Vai al contenuto

L'universo

Alessio24

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti oggi per voi ho un topic che potrebbe durare pagine e pagine: ''L'universo''

ci sono molte teorie su universi paralleli, statici, teoria delle bolle, della continua espansione...

è un argomento che da sempre affascina l'uomo che cerca di capire un concetto molto difficile...

volevo sentire la vostra opinione e la vostra teoria...

Inizio io: secondo me l'universo è bidirezionale, cioè vedere il futuro e tornare nel passato è tecnicamente possibile perchè se nello spazio si misura in anni luce la distanza significa che le stelle che vediamo noi ora sono le immagini di 30 anni fa, sempre secondo me è possibile tornare indietro nel tempo solo fino ad un certo punto , cioè fino a quando l'universo esisteva altrimenti si finirebbe nel vuoto assoluto...

attendo vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo noi ora sono le immagini di 30 anni fa

noi ora veidamo le stelle di 100.000 anni fa.

Non c'è un numero preciso ovviamente dipende dalla distanza che il corpo luminoso ha da noi,e quindi il tempo che le luce da esso emessa ci mette a arrivare al nostro campo visivo.

Considerando che la luce viaggia a circa 300.000Km/s la luce del sole arriva a noi circa 8 minuti dopo da quando è stata emessa mentre una stella lontana un milione di anni luce dalla terra ci metterà  (sottinteso la sua luce) un milione di anni a arrivare qui, quindi se si spegnesse noi ce ne accorgeremmo un milione di anni dopo.

A parte questo devo dire che l'universo è sempre stato un argomento che mi è interessato molto e che tuttora mi affascina.

Secondo una teoria dovrebbe essere possibile viaggiare nel tempo se si riuscisse a superare la velocità  della luce.... sbava sbava

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Si dice che dopo la fase REM (Rapid Eyes Movement) che ci permette di sognare difficilmente riusciamo a ricordare i sogni . Solamente se scriviamo questi su un foglio appena svegliati potremo ricordarli . Quindi o hai pensato queste teorie o le hai scritte su un foglio appena sveglio .
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dice che dopo la fase REM (Rapid Eyes Movement) che ci permette di sognare difficilmente riusciamo a ricordare i sogni . Solamente se scriviamo questi su un foglio appena svegliati potremo ricordarli . Quindi o hai pensato queste teorie o le hai scritte su un foglio appena sveglio .

non dire cavolate, io mi ricordo benissimo cosa ho sognato stanotte -.-

(mi sono svegliato 14 ore fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto su focus(si,l'ultimo,con quel dannato jack incluso XD) c'è scritto che:

1:si sogna nella fase REM;

2:si sogna probabilmente perchè il nostro cervello ha bisogno di rimanere attivo anche di notte;

3:altri animali hanno la fase di sonno REM,ma non si sa se sognano veramente(il mio cane abbaia mentre fa incubi(chissa cosa sogna XD))

4(dal punto 3):quelli di focus non hanno un cane! XD; asd

[citazione futurama]...ci ha insegnato che gli animali non fanno la guerra e che i veri animali non sono loro ù.ù.

5:se ti svegli nella fase REM hai molte più probabilità  di ricordare il sogno!;

6:se pensi a una cosa prima di addormentarti hai molte probabilità  di sognare quella stessa cosa(giorni fa con lo stesso metodo ho sognato il 3ds ù.ù);

7:certe volte il sogno è più reale del vero in questi casi guardate il giornale (o una cosa scritta) una volta e dopo un'altra:le scritte saranno diverse(per l'imprecisità  caratteristica del sogno stesso)!;

8:ci si può allenare a ricordare i sogni e magari anche a controllarli!;

9:vi auguro di sognare il 3ds!

10:la 9 la potevo evitare per i $onysti(nuovo termine da me coniato) XD!

Link al commento
Condividi su altri siti