Vai al contenuto

Sapete scrivere dentro un cerchio?


kiodo

Messaggi raccomandati

Ciao

devo fare una scritta dentro un cerchio... come immagine allegata.

sto provando con photoshop e riesco a fare quella in basso (environmental protection agency)

ma non riesco a fare quella in alto (united states) quello che voglio, è che sia possibile leggerle tutte e due da sinistra verso destra,

spero sia stato chiaro... :S

sapete dirmi .....come fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è Semplicissimo se usi Photshop basta usare lo Struemtno (Distorsione del Testo)

come detto da pinuz se usi lo strumento crea testo alterato /arco.. non credo che raggiungerai il risultato della foto

 

 

Se intendi lo strumento "Altera testo..." non funonzia come nella foto.. Non riesco a trovare un modo per far ruotare il testo senza alterarlo °°

Per curiosità , come hai fatto quella in basso?

 

ciao

io uso cs3

 

dalla barra strumenti scegli forma seleziona ellisse…

seleziona l'icona tracciati (in alto a sinistra) disegna il cerchio nelle dimensione che ti serve (per avere un cerchio perfetto tieni premuto il tasto shift)

una volta fatto questo….attiva lo strumento testo…vedrai che quando sei vicino al bordo del cerchio il cursore cambia forma…clicca e inserisci il testo….per far scorrere il testo sul perimetro del cerchio o portarlo dentro il cerchio… devi usare strumento selezione diretta.

questo per il testo in basso....

 

 

spero di aver capito ed essere stato chiaro :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhh, non si smette mai di imparare! Comunque, pare non ci sia verso di far cambiare il verso (lol) di scrittura.. L'unica soluzione che ho trovato è di fare un cerchio leggermente più piccolo (se vuoi qualche accorgimento per farlo della giusta dimensione poi provo a scriverteli) in modo tale da mettere la scritta al di fuori del cerchio..
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque' date=' pare non ci sia verso di far cambiare il verso (lol) di scrittura.. L'unica soluzione che ho trovato è di fare un cerchio leggermente più piccolo (se vuoi qualche accorgimento per farlo della giusta dimensione poi provo a scriverteli) in modo tale da mettere la scritta al di fuori del cerchio..[/quote']

 

si anche io ho fatto un cerchio piu piccolo...ma non è la stessa cosa..si nota che le scritte non sono uguali.... mmmh

..vedremo....se riesci fammi sapere :))

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque' date=' pare non ci sia verso di far cambiare il verso (lol) di scrittura.. L'unica soluzione che ho trovato è di fare un cerchio leggermente più piccolo (se vuoi qualche accorgimento per farlo della giusta dimensione poi provo a scriverteli) in modo tale da mettere la scritta al di fuori del cerchio..[/quote']

 

si anche io ho fatto un cerchio piu piccolo...ma non è la stessa cosa..si nota che le scritte non sono uguali.... mmmh

..vedremo....se riesci fammi sapere :))

 

ciao

Beh', basta fare qualche correzione al testo rimpicciolendo e stringendolo, con gli strumenti del testo appunto, e con un po' di pazienza si potrà  non far notare più la differenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...