Vai al contenuto
Inviato

ho un notebook con windows vista da 3 anni tuttavia da poco l'ho formattato e riportato alle impostazioni di fabbrica tramite l'apposita partizione recovery (dato che quei gentilissimi della microsoft non hanno dato il dvd originale del S.O.)

in ogni caso reinstalla tutto windows e appena mi connetto a internet installo anti-virus e firewall

per quest'ultimo uso zone alarm freeware, tuttavia non mi si installa poichè serve come minimo il service pack 1

aspetto pazientemente i vari aggiornamenti e finalmente appare il S.P.1 lo installo e poi ci metto il firewall che si installa senza problemi

tuttavia al successivo riavvio passano 2 minuti e tadà* mi appare il maledetto blue screen...

avvio in modalità* provvisoria e disinstallo zone alarm e infatti adesso il blue screen non appare più

tuttavia prima che lo formattassi, il firewall funzionava senza problemi, sarà* forse perchè l'avevo installato con il service pack 2?

qualche consiglio?

Modificato da Lucarelli

Featured Replies

Inviato

Secondo me ..

se togli zoneallarm e l antivirus e metti avira risolvi il tutto.

Anzi ti diro di più .. passa al seven oppure torna a XP :D

Inviato
  • Autore

risolto con avira anche se facendo una googlata ho visto che un componente di zonealarm da difficoltà  all'avvio con i service pack 1 quindi probabilmente l'avrò installato con il service pack 2 in precedenza

grazie nokia misteryellow

Inviato
abbravo :D