Vai al contenuto

Come Creare un Render con Photoshop


snuntipook

Messaggi raccomandati

Questa è Una guida per Photshop

 

Allora molte volte troviamo un'immagine alla quale però vogliamo togliere lo sfondo... Ma come fare?

Ci sono diversi modi per farlo:

 

- Il più semplice: usare la gomma o gomma per sfondo e cancellare tutte le parti che vogliamo togliere...

 

- Usando la gomma magica [cliccare con il destro sul bottone gomma]: la gomma magica cancella tutte le parti che sono affini in quanto a contrasto di colori

 

- La bacchetta magica: ha le stesse modalità  della gomma magica solo che per eliminare la parte selezionata bisogna premere 'canc'. Inoltre è possibile selezionare più parti anche distanti tra di loro premendo 'Shift' e sottraendole premendo 'Alt'.

 

- Lo strumento lazo: ce ne sono diversi io consiglio il lazo magnetico che si "aggrappa" alle differenze di colori e luminosità  da solo voi dovete solo passare... Poi congiungete il primo e l'ultimo punto e cliccate 'canc'. Tuttavia anche con gli altri si ottengono ottimi risultati ^^

 

- In alcuni casi si può semplicemente usare lo strumento Selezione... Ma questo è assai raro ^^''

 

- Per ultimo vi è il filtro estrai: aprite la finestra con l'immagine, a sinistra mettete usa evidenziatore migliore,non usate un evidenziatore troppo grande, iniziate a evidenziare i contorni, quando avete chiuso la parte che volete ritagliare andate a sinistra e selezionate il secchiello, poi cliccate all'interno della parte da tagliare [che diventerà  blu] infine (sulla destra) premete ok e il gioco è fatto ^^

 

Mi sembra di averli elencati tutti...spero che vi sia stato d'aiuto...alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
snuntipook hai dimenticato il canale Alfa, è davvero preciso, anzi precisissimo direi, anche se si può usare solo con uno sfondo abbastanza uniforme! Dovrei fare un tutorial e magari postarlo, solo che ho appena formattato il PC, e ho problemi di connessione, appena posso... scarico la versione Trial e posto !
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
mi sa che alla fine mi sn ritrovato ad usare quasi sempre il lazo poligonale e la bacchetta magica,.....ma solo per una questione di precisione...a lavoro non posso dare una passata di gomma e via, mi tocca spelucchiare qualsiasi millimetro...quindi per un estrazione precisa, condivido il tutorial, sottolineando il lazo poligonale! tra poco se ho 2 minuti liberi provo a fare un esempio :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...