Vai al contenuto

[GUIDA] Avviare giochi che richiedono il 6.20 su cfw!

Inviato

In questi ultimi tempi il mondo dell'hacking della psp si è fermato con il cfw 5.50GEN-D3 e 5.03GEN-C. Infatti gli ultimi giochi usciti per la console portatile di casa sony richiedono il fw 6.20. Per risolvere questo inconveniente il coder hrimfaxi ha sviluppato un homebrew che permette di decriptare l’eboot.bin di qualsiasi gioco che richiede il 6.20 e trasformarlo in un eboot.bin compatibile anche su cfw 5.50GEN-D3 e 5.03GEN-C.

Per fare tutto questo dovete avere i seguenti requisiti:

-UMDGEN v4.00: http://www.megaupload.com/?d=TZ8A2OPW

-Tool PRX Decrypter: Scaricate la versione in basso

-Un gioco che richiede il 6.20 e l’eboot.bin del gioco.

-Una psp con un cfw o con l'HEN attivo in grado di avviare gli homebrew.

Ora Iniziamo:

1..Scaricate UmdGen v4.00 e scompattatelo. Vi ritroverete un applicazione .exe per pc. Apritela e vi apparirà  una schermata come questa: http://img156.imageshack.us/img156/3927/catturar.png .

Bene ora andate su File/Open Disk Image e cercate l’immagine iso del gioco e apritela. Una volta aperta nel riquadro di destra ci sarà  il contenuto della iso. Andate in PSP_GAME/ SYSDIR ed estraete l’Eboot.bin nel Desktop cliccando con il tasto destro sul eboot e selezionando “Extract Selectedâ€.

2.. Ora scaricate e scompattate Tool PRX Decrypter e vi ritroverete una cartella chiamata PRXdecrypter. Copiate questa cartella in PSP/GAME cosi da ritrovarvi PSP/GAME/PRXdecrypter. Fatto questo copiate l’eboot.bin che avete estratto precedentemente in MS0:/enc/Eboot.bin. Dove è MS0 è la lettera assegnata alla psp dal computer.

3..Una volta che avete copiato i file nella psp recatevi sulla psp e andate in Giochi/memory stick e avviate l’homebrew.

4.. Quando sarete dentro selezionate Decrypt/decompress files e premete X e quando avrà  fatto selezionate Exit.

5.. Ora connettete la psp al pc e copiate l’eboot.bin decryptato nel desktop. Infine riaprite la iso del gioco di cui avete estratto l’eboot.bin con Umd Gen v4.00 e cancellate da PSP_GAME/SYSDIR l’eboot.bin che è presente, poi cliccate con il tasto destro nell’area bianca e fate Add/Existing File(s) e aprite l’eboot.bin che avete decryptato.http://img687.imageshack.us/img687/6185/cattura1x.png

6..Fatto questo andate su Save e scegliete con quale formato volete avere il gioco (.iso o .cso).

7..Quando il processo sarà  concluso copiate il gioco nella cartella ISO della Memory Stick e godetevi il gioco! misteryellow

UPDATE:Ora è disponibile il PRXDecrypter 2.6a. Ecco il download e usate questa versione. http://www.megaupload.com/?d=DIUQ612V

• Risposte 75
  • Visite 20.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato
certo boy, ho kreato la kartella enc e ho inserito l'eboot estratto!ho svolto tutto quello ke diceva la guida alla lettera!!!kosa pensi ke sia la kausa dell'errore?? :((
Inviato
  • Autore
certo boy' date=' ho kreato la kartella enc e ho inserito l'eboot estratto!ho svolto tutto quello ke diceva la guida alla lettera!!!kosa pensi ke sia la kausa dell'errore?? :(([/quote']

Il PRXDecrypter che non decrypta tutte le chiave del gioco, dovremmo aspettare una nuova versione...

Inviato
mannaggia speriamo ke esce subito komunque nuovamente grazzie mille siete grandi :)
Inviato
  • Autore
mannaggia speriamo ke esce subito komunque nuovamente grazzie mille siete grandi :)

Di niente ;)

Inviato
raga e per chi ha un mac? XD
Inviato
  • Autore
raga e per chi ha un mac? XD

Si attacca XD apparte gli scherzi non credo che esista UMD Gen o simili per mac osx...

• 4 settimane dopo...
Inviato
salve volevo chiedere forse sembrerà  una sciocchezza,ma questa procedura si puo fare anche non avendo la psp non modificata?
Inviato
  • Autore
salve volevo chiedere forse sembrerà  una sciocchezza' date='ma questa procedura si puo fare anche non avendo la psp non modificata?[/quote']

No devi avere la psp modificata oppure una psp con attivo il chickHEN

Inviato
  • Autore
UPDATE: è stato rilasciato il PRXDecrypter 2.6a che consente di decryptare tutti i nuovi giochi, e inoltre sono state incluse le chiavi del 6.30. Download in prima pagina.
Inviato
questa guida funziona anche con il 5.00 m33-6?
Inviato
scusate ma ho provato con il backup di toystory 3 ma non mi decripta l' eboot.bin, lo trova ma mi da errore
Inviato
  • Autore
Che errore? hai usato la versione 2.6a di prxdecrypter?
Inviato
no, ho la 2.4b e l'errore è questo: EBOOT.BIN -> failed (unk. tag 0xd91613f0)
Inviato
ragazzi ho risolto con la versione 2.6a grazie lo stesso misteryellow
Inviato
  • Autore
ragazzi ho risolto con la versione 2.6a grazie lo stesso misteryellow

Bene, alla prossima!

Inviato
qualcuno sa se funziona sul 5.00 m33-6?
Inviato
ragazzi qualcuno ha Metal Gear nuovo??? Perchè ho aggiornato ma quel gioco non parte..............
Inviato
  • Autore

Devo provare sulla mia psp.

ragazzi qualcuno ha Metal Gear nuovo??? Perchè ho aggiornato ma quel gioco non parte..............

In che senso hai aggiornato?

Inviato
In che senso hai aggiornato?

Nel senso che ora ho fw 5.50GEN-D3...ed a quanto paqre non basta per il nuovo Metal Gear...sapete mica se basta seguire questa guida per farlo partire o è uscito un aggiornamento ulteriore?

Inviato
  • Autore
Metal gear funziona anche con la prima versione del PRXDecrypter e 5.50GEN-D3, forse hai sbagliato qualche punto. Comunque puoi aggiornare la tua psp al 5.50 Prometheus che permette di avviare anche i nuovi giochi. Trovi la guida nella sezione Modifiche software e modchip.
Inviato

Penso di no perche e per CF GEN

per la tua vers di CF devi provare prometheus

X metal gear dicono (in rete su un buon forum) che il gioco freezza e non c'è per ora soluzioni(è vero?)

Poi non ho capito un punto allora

ho scaricato l'ultima vers...pero quando estraggo ce anche la cartella src a ke serve?

poi nel gioco fa file not ecripted

Inviato

Penso di no perche e per CF GEN

per la tua vers di CF devi provare prometheus

Si ho fatto così...ho messo il 5.00 m33-6 Prometheus misteryellow

Inviato
ok :D
Inviato
  • Autore
Si che funzionano, io uso quello e i giochi patchati da me vanno perfettamente
Inviato

potresti risp qui please

Poi non ho capito un punto allora

ho scaricato l'ultima vers...pero quando estraggo ce anche la cartella src a ke serve?

poi nel gioco fa file not ecripted