Vai al contenuto

GeoHot Abbandona la Scena!!


Zecke

Messaggi raccomandati

41bht.jpg.78e30b06f20aeba6a74683cd997036ae.jpg

 

Nessuno di noi vorrebbe mai sentire pronunciare questa frase, ma in un modo o nell'altro sarebbe pur dovuto accadere: GeoHot Abbandona la scena dell'underground iPhone

Lo aveva anticipato ieri GeoHot, con il suo articolo sul suo Blog, che in poche parole spiegava quello che ormai per lui era diventato un incubo, Le continue e continue pressioni da parte degli utenti del suo blog/twitter lo hanno spinto a non rilasciare nessun tool di sblocco per l'iPhone4 (Prova dell'esistenza in alto su^ )

Inoltre spiega anche che rimpiange i tempi in cui il jailbreak era destinato solo ad una elite di utenti poichè il processo era più difficile e complicato.

 

Di questi tempi, invece, ogni tool che veniva rilasciato era sempre più user-friendly e ciò apriva la cerchia di utenti ad un numero sempre maggiore e di conseguenza a i n00b Scassa-Balls che lo tartassavano di E-mail e telefonate per avere addirittura una prova in anteprima dei suoi tool, oppure che lo criticavano perchè non rilasciava mai nulla, e quando rilasciava, non erano mai contenti del lavoro eseguito.

Queste sono state le cause del suo ritiro.

Prima di chiudere il suo blog e il suo profilo Twitter e renderli privati, però, ha consigliato di seguire un suo amico (Collega ??) per i prossimi tool di sblocco, un certo Mike Cohen che a quanto pare abbia poco a che fare con il Jailbreak.

La domanda che sorge ora è solo una: Sono davvero queste le cause che lo hanno spinto ad abbandonare tutto?? Oppure vuole seguire la scena iPhone anonimatamente e dietro le quinte ?? O, Ancora, Jobs&Co. avranno sborsato fior di quattrini per farlo tacere ??

Io spero che continui ad rilasciare immagini e video dove mostra il jailbreak di tutto ciò che uscirà , così, rosicando capiremo una volta tanto che cosa abbiamo combinato.

La scena di certo non si fermerà  moltissimi coder lavorano giorno e notte a dei tool di sblocco: Comex, Musclen3rd e tanti altri, bisognerà  solo cambiare pagina e dimenticarsi ti tutto ciò; Prima di finire l'articolo vorrei citare una frase di Albert Einstein (Naturalmente non rivolta a geohot ma a noi utenti)

«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità  umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

 

A seguire la traduzione del suo articolo e dei suoi tweet

 

Zecke

 

Scrivere questo articolo è stata probabilmente una pessima idea. La prossima volta non dirò nulla. Mi mancano i tempi in cui questo blog veniva utilizzato soltanto per scrivere cose tecniche. Ho riflettuto molto sui feedback ricevuti e non avevo pensato al fatto che alle persone non interessa sapere di come si evolvono le cose ma sono subito pronte a criticare aspramente se non ricevono quello che vogliono. Ora lo so. E’ notte fonda adesso, penserò domani mattina a cosa fare riguardo tutta questa faccenda.

La vera ragione che mi porta a non rilasciare alcun tool non è di livello tecnico. Il problema è che se lo faccio, questa storia non finirà  mai e continuerò ad essere assediato di domande, con utenti che pretenderanno sempre di più. Dopo Blackra1n venne chiesto l’unlock, poi dopo Blacksn0w venne chiesto l’untethered Jailbreak e così via, senza mai fermarsi. Mi mancano i tempi in cui il Jailbreak e l’unlock erano veramente difficili da realizzare. Questo portava ad avere un utenza di calibro molto più alto.

 

Mi stavo divertendo ma ci sono troppe persone che lo stanno prendendo sul serio. E’ soltanto un telefono e non è più divertente come una volta.

La descrizione del mio profilo non è più “iPhone Hackerâ€. Lo ero una volta, quando mi annoiavo. Penso seriamente che dobbiate preoccuparvi per altro piuttosto che per me.

Ho imparato molto ad ogni nuova sfida. Uno di questi giorni, tuttavia, penso che dovrà  arrivare il momento per un arrivederci un po’ più formale.

 

P.S: A detta di geohot, l'immagine in alto è solo un fake anche se geohot non farebbe mai queste cose, Chi vivrà  vedrà  !!

Link al commento
Condividi su altri siti

zecke ti sei dimenticato di scrivere la cosa piu importante che geohot rilasiando il suo "expolit" per ps3 la sony per prevenire l'ha tolto dalle ps3 e lui non si e nemmeno degnato di rilasciare il suo "PUP EDITOR" che doveva patchare gli aggiornamenti cosi da poterli installare con l'other o.s ma non rilasciera niente...

 

Grazie B******O

Link al commento
Condividi su altri siti

lol menomale, cosi non hakerozza + la ps3 hihihihi, a parte scherzi, non solo ci non ci guadagnava niente, anzi ci perdeva la propria vita davanti il pc, e pure e stato criticato x quell poco che a fatto di bene, che dire di +, geohot, hai fatto bene a mandare tutto a quel paese =|
Link al commento
Condividi su altri siti

zecke ti sei dimenticato di scrivere la cosa piu importante che geohot rilasiando il suo "expolit" per ps3 la sony per prevenire l'ha tolto dalle ps3 e lui non si e nemmeno degnato di rilasciare il suo "PUP EDITOR" che doveva patchare gli aggiornamenti cosi da poterli installare con l'other o.s ma non rilasciera niente...

 

Grazie B******O

 

Povero GeoHot, fa lavoro gratis e questo è il ringraziamento che si deve...NON APPROVO TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO!!!

BISOGNA STIMARLO PER QUELLO CHE HA FATTO PERCHè SI è SBATTUTO PER CREARE QUELLO CHE GLI UTENTI UTILIZZANO

 

PS: metti una virgola la prossima volta che scrivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, adesso sapete quello che state facendo ?? lo state criticando ...

Comprendo e appoggio la sua scelta ... Comunque, non esiste solo geohot, prendete la scena psp: Dark Alex (Tra l'altro neanche completando utopia, un po' come il "CFW" di GeoHot per l'Other OS) e Fanjita quando si ritirarono uscì lo stesso polverone, ma ora avete visto dove siamo arrivati ?? Abbiamo addirittura il 3D su Psp !! Bisogna solo andare avanti, lo sblocco dell'iPhone 4 è già  completo, manca solo il tool del DevTeam e degli altri ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, adesso sapete quello che state facendo ?? lo state criticando ...

Comprendo e appoggio la sua scelta ... Comunque, non esiste solo geohot, prendete la scena psp: Dark Alex (Tra l'altro neanche completando utopia, un po' come il "CFW" di GeoHot per l'Other OS) e Fanjita quando si ritirarono uscì lo stesso polverone, ma ora avete visto dove siamo arrivati ?? Abbiamo addirittura il 3D su Psp !! Bisogna solo andare avanti, lo sblocco dell'iPhone 4 è già  completo, manca solo il tool del DevTeam e degli altri ...

SI LO STO CRITICANDO PERCHE LUI E RIPETO LUI HA PORTATO ALLA RIMOZIONE DELLA FUNZIONE PER CUI TANTISSIMI UTENTI HANNO COMPRATO LA PS3!!! E COSA DOVREI FARE IO???STIMARLO??? MA VAFFANC***O GEOHOT!

Link al commento
Condividi su altri siti

TANTISSIMI UTENTI HANNO COMPRATO LA PS3

Quando mai qualcuno si compra la Ps3 per avere linux ?? La ps3 è fatta per giocare, i "Piccì" sono stati inventati per questo ...

Ps3 -> Game

PC -> Linux

TU LO SAI CHE LA PS3 FAT HA UN CHIP INTERNO CHE GLI PERMETTE DI FAR FUNZIONARE L'OTHER O.S QUINDI LA PS3 E STATA FATTA ANCHE PER QUESTO!!! E ORA NON VOGLIO DISCUTERE PER COSA E STATA FATTA LA PS3 MA STA DI FATTO CHE GEOHOT HA RIMOSSO L'OTHER O.S!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo: Non gridare e leva il Caps Lock, stiamo solo discutendo con calma e tranquillità  ...

Secondo: Che la Ps3 Fat abbia un Chip che faccia avviare l'Other Os non vedo cosa c'entri con la discussione, La ps3 slim non ha questo fantomatico Chip e dunque non avvia l'Other OS ... Chissà  come mai, ora, che hanno levato l'Other OS e soprattutto che l'exploit di geohot lo utilizza(va) tutti lo reclamate con voga, Mhà  ...ù

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo: Non gridare e leva il Caps Lock, stiamo solo discutendo con calma e tranquillità  ...

Secondo: Che la Ps3 Fat abbia un Chip che faccia avviare l'Other Os non vedo cosa c'entri con la discussione, La ps3 slim non ha questo fantomatico Chip e dunque non avvia l'Other OS ... Chissà  come mai, ora, che hanno levato l'Other OS e soprattutto che l'exploit di geohot lo utilizza(va) tutti lo reclamate con voga, Mhà  ...ù

Fine OT

1)Ora quando geohot ha rilasciato il suo fantomatico "expolit"che permetteva di leggere nella ps3 la sony si e messa ai ripari e ha rimosso l'other o.s per rendere inutilizzabile l'expolit

2)Questo nuovo aggiornamento ha reso inutilizzabile un componente della ps3 e quel componente L'ABBIAMO PAGATO FIOR DI QUATTRINI se no andavo a prendermi una slim a 249E piuttosto che comprare una fat a 399E -.-

 

Ora ti sembra giusto che lui abbia lasciato la scena senza rilasciare il suo .PUP Editor??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se avesse rilasciato l'Editor e non avrebbe più detto niente riguardo l'exploit ... Cosa si sarebbe fatto ?? l'Other Os è esistito per ben 4 anni ma mai nessuno lo ha mai utilizzato per tentare l'hack definitivo per ps3. Non è detto, comunque, che abbia abbandonato la scena Ps3 ...

P.S: Se la sony non ha implementato sulla Slim il chip e quindi l'other Os significa che sentiva qualcosa nell'aria ...

Ora, Basta Ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se avesse rilasciato l'Editor e non avrebbe più detto niente riguardo l'exploit ... Cosa si sarebbe fatto ?? l'Other Os è esistito per ben 4 anni ma mai nessuno lo ha mai utilizzato per tentare l'hack definitivo per ps3. Non è detto, comunque, che abbia abbandonato la scena Ps3 ...

P.S: Se la sony non ha implementato sulla Slim il chip e quindi l'other Os significa che sentiva qualcosa nell'aria ...

Ora, Basta Ot

non e ot...comunque ha lasciato la scena ps3...dato che ha chiuso il blog ps3...rilasciando il .pup editor la scena della ps3 si sarebbe finalmente aperta e molti hacker potevano continuare il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

TANTISSIMI UTENTI HANNO COMPRATO LA PS3

Quando mai qualcuno si compra la Ps3 per avere linux ?? La ps3 è fatta per giocare, i "Piccì" sono stati inventati per questo ...

Ps3 -> Game

PC -> Linux

 

ps3 -> game + ps3 -> linux per 400€ = bomba atomica quasi regalata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 12345
Io concordo pienamente con klakla ... Per la scena della ps3 , poteva rilasciare il .pup editor , dato che si era vantato di aver fatto un cfw e di rilasciarlo a poco -.-" Poco che voleva dire per lui ? 3 anni ? Molti utenti hanno aspettato ed ancora aspettano al 3.15 , per non eliminare quella funzione che HO PAGATO . E' come se un giorno la sony eliminasse il psn ...Io non ho pagato per il psn ?
Link al commento
Condividi su altri siti

<Incredibilmente OT:>

 

l'aggiornamento 3.40 ha portato il move
il move? ma non è ancora in vendita...

 

il 3.30 ha portato il 3D
serve una TV a 100-120 Hz... e sono convinto che la maggior parte di noi in casa non ha una TV tanto veloce...

 

Aggiornare non serve a nulla. sappiamo che la PS3 è stata aggiornata. Sappiamo che sono state aggiunte funzioni "succose". Peccato che appaiano succose proprio per fungere da specchietti per le allodole...

 

Abbiamo così tanto bisogno del PSN, del 3D, del move per divertirci?

 

Sulla PS1 nemmeno sapevamo cosa fosse un'aggiornamento... eppure sono sicuro che avrebbe potuto fare cose molto più strabilianti che riprodurre CD musicali e Video CD.

 

Intendete davvero aggiornare, per poi rendervi conto di non essere in grado di sfruttare le nuove "stupende" funzioni della vostra PS3? ovvio... vi manca l'hardware adatto.

 

</incredibilmente OT>

 

Portate pazienza, prima o poi qualcosa salterà  fuori...

 

L'iPhone è sempre stato bucato, non c'è mai stato FW che abbia retto, l'iPad anche... avete paura che iPhone 4 ce la faccia? Eppure lo sapete, GeoHot non era certo l'unico a lavorare sugli iDevice...

 

Purtroppo questa volta molti (tra cui anch'io, non lo nego) speravamo che questo ragazzo portasse soluzioni per tutti quelli che volevano creare programmi per ps3...

ha lasciato passare troppo tempo... voleva forse creare hype? beh, sicuramente c'è riuscito. E questa notizia non fa altro che aumentare ancora di più il numero di pagine web che parlino di lui.

 

Voleva diventare famoso? ce l'ha fatta.

Ha realmente creato un CF per PS3 oppure ha rilasciato quel video per raccogliere più visitatori possibili finchè poteva e poi sparire, approfittando degli hack e dei suoi programmi che realmente funzionavano utilizzandoli come "prova" del suo talento? bella domanda.

 

Sono sicuro che sentiremo ancora parlare di lui. e allora forse si potrà  scoprire qualcosa di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bus: Parole Sante

Per me ha fatto bene...anzi..prevedevo questa cosa,sapevo che prima o poi l'avrebbe fatto...

@Kla:L'other OS prima o poi sarebbe sparito...Sony ha usato la scusante di GeoHot e l'ha tolto...

E allora milioni di n00b sono stati a tartassarlo...prova a immaginare tu cartelle di posta con 200 messaggi al giorno,gente che ti chiama ogni giorno,millemila commenti su twitter...eploderesti i meno di una settimana....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...