raffyx80 Inviato 25 Maggio 2010 Condividi Inviato 25 Maggio 2010 http://img341.imageshack.us/img341/8241/22052010580500x375.jpg Dopo il successo riscosso, dopo averlo installato sugli iphone, Android sbarca su iPod Touch, ma per ora solamente sui dispositivi di Prima Generazione ( 1G ) Che cosa mi serve ?? - Un iPod Touch jailbrekkato con firmware 3.1.2, jailbrekkato con Blackra1n ( indispensabile ) - Ubuntu ( anche virtualizzato ) - iDroid ( disponibile qui ) Inanzitutto, ci servono alcuni driver sotto mano del nostro ipod. Per i driver, della scheda wifi, gli potete recuperare qui, e estraiamo sulla Scrivania il file “SD-8686-LINUX26-SYSKT-9.70.3.p24-26409.P45-GPL.zipâ€, Estraete nuovamente e otterrete due nuovi file “FwImage/helper_sd.bin†e “FwImage/sd8686.bin†posizionandoli sulla cartella precedentemente creata. Non ci resta altro da fare che rinominare il file “helper_sd.bin†in “sd8686_helper.binâ€., mentre per i driver del touchscreen serve un mac, utilizzando il programma Dripwn, disponibile qui. A questo punto, entriamo in SSH ( Guida all'uso del SSH ) e dirigiamoci in private/var , mettiamo tutti i file di iDroid che abbiamo scaricato all'inizio: android.img.gz cache.img ramdisk.img system.img userdata.img zlmage Creiamo una cartella, e rinominiamola in " firmware ", ovviamente sempre nella destinazione private/var e immettiamoci i driver del nostro ipod precedentemente estratti. Scarichiamo la libreria libusb 0.1.4 ( disponibile qui, andiamo sul terminale e digitiamo: cd ~/idroid sudo ./loadibec openiboot.img3 in questo modo, avremmo installato sul nostro fido ipod, il boot di accenzione, in modo da scegliere, all'accezione, se avviare iPhone O.S o Android. A questo punto, rimettiamo l'ipod in recovery e torniamo sul terminale e digitiamo: sudo ./oibc cosi saremo in grado di vedere il boot sul terminale, e scriviamo di nuovo sul terminale: install In questo modo avremmo finalmente, installato completamente Android sul nostro iPod. Ovviamente non si potranno usare le applicazioni legate alle chiamate/sms e foto/videocamera E' tutto oro ciò che luccica ?? Purtroppo no, infatti molto spesso troverà dei wifi, ma non riuscirà a connettersi, l'ipod si riscalderà tantissimo e il touchscreen sarà lievemente spostato verso sinistra http://img109.imageshack.us/img109/5646/22052010582500x375.jpg -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- PS: Se questa guida ti è stata utile, considera la possibilità di poter supportare Moddingstudio con una piccola donazione con importo a piacere, ti garantirai assistenza tecnica gratuita via email e potrai essere contattato per testare in anteprima alcune applicazioni e modifiche!!! http://www.nonsologaming.com/images/Donazione.png Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiso97 Inviato 25 Maggio 2010 Condividi Inviato 25 Maggio 2010 e per il 2g niente? serve per forza il mac? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffyx80 Inviato 25 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2010 molti lo hanno provato sul 2G e dicono che funziona ... si, per i driver serve il mac se avete la fortuna di trovarli grazie a qualche amico e/o googleggiando siete fortunati , io nn ho trovato nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zecke Inviato 25 Maggio 2010 Condividi Inviato 25 Maggio 2010 io l'ho provato su iPhone 3G con iPhoDroid , software che fa tutto solo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiso97 Inviato 26 Maggio 2010 Condividi Inviato 26 Maggio 2010 Non si potrebbe istallare Windows mobile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiso97 Inviato 26 Maggio 2010 Condividi Inviato 26 Maggio 2010 io l'ho provato su iPhone 3G con iPhoDroid ' date=' software che fa tutto solo [/quote'] Da dove lo scarico? Serve un mac? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zecke Inviato 26 Maggio 2010 Condividi Inviato 26 Maggio 2010 Primo , evita di fare i doppi post , secondo , è solo per mac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 26 Maggio 2010 Condividi Inviato 26 Maggio 2010 Per i driver c'è una versione di Dripwn compilabile su tutti i sistemi UNIX tramite Xpwn in modo da poterla usare anche su Linux o BSD (e tutti gli altri). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiso97 Inviato 26 Maggio 2010 Condividi Inviato 26 Maggio 2010 Ma si può mettere windows mobile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 26 Maggio 2010 Condividi Inviato 26 Maggio 2010 àˆ a sorgente chiuso e non può essere modificato, quindi è molto difficile. Ma poi chi lo vuole? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tiamattia Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 Ma si può mettere windows mobile? A ragione Jack... Un sistema operativo più orrendo e lento di quelli della microfrog non esiste Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiso97 Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 mi sono accorto dalla immagine che tu hai 3 sistemi operativi(mac,android è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiso97 Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 Le foto non sono tue i driver non puoi estrarli tu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 28 Maggio 2010 Condividi Inviato 28 Maggio 2010 mi sono accorto dalla immagine che tu hai 3 sistemi operativi(mac' date='android è?[/quote'] E il logo di OpeniBoot. La guida è quasi interamente copiata, le immagini non sono sue. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffyx80 Inviato 28 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 28 Maggio 2010 ma dove la vedi copiata ? lo letta, e lo rielaborata a modo mio ... se poi per voi è copiata, cancellate pure ( anche se a me, pare invidia per aver postato una news utile, al posto del newser ufficiale ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JaCkAsTeRaZ Inviato 29 Maggio 2010 Condividi Inviato 29 Maggio 2010 Non è copiata nel senso che è presa completamente da un altro sito, ma che sfrutta un procedimento a tuttti gli effetti copiato perchè non l'hai potuto provare e hai preso come buone le parole dell'originale. Certo non è un problema per chi vuole leggere la guida e neanche per me, ma così facendo rischi di creare problemi ottenendo uno scopo con un procedimento sbagliato che non hai testato. Però sul piano dell'articolo nel complesso non é copiato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati