Vai al contenuto

AIUTOOOO!!!!!

Ryuzaki

Messaggi raccomandati

ragazzi ho un problema non riesco più a far partire un programma... prima che mi si rompesse il pc funzionava benissimo ma dopo aver reinstallato il sistema operativo e fatto tutto quello che dovevo fare non funziona più. mi esce sempre una schermata di errore con su scritto:

"impossibile avviare l'applicazione specificata. la configurazione dell'applicazione non è corretta. una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema"

p.s.

non chiedetemi il nome del programma perché non ce l'ha.. è uno di quelli semplici che si avviano con quella piccola finestrella nera (mi sembra che si chiami dos) tipo questa:

http://www.xdownload.it/tutorial/immagini/dos_prompt_dei_comandi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hai installato lo stesso sistema operativo che avevi installato prima?

hai modo di riscaricare di nuovo il programma?

si ho reinstallato lo stesso sistema operativo che avevo in precedenza (Windows XP), ho anche provato a riscaricarmi il programma ma purtroppo niente... l'unica cosa che ho cambiato è l'antivirus da Avira a Microsoft Security Essentials.. tutto il resto è esattamente come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho reinstallato lo stesso sistema operativo che avevo in precedenza (Windows XP), ho anche provato a riscaricarmi il programma ma purtroppo niente... l'unica cosa che ho cambiato è l'antivirus da Avira a Microsoft Security Essentials.. tutto il resto è esattamente come prima

probabilmente ti mancano delle librerie che prima avevi...

per caso avevi installato qualche compilatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente ti mancano delle librerie che prima avevi...

per caso avevi installato qualche compilatore?

avevo il Dev-C++ se serve provo a reinstallare anche quello..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad installare ilcompilatore ma purtroppo ancora niente... :|

sei sicuro che avevi solo il dev?

il programma l'avevi scaricato così come è ora o avevi il sorgente e lo avevi compilato te?

hai solo quell'eseguibile o anche delle cartelle che contengono altre cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

il programma l'avevi scaricato così come è ora o avevi il sorgente e lo avevi compilato te?

tutto il programma è dentro una cartella; il file "exe" dove ci clikko su per far avviare il programma è contenuta un una cartella contenente altri file e cartelle... io non ho compilato assolutamente nulla il programma l'ho scaricato cosi come è ora

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto il programma è dentro una cartella; il file "exe" dove ci clikko su per far avviare il programma è contenuta un una cartella contenente altri file e cartelle... io non ho compilato assolutamente nulla il programma l'ho scaricato cosi come è ora

nella cartella del programma per caso c'è una cartella chiamata RELEASE o DEBUG?

Link al commento
Condividi su altri siti