Vai al contenuto

[Utility Thread] Imparate l'Italiano


snuntipook

Messaggi raccomandati

Premetto che non vengo qui per disquisire sugli errori altrui, e ben lungi da ma la voglia di giudicare qualsivoglia utente, è ovvio però che da amante della nostra bellissima, lo sottolineo bellissima, lingua madre non posso che dispiacermi; tralasciando questo piccolo preambolo vorrei venire al dunque facendo presente che talune volte alcune persone fanno uso improprio dell'apostrofo al posto dell'accento per "colpa" della passata partecipazione a qualche vecchio MUD, andavano di modo parecchi anni fa e vi assicuro che gli accenti non funzionavano.

 

 

Questa non vuole essere una giustificazione per nessuno ovviamente, solo una piccola precisazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Topic vecchio ma utilissimo, merita un UP!

Non se ne può più degli utenti sgrammaticati...

 

É anche questione di orgoglio personale: se "qualcuno" (sanno a chi mi riferisco) scrivesse in un curriculum come fa sui forum, e io mi trovassi nei panni del loro possibile capo non solo gli riderei in faccia, ma li manderei fuori a pedate...

Scrivere correttamente nei forum è un grosso esercizio d'ortografia, ma si hanno indubbi vantaggi per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...