snuntipook Inviato 23 Luglio 2010 Condividi Inviato 23 Luglio 2010 Ragazzi vorrei installarmi ubuntu pero...ho alcuni dubbi... allora mi consigliate di installare ubuntu insieme a seven..quindi avere linux e windows oppure solo linux? come faccio poi ad avere solo linux? ho la iso di 10.04 pero non so come installare..l'ho messo su USB pero quando riavvio non appare nulla help Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ansa89 Inviato 23 Luglio 2010 Condividi Inviato 23 Luglio 2010 La iso va scritta su un cd (come ogni altra immagine iso) e poi devi fare il boot da cd. Dopo il boot, basta che clicchi sempre "avanti" stile windows e al riavvio seguente potrai scegliere tra ubuntu e windows. Per iniziare ti consiglio di tenerli entrambi, così fai sempre in tempo a tornare a windows per ogni emergenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snuntipook Inviato 23 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2010 ok..alcune domande 1)che cose il boot...e come posso farlo 2)ho letto che se metto l'iso su una pen drive penso che sia una normalissima chiavetta/penna...fungeva lo stesso che da cd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sephiroth Inviato 23 Luglio 2010 Condividi Inviato 23 Luglio 2010 per la chiavetta serve mi sembra un programma apposta, mentre per il cd o si avvia automaticamente all'avvio del pc oppure schiaccianfo F9, F10 uno di quei tasti per intenderci (dipende da pc a pc) puoi scegliere con cosa far avviare il pc, ad esempio cd, pen drive etc..questo è la funzione di boot Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snuntipook Inviato 23 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2010 ok..grazie masterizzero da CD xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sephiroth Inviato 23 Luglio 2010 Condividi Inviato 23 Luglio 2010 ti conviene XD è più semplice Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snuntipook Inviato 23 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2010 quando mi dira di voler utilizzare win o linux lo fara sempre oppure solo 1 volta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sephiroth Inviato 23 Luglio 2010 Condividi Inviato 23 Luglio 2010 sempre, sei tu a decidere cosa usare a meno che non fissi ubuntu lasciandoti però l'impossibilità di accedere a win.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snuntipook Inviato 23 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2010 be meglio 2 che uno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sephiroth Inviato 23 Luglio 2010 Condividi Inviato 23 Luglio 2010 due maggiore di uno XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snuntipook Inviato 23 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2010 e non c'è due senza 3..che discorsi...spero solo che mi parta il wi.fi se no usero finestra asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raika Inviato 31 Luglio 2010 Condividi Inviato 31 Luglio 2010 avrei una domanda!xD ma devo fare partizione per ubuntu?oppure come dice ansa vado sempre avanti non preoccupandomi di nnt e poi posso far partire o ubuntu o win all'avvio del pc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ansa89 Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 In realtà l'unico passaggio a cui prestare attenzione è quando ti propone i vari tipi di partizionamento (ma di solito quello di default va bene). Per il resto basta cliccare "avanti" e riempire man mano i vari campi delle varie schermate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati