andreatanz Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 Ciao a tutti =] ho un netbook Samsung NC10 con una webcam Namuga incorporata nello schermo. è da due giorni che non riesco ad utilizzarla, nè con skype nè con il programma Play Camera (già installato sul computer) che di solito mostrava l'immagine dalla webcam. Il mio timore è che si è danneggiata: ho scoperto che nella parte sinistra dello schermo, dove ci sono i fili, collegamenti ecc, c'è una "crepa", una scalfitura, come se fosse caduto (molto probabile -.- ) e l'urto abbia quasi "spaccato" lo schermo... O.O vedi immagine allegata Capita anche molto spesso che piegando lo schermo come per riporre il computer, una volta volta aperto lo schermo era nero, come se non ci fosse più il collegamento, non funzionava neanche muovere mouse o schiacciare tasti sulla tastiera... e dopo pochi secondi... colpo di scena! XD il computer si spegneva da solo, senza che io facessi niente o.o ora, spero che ci sono driver, software, aggiornamenti o cose simili da scaricare oppure c'è 1 metodo per controllare se la propria webcam funziona correttamente, perchè da pannello di controllo (ho windows xp) non ho trovato la mia webcam e su installazione applicazioni l'unica azione possibile è disinstallarla -.- qualke suggerimento o link? vi ringrazio tanto ^^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 14 Febbraio 2011 Condividi Inviato 14 Febbraio 2011 Una prova che a prima vista mi verrebbe da fare è... Funziona con Linux? Io mi scaricherei Ubuntu, lo metterei su chiavetta usb o mi procurerei un lettore dvd o cd esterno, e avviando Ubuntu guardo se la webcam funziona ancora oppure no. Girando come Live, ovvero su cd, potresti confermare l'effettivo guasto della Webcam e non del sistema operativo o il contrario che, quindi, ti costringerebbe a fare una formattazione per ripristinare il pc a come era quando funzionava la webcam. Spero di esser stato di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreatanz Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2011 allora, per prima cosa perdona la mia ignoranza XD nn so se funziona con linux perchè comunque io ho windows xp... e poi ho sentito parlare di Ubuntu, ma che cos'è alla fine? quale sarebbe questa procedura per vedere la webcam funziona? ora provo a scaricarlo... grazie dell'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati