Vladek Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Salve a tutti sto per formattare il mio pc e avrei bisogno di creare due partizioni sul mio hd entrambe attive cioè con lo stesso sistema operativo windows xp, e vorrei sapere come fare a innanzitutto a partizionare l'hd e poi a rendere attive le due partizioni e come fare a scegliere una delle due da usare...spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 scusami ma vuoi mettere lo stesso S.O. su 2 partizioni dell'HDD? cmq per partizionare usa determinati programmi come partion magic, paragon hard disk manager ecc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BeTmAsTeR Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 what ??? vuoi 2 partizioni con lo stesso sistema ? bè è tutto molto semplice, programmi per il partizionamento ce ne sono molti, prova Acornis Disk director suite, molto buono poi inserisci il CD windows e installa selezionando la partizione creata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vladek Inviato 11 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Grazie a tutti per le risposte io ho fatto in questo modo prima di formattare ho creato le due partizioni di diversa memoria...poi ho formattato la prima ed installato il s.o. e dopo ho fatto la stessa cosa con l'altra partizione...l'unico problema è che nn sono riuscito a dare un nome alle due partizioni e quindi nn riesco a distinguerle ora avrei dovuto formattare come unica partizione e dopo aver installato il s.o avrei dovuto partizionare la memoria con un programma adatto?? ma avrei avuto lo stesso due partizioni indipendenti?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 11 Maggio 2010 Condividi Inviato 11 Maggio 2010 si ma io non ho capito perchè hai messo lo stesso S.O. su due partizioni diverse asd cmq per dare un nome basta che usi un programma adatto di partizione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vladek Inviato 11 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2010 si ma io non ho capito perchè hai messo lo stesso S.O. su due partizioni diverse asd cmq per dare un nome basta che usi un programma adatto di partizione perchè il pc è usato in due e ognuno lo usa per scopi diversi però ci piace lo stesso xp ma perchè si potrebbe ovviare in altro modo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 11 Maggio 2010 Condividi Inviato 11 Maggio 2010 si, creavi semplicemente due account asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nokia84 Inviato 11 Maggio 2010 Condividi Inviato 11 Maggio 2010 Grazie a tutti per le risposte io ho fatto in questo modo prima di formattare ho creato le due partizioni di diversa memoria...poi ho formattato la prima ed installato il s.o. e dopo ho fatto la stessa cosa con l'altra partizione...l'unico problema è che nn sono riuscito a dare un nome alle due partizioni e quindi nn riesco a distinguerle ora avrei dovuto formattare come unica partizione e dopo aver installato il s.o avrei dovuto partizionare la memoria con un programma adatto?? ma avrei avuto lo stesso due partizioni indipendenti?? Hai fatto tutto bene. Non distingui quale partizione è la tua e quale deve usare l'altro utente ( Penso che tu abbia fatto questo lavoro per divire il pc con un'altra persona anche se magari potevi creare un'altro utente o forse mi sbalgio e sherlock holmes mi sta facendo impazzire). Ti do una dritta : te lo leggi http://support.microsoft.com/kb/289022/it e vedi di modificare nel boot i nomi del sistema operativo tra le virgolette PS : ho letto dopo che il pc viene usato da due persone differenti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati