Vai al contenuto
Inviato

Ho un pc della hp con installato windows vista.

il pc si accende, sembra caricare il sistema operatico e poi appare una schermata blu (azzurra) con il puntatore che si muove normalmente.

Non so cosa gli è potuto succedere perchè lo avevo dato ad un mio amico per un bel po' di tempo e no so cosa gli ha fatto. Vi prego aiutatemi che c'erano dei dati importanti sopra perciò non posso formattare.

Ringrazio anticipatamente per le risposte. =-(

P.S: non si avvia neanche in modalità provvisoria

Modificato da massimetto71

Featured Replies

Inviato

Prova semplicemente a fare il Boot con il CD di installazione del Sistema Operativo e quando ti appare la videata, clicca Ripara il Computer.

In questo modo in automatico verranno riparati tutti gli eventuali errori di Boot del S.O.

Inviato
  • Autore

grazie appena posso ci provo e ti dico se funziona. :-)

EDIT: c'è un mio amico che lo stesso identico pc ma il suo non si accende proprio: si accende ma la schermata rimane nera, non appare nulla e il monitor va in standby. che si può fare ???? ????

Inviato

Ma ha sempre Windows vista?

In questo caso applica il tuo stesso rimedio al Pc del tuo amico, facendo sempre il Boot da CD.

Inviato
  • Autore
Sì ha sempre windows vista ma si accende con l'alimentazione e il monitor va in standby cioè non compare nulla e si spegne subito il monitor non fa neanche il boot e non compare nessuna scritta o nessuna schermata e nessun codice d'errore. sembra "vivo" di hardware ma "morto" di software.
Inviato
Ma la schermata da dove accedere al BIOS (generalmente figura la marca della Scheda Madre) non appare?
Inviato
  • Autore
No non appare nulla
Inviato

Sei sicuro? Mi pare abbastanza strano...

Prima della schermata di avvio di un Qualsiasi Sistema Operativo, in Tutti i PC, sia fissi che portatili, appare una schermata raffigurante o la marca del PC o della Scheda Madre.

Inviato
  • Autore
assolutamente nulla, l'ho visto più di una volta

Inviato
Hai controllato che i Cavi siano collegati bene?
Inviato

più che hardware vivo - software morto pare il contrario...

hai mai smontato il PC?

ha preso qualche colpo di recente?

Inviato
  • Autore

si ne ho smontato uno identico ma non quello e comunque non penso che abbia preso qualche botta!

è tutto collegato ho controllato. però e possibile che l'adattatore dvi-vga si sia rotto. possibile???

Inviato

non credo sia l'adattatore, comunque se hai la possibilità di provarlo su un altro PC, oppure di provarne uno funzionante sul tuo computer prova a farlo...

comunque sia non intendevo chiedere se avevi mai smontato un PC, ma se avevi mai smontato QUEL PC, in quanto avresti potuto danneggiarlo (non so quanto tu sia esperto siccome)

Inviato

Io una prova che farei e collegarvi un monitor esterno e riavviare la macchina.

Il monitor dovrebbe essere rilevato automaticamente e visualizzare quello che dovrebbe visualizzare lo schermo del monitor del Notebook.

Così provi se la scheda video c'è ancora...

Inviato
  • Autore

1. No quel pc non lo ho ancora smontato ma domani provvedo (in quanto ad esperienza qualcosa ci capisco)

2. Il pc non e un Notebook ma è un pc fisso