Vai al contenuto

Problema Programmazione PIC16F84A


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vi espongo il mio problema. Devo fare un progetto per l'università , dove si prevede l'utilizzo di un PIC16F84A per accedere dei LED secondo determinate sequenze. Il programmatore che ci è stato detto di usare (e di costruire!) è minipippo. Purtroppo però il mio computer fisso non è dotato di porta seriale, come posso fare? Vendono degli adattatori USB/Porta seriale? Funzionano? Sinceramente non mi va di acquistare un programmatore USB già  bello e pronto, mi piacerebbe metterci io stesso mano nella costruzione del programmatore, però ho visto che costruirne uno USB è un pò più complesso! lol

Link al commento
Condividi su altri siti

ma proprio il minipipo ti fanno costruire? ci sono migliaia di programmatori migliori ormai (e USB anche)... gli adattatori usb-> seriale esistono ma sarebbe meglio avere proprio un programmatore USB... seguici perchè oggi pubblicherò una guida per costruire un programmatore pic USB.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il progetto, ma è un pò fuori dalle mie capacità ! Non puoi propormi qualcosa di più semplice come programmatore USB? Che poi l'ho costruito, e non penso di aver fatto errori nelle saldature, è anche abbastanza semplice! Ho provato a programmare il PIC in un vecchio computer con la porta seriale, ma niente, errore all'indirizzo 0000h... :'(
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...