Vai al contenuto

Nokia N8 qualcuno lo possiede?


jinus

Messaggi raccomandati

Questa domanda è rivolta ai nokiomani, nella fattispecie ai possessori di suddetto terminale... Volevo sapere le vostre impressioni legate all'utilizzo del prodotto in quanto sono ancora indeciso se regalarmelo per natale, sinceramente l'utilizzo maggioritario che svolgono i miei cellulari sono scattare fotografie, non utilizzo internet quindi che la sua connessione faccia pietà  non me ne importa un piffero, dico questo per evitare che nascano discussioni atte a fomentare un probabile litigio fra utenti ^^.

 

In ogni caso aspetto le vostre risposte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ottimo per la fotocamera e la memoria interna, per il resto pessimo.

se lo usi solo per quello allora ok, sennò opta per qualcos'altro (es: HTC Desire).

 

Su che base dai questo giudizio?

 

Anche perchè è uscito il desire HD e come tutti le recensioni dicono è un buco nell'acqua..

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo per la fotocamera e la memoria interna, per il resto pessimo.

se lo usi solo per quello allora ok, sennò opta per qualcos'altro (es: HTC Desire).

 

Su che base dai questo giudizio?

 

Anche perchè è uscito il desire HD e come tutti le recensioni dicono è un buco nell'acqua..

forse perché symbian è ormai morto e sepolto, e comunque il desire hd è una bestia di smartphone, altro che buco nell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo per la fotocamera e la memoria interna, per il resto pessimo.

se lo usi solo per quello allora ok, sennò opta per qualcos'altro (es: HTC Desire).

 

Su che base dai questo giudizio?

 

Anche perchè è uscito il desire HD e come tutti le recensioni dicono è un buco nell'acqua..

 

apparte che ho detto desire e non desire HD (perché costa un po' meno dell'N8, mentre l'HD di più), comunque li ho provati entrambi e sono fantastici, 1000 volte migliori degli altri a pari prezzo.

dal punto di vista hardware sono i migliori, poi montano android, che è nettamente superiore rispetto agli altri (soprattutto dal punto di vista di internet)

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere un N8 con Android sarebbe un bel device :B

Per quanto riguarda il DHD, ci sono stati vari problemi con l'assemblaggio, io ero rimasto ai modelli del telefono appena uscito sul mercato, non so se con il tempo si sia sistemato tutto. Molti utenti si lamentano dello schermo, non alla altezza di un device di fascia alta; Comunque il DHD rimane ATTUALMENTE il telefono l'HDW più potente sul mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete che se spiegate meglio e argomentate la gente si appassiona di più?

 

Sopratutto internet che intendi?

 

che ha una velocità  di navigazione spaventosa rispetto agli altri (i nokia non sono molto buoni da quel punto di vista)

guardati qualche videorecensione del desire per capire che intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, io con con il Desire, mi trovo benissimo (Per quello che lo uso) poi è supportato anche dalla scena underground con numerose ROM ...

Io ti consiglio il Desire :B

 

però anche li dipende, se lo usa esclusivamente per le foto è meglio l'N8...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, io con con il Desire, mi trovo benissimo (Per quello che lo uso) poi è supportato anche dalla scena underground con numerose ROM ...

Io ti consiglio il Desire :B

 

però anche li dipende, se lo usa esclusivamente per le foto è meglio l'N8...

 

Naturalmente, prima di acquistare un telefono bisogna sempre vedere l'uso che se ne farà  ...

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque jinus, se lo usi esclusivamente per le foto allora è un buon telefono (ma optare per una macchina fotografica? a quel prezzo scattano 1000 volte meglio dell'N8...)

se però hai intenzione di farci altro allora opta per il desire (magari il desire HD, che per foto e video non scherza nemmeno quello... fotocamera da 8 megapixel con doppio led e video a 720p...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo da possessore di Desire, e credo che il fatto della moddabilità  gli dia una marcia in più, ora ad esempio io ho installato gingerbread (l'ultima release di android) ma ci sono tantissime rom, come ad esempio quella del desire hd che gira molto bene).

Per concludere credo che anche con 5 megapixel si scattino foto più che decenti per un cellulare poi ci sono applicazioni veramente carine per le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per concludere credo che anche con 5 megapixel si scattino foto più che decenti per un cellulare

Hai provato a levare il vetrino che copre l'obiettivo ? La differenza si nota eccome. Con un cotton fioc basta fare una leggera pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Guardate qui :

 

Ormai uno smartphone per essere considerato un top di gamma o uno smartphone completo deve contare su una potenza di calcolo elevata, permettere di giocare a giochi con qualità grafiche elevate e consentire un multitask da PC. Nokia nel suo nuovo gioiellino ha racchiuso tutto ciò infatti seppur l’N8 monta “solo” un ARM11 (nello specifico un ARM1176) da 680MHz riesce a battere tutti i principali concorrenti.

 

Nella tabella troverete un confronto con iPhone 3Gs, Omnia HD e iPad (che ha più o meno lo stesso hardware del nuovo iPhone 4G)

 

 

 

Come potete vedere dal confronto l’N8 perde qualche punto nel test della CPU pur battendo tutti da distrugge gli avversari nel test della GPU e questo perchè Nokia ha montato nel suo N8 la miglior GPU per Smartphone del momento e si tratta della: Broadcom BCM2727.

 

Per entrare un pò nello specifico vi dico che la GPU Broadcom BCM2727 è il frutto di una stretta collaborazione di Nokia con la Broadcom avviata nel 2007.

 

Questo gioiellino permette, appunto, di gestire sensori fotografici da 12Mp, catturare video in HD 720p fino a 30fps (nell’N8 i fotogrammi per secondo sono limitati a 25 ,alla risoluzione di 720p, dato che, comunque, l’occhio umano ne riesce a percepire solo 24 al secondo sarebbe stato inutile andare oltre) e di riprodurre video fino a 1080p. Inoltre permette di avere un esperienza di grafica 3D paragonabile a una PSP, Per farvi capire ecco una comparazione di potenza tra N8 e PSP

 

Broadcom BCM2727: fino a 32 milioni di poligoni

PSP: fino a 33 milioni di poligoni

Il risultato è davvero notevole o no?

 

Inoltre l’n8 è il primo dispositivo che utilizza la GPU come un PC, cioè tutta la grafica dalla UI fino ai video è completamente gestito dalla GPU allegerendo di molto il carico di lavoro della CPU e quindi aumentandone le performance. Ecco spiegato perché l’N8 riesce a battere la concorrenza che monta un processore A4 da 1 GHz anche con il suo ARM11 da 680 MHz.

 

 

Notizia presa da qui : http://www.nokiaspace.net/os/symbian/nokia-n8-nuovi-benchmark-per-cpu-e-gpu-piu-un-po-di-info-sulla-gpu/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...