snuntipook Inviato 12 Luglio 2010 Condividi Inviato 12 Luglio 2010 Questa è Una guida per Photshop Allora molte volte troviamo un'immagine alla quale però vogliamo togliere lo sfondo... Ma come fare? Ci sono diversi modi per farlo: - Il più semplice: usare la gomma o gomma per sfondo e cancellare tutte le parti che vogliamo togliere... - Usando la gomma magica [cliccare con il destro sul bottone gomma]: la gomma magica cancella tutte le parti che sono affini in quanto a contrasto di colori - La bacchetta magica: ha le stesse modalità della gomma magica solo che per eliminare la parte selezionata bisogna premere 'canc'. Inoltre è possibile selezionare più parti anche distanti tra di loro premendo 'Shift' e sottraendole premendo 'Alt'. - Lo strumento lazo: ce ne sono diversi io consiglio il lazo magnetico che si "aggrappa" alle differenze di colori e luminosità da solo voi dovete solo passare... Poi congiungete il primo e l'ultimo punto e cliccate 'canc'. Tuttavia anche con gli altri si ottengono ottimi risultati ^^ - In alcuni casi si può semplicemente usare lo strumento Selezione... Ma questo è assai raro ^^'' - Per ultimo vi è il filtro estrai: aprite la finestra con l'immagine, a sinistra mettete usa evidenziatore migliore,non usate un evidenziatore troppo grande, iniziate a evidenziare i contorni, quando avete chiuso la parte che volete ritagliare andate a sinistra e selezionate il secchiello, poi cliccate all'interno della parte da tagliare [che diventerà blu] infine (sulla destra) premete ok e il gioco è fatto ^^ Mi sembra di averli elencati tutti...spero che vi sia stato d'aiuto...alla prossima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ansa89 Inviato 12 Luglio 2010 Condividi Inviato 12 Luglio 2010 Re: Come Creare un Render Su paint non riesco a trovare "gomma per sfondo", come faccio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 12 Luglio 2010 Condividi Inviato 12 Luglio 2010 Re: Come Creare un Render Credo che questa guida sia per Photshop e non per Paint. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snuntipook Inviato 12 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2010 Re: Come Creare un Render questa è una guida per PS non so se per gimp è uguale...non usare paint usa gimp al max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 12 Luglio 2010 Condividi Inviato 12 Luglio 2010 Re: Come Creare un Render Sei pregato di precisarlo la prossima volta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snuntipook Inviato 12 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2010 Re: Come Creare un Render Sorry è la prima volta che posto una guida qui su questa sezione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Wh1le Inviato 12 Luglio 2010 Condividi Inviato 12 Luglio 2010 Sbagliando si impara,guarda nei tuoi messaggi privati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snuntipook Inviato 12 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 12 Luglio 2010 Fatto... (continuiamo per PM basta OT qua dovresti saperlo mistergreen mistergreen ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NotOnlyHacks Inviato 8 Luglio 2012 Condividi Inviato 8 Luglio 2012 snuntipook hai dimenticato il canale Alfa, è davvero preciso, anzi precisissimo direi, anche se si può usare solo con uno sfondo abbastanza uniforme! Dovrei fare un tutorial e magari postarlo, solo che ho appena formattato il PC, e ho problemi di connessione, appena posso... scarico la versione Trial e posto ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Dicembre 2012 Condividi Inviato 10 Dicembre 2012 mi sa che alla fine mi sn ritrovato ad usare quasi sempre il lazo poligonale e la bacchetta magica,.....ma solo per una questione di precisione...a lavoro non posso dare una passata di gomma e via, mi tocca spelucchiare qualsiasi millimetro...quindi per un estrazione precisa, condivido il tutorial, sottolineando il lazo poligonale! tra poco se ho 2 minuti liberi provo a fare un esempio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati