Vai al contenuto

non capisco Jailbreak 3gs


franchino69

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono un pò ignorante in materia perdonatemi se scrivo inesattezze.

ho un iphone 3gs 3.1.3 (ottobre 2009) comprato in italia con vecchia baseband jalbreakkato con black1rain.

Funziona perfettamente spengo accendo ed è tutto apposto (unthetered?).

Volevo passare alla versione ios 4.2.1 o 4.3 ma non volevo perdere le apps che ho.

Oppure perdere le apps, le reinstallo, ma dopo non vorrei trovarmi nella scomoda situazione che se lo spengo lo devo attaccare al pc per riavere tutto.

Inoltre non capisco bene un fatto mi sembra che alcune guide riportino il fatto che prima faccio l'aggiornamento ufficiale e poi lo jb oppure alcune sembra che prima bisogna scaricare l'ios 4.2.1 sul pc poi con un sw x jb lo prelevo e lo installa sul iphone.

 

Siccome sono un pò confuso in materia volevo avere lumi al riguardo.

 

Grazie 1000..... per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il jail che hai sul 3.1.3 è unthetered infatti lo spegni e lo riaccendi senza dover rifare la procedura ogni volta. Per aggiornarlo e non perdere le apps devi avere un backup da cui ripristinare dopo avere aggiornato e jailbrekkato il tuo 3gs. Per ora il 4.3 non è jail quindi ti conviene aspettare ancora un po... Le guide che hai visto alla fine portano sempre al jailbreak solo in modo diverso, in alcuni casi come con redsnow e snowbreeze serve avere il firmware originale sul pc per fare il jail ma alla fine della procedura sia che lo fai con redsnow,snowbreeze o blackra1n ti trovi sempre lo stesso risultato cioè Cydia sul tuo 3gs... Spero di essere stato chiaro...xD
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000

 

@wolvy scusa il ritardo nel risponderti ma tra lavoro e settimana bianca non ho avuto tempo......

Ti ringrazio dell'aiuto.

Credo che a questo punto mi conviene aspettare che fanno il jail della 4.3 ma deve essere unthetered almeno per le mie esigenze oppure installare la 4.2.1 che da quanto ho capito posso scaricare il firmware sul pc e poi con redsnow e snowbreeze installarlo.

A quel punto con cydia rinstallo quello che mi serve.

Che ne pensi?

 

Ps. per sicurezza volevo fare il backup cosa uso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho letto in giro, si può scaricare il firmware 4.2.1 direttamente da uno dei numerosi mirror online. Per la ricerca tramite Google, utilizza le keywords: iphone 3gs firmware 4.2.1. Accertati di scaricare quello giusto per il tuo dispositivo.

Dopo aver scaricato il file, copialo sul desktop, apri iTunes, colleghi il tuo dispositivo e, tenendo premuto il tasto Shift, clicchi su Ripristina in iTunes e selezioni il frmware che hai scaricato e precedentemente posizionato sul desktop.

Ammetto che ho soltanto letto di questa possibilità, ma non ho mai provato personalmente, quindi non mi assumo responsabilità.

Casomai, prova a fare delle ricerche più approfondite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...