Vai al contenuto

Problema con PDA


Sem

Messaggi raccomandati

Ho un PDA modello 89103C di marca sconosciuta (ho guardato un po' su google e probabilmente è cinese) con il windows CE 6.0 che però si blocca all'avvio.

Viene visualizzato il logo di windows ce, compare la scritta "Loading OS Image ..." poi compare "Loading Device Drivers ..." poi scompare la scritta e rimane il logo di windows CE da qui in poi non succede niente, ho provato a fare un hardreset tramite il bottoncino reset presente sotto al dispositivo ma continua a comportarsi allo stesso modo.

Non credo sia presente alcun bios e quindi non si può impostare un boot alternativo per reinstallare il sistema operativo.

Posso risolvere il problema in qualche modo o devo buttare via tutto?

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sem,

Ti posso dire che cercando un po' su Google ho visto che tramite il Bottoncino Reset presente sul Dispositivo si effettua un Soft-Reset e non un Hard-Reset.

Per capire come effettuare quest'ultimo devi controllare il Manuale di Istruzione del tuo PDA.

 

P.S: Sposto il Topic nella sezione Corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sono accorto adesso di aver sbagliato sezione, scusa e grazie per lo spostamento. Comunque nel manuale non dice assolutamente niente riguardo al ripristino alle impostazioni di fabbrica, dice soltanto come utilizarlo, come devo fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

si sono sicuro, nell'indice non dice niente riguardo al ripristino, ho anche provato a sfogliarlo tutto ma non ce nulla lo stesso, non c'è neanche il numero di telefono dell'assistenza ne tantomeno la marca
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho ancora la scatola linko un paio di foto:

http://img94.imageshack.us/img94/3584/dsc00419v.jpg

http://img402.imageshack.us/img402/8182/dsc00418o.jpg

 

Le immagini sono entrambe della facciata frontale, ho messo 2 foto con diverse inclinazioni per via del riflesso del flash.

La facciata posteriore è identica quindi evito di postare la foto, tutte le altre facciate sono completamente bianche

Modificato da Sem
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Sem, sto cercando da una mezzoretta su Google, e di notizie su questo MiniPc se ne trovano pochissime.

E quello ottenuto con una Offerta dei Vini, giusto?

 

Comunque, a quanto pare di Soft-Reset e Hard-Reset non è menzionato da nessuna parte, anche se rimane un mistero la funzionalità del tasto Reset presente sul Dispositivo.

 

Sto provando a cercare il modo per reinstallare da capo Windows CE 6.0, ma anche qui le notizie scarseggiano...

Casomai trovo qualcosa te lo faccio sapere.

In ogni caso, mi puoi dire come hai fatto a far bloccare l'avvio del S.O?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ho trovato una guida su internet che spiega come personalizzare questo modello, nella guida sembra esserci una specie di connettore sulla scheda madre che serve per entrare nel bios da quel che ho capito, ho aperto il dispositivo ed ho scattato delle foto al "connettore" (in realtà sono 4 contatti sui quali va saldato 1 connettore credo...)

La foto del "connettore" è questa:

http://img97.imageshack.us/img97/1314/dsc00434ee.jpg

Sarebbero quei 4 buchi di fianco al tasto reset in alto a sinistra, possono tornare utili in qualche modo a risolvere il mio problema?

PS: ti ho mandato un PM con il link del sito

Modificato da Sem
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto!!!

Ho installato android seguendo la guida che parlavamo sopra, ma nn era il massimo era il sistema per i cellulari. Ho provato con il debian e, leggendo la guida, ho trovato questa frase "Ricordate che la guida è nata per permettere l'installazione sui smartbook cinesi smartmedia wm8505, item code: 89103C," ma sopratutto il pezzo "wm8505" eccolo!

era quello che cercavamo, il modello XD

 

Pochi click su google mi hanno portato al windows CE scaricabile per il modello wm8505, l'ho estratto nella SD e l'ho installato ora funziona a meraviglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...