us/img402/8182/dsc00418o.jpg Le immagini sono entrambe della facciata frontale, ho messo 2 foto con diverse inclinazioni per via del riflesso del flash. La facciata posteriore è identica quindi evito di postare la foto, tutte le altre facciate sono completamente bianche Modificato 27 Aprile 2011 da Sem Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 27 Aprile 2011 Condividi Inviato 27 Aprile 2011 Percaso il Dispositivo che possiedi è questo: http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ0RWorBdtJQRBXArArBwvDh-hv5vjVdyEgFiGtZMPLB9kFqhLB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sem Inviato 27 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 27 Aprile 2011 Eh si è proprio lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 27 Aprile 2011 Condividi Inviato 27 Aprile 2011 Guarda Sem, sto cercando da una mezzoretta su Google, e di notizie su questo MiniPc se ne trovano pochissime. E quello ottenuto con una Offerta dei Vini, giusto? Comunque, a quanto pare di Soft-Reset e Hard-Reset non è menzionato da nessuna parte, anche se rimane un mistero la funzionalità del tasto Reset presente sul Dispositivo. Sto provando a cercare il modo per reinstallare da capo Windows CE 6.0, ma anche qui le notizie scarseggiano... Casomai trovo qualcosa te lo faccio sapere. In ogni caso, mi puoi dire come hai fatto a far bloccare l'avvio del S.O? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sem Inviato 28 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2011 Si era in offerta con dei vini, comunque non so come ha fatto a bloccarsi me l'hanno dato che era gia così... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sem Inviato 28 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2011 (modificato) Ho trovato una guida su internet che spiega come personalizzare questo modello, nella guida sembra esserci una specie di connettore sulla scheda madre che serve per entrare nel bios da quel che ho capito, ho aperto il dispositivo ed ho scattato delle foto al "connettore" (in realtà sono 4 contatti sui quali va saldato 1 connettore credo...) La foto del "connettore" è questa: http://img97.imageshack.us/img97/1314/dsc00434ee.jpg Sarebbero quei 4 buchi di fianco al tasto reset in alto a sinistra, possono tornare utili in qualche modo a risolvere il mio problema? PS: ti ho mandato un PM con il link del sito Modificato 29 Aprile 2011 da Sem Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 28 Aprile 2011 Condividi Inviato 28 Aprile 2011 Avevo la casella Piena, inviamelo appena puoi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sem Inviato 29 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2011 Ho reinviato il PM ed editato il messaggio aggiungendo la foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 29 Aprile 2011 Condividi Inviato 29 Aprile 2011 Si, mentre cercavo informazioni in Merito al tuo MiniPc sono passato anche io per quella guida. Comunque, verso che parte è scritto il fatto del connettore di cui parli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sem Inviato 29 Aprile 2011 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2011 Poco dopo della metà, se usi la funzione trova e cerchi "09/01/11" lo vedi subito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 1 Maggio 2011 Condividi Inviato 1 Maggio 2011 Si ho visto, beh se vuoi provare fai pure e fammi sapere come va. Altrimenti prova comunque a installarti o Debian o Android al posto di Windows CE in modo che il problema del Boot venga comunque risolto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sem Inviato 4 Maggio 2011 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2011 Risolto!!! Ho installato android seguendo la guida che parlavamo sopra, ma nn era il massimo era il sistema per i cellulari. Ho provato con il debian e, leggendo la guida, ho trovato questa frase "Ricordate che la guida è nata per permettere l'installazione sui smartbook cinesi smartmedia wm8505, item code: 89103C," ma sopratutto il pezzo "wm8505" eccolo! era quello che cercavamo, il modello XD Pochi click su google mi hanno portato al windows CE scaricabile per il modello wm8505, l'ho estratto nella SD e l'ho installato ora funziona a meraviglia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 4 Maggio 2011 Condividi Inviato 4 Maggio 2011 Perfetto, sono contento che hai risolto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francamp Inviato 28 Ottobre 2011 Condividi Inviato 28 Ottobre 2011 ciao ragazzi,scusate la mia intromissione. anche io ho questo poket pc ed ho lo stesso problema!non riesco ad entrare!mi potete spiegare anche a me come posso fare a far funzionare questo "aggeggio"!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 28 Ottobre 2011 Condividi Inviato 28 Ottobre 2011 Ciao, Da come dice Sem, basta che cerchi su Google la versione di Windows CE per il wm8505 Successivamente lo reinstalli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratosfe Inviato 3 Novembre 2011 Condividi Inviato 3 Novembre 2011 reinstallazione di win ce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PcDoct Inviato 20 Dicembre 2013 Condividi Inviato 20 Dicembre 2013 >Ciao sono una new entry, ho anch'io lo stesso problema con lo stesso PDA, nessuno è riuscito a risolverlo??? Se aveter notizie mi potreste aggiornare, Grazie Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati