Vai al contenuto

info su android


franceschino_88

Messaggi raccomandati

mi sto avventurando nel mondo android e ho ordinato il Sony Ericsson Xperia X10 e vorrei avere delle info :D

 

 

- probabilmente monterà Android 1.6, come si aggiorna all'ultima versione ?

 

- aggiornare una versione fa perdere tutto come succede su iPhone / iPad ?

 

- sento spesso parlare di ROM, cosa sono ?

 

- " questa domanda è a scopo informativo " ..

poi a scopo informativo, giusto per curiosità, come si fa per scaricare gratuitamente i contenuti dell'android market o metterli nel cellulare passando dal computer, come succede tipo su iphone con install0us .. giusto per curiosità ..

 

 

Grazie a tt

Link al commento
Condividi su altri siti

1) dipende dal sistema che utilizza per l'upgrade, dovresti trovare le istruzioni all'interno della scatola.

2) no, perchè android se abbinato ad un'account google salva tutto, applicazioni installate, contatti etc...

3) le rom sono file contenenti l'intero "sistema operativo" del cellulare, quindi cambiando rom cambi anche il sistema ;)

4) basta che installi sul tuo telefono il programma Barcode Scanner, poi mostra alla fotocamera questo riquadro:

http://www.applanet.net/images/qrcode.app.png

Ti scaricherà un'applicazione che permette di "provare" gratuitamente le applicazioni prima di acquistarle dallo store.

 

Mi raccomando, poi acquista quelle che ti sono utili, perchè i coder lavorano sodo su quelle app, ed è giusto che ricevano un compenso per il loro lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso solamente che per installare qualsiasi applicazione in formato .apk (ovviamente che hai scaricato legalmente) basta metterle nella microsd e installarle tramite un file manager tipo astro scaricabile dal market.

 

grazie 1000 .. sai la radice ?

 

però sicuramente in rete circoleranno apk fake .. sai se c'è una cosa simile a "apptrackr [.] org dell'apple" ( sempre a scopo informativo ! ) :) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :D

 

gia fatto tutto, mi serve veramente provarle perchè spesso nella descrizione dicono una cosa e l'app e tutt'altro ( come su ios )

 

sono gia uno sviluppatore su Apple Store sia Americano che Europeo e capisco lo sforzo che facciamo per creare app

 

sono tentato di pubblicare qualcosa pure sull'android market

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...