Vai al contenuto

[FAQ] Hackintosh


nastys

Messaggi raccomandati

Scrivo questo FAQ per aiutare che non capisce molto di Hackintosh ;)

Cos'è Hackintosh?

Hackintosh è un hack (versione modificata) di Macintosh per farlo funzionare su PC x86 [e x64].

 

Quale versione di Hackintosh è più adatta per il mio PC?

Dipende dal tuo computer. Il migliore e più compatibile è sicuramente iDeneb 1.5.1.

 

Dove posso scaricare Hackintosh?

Qui non si possono fornire link perché è warez. Si può trovare con una ricerca su YouTube o su Google.

 

Warez?!

Hackintosh è illegale pur avendo il disco originale. Oltre a quello serve avere un computer Mac, avendoli entrambi è legale.

 

Come lo installo?

Se hai iDeneb semplicemente avvia il disco, poi seleziona la tua lingua, avanti, seleziona utility -> utility disco dalla barra in alto, seleziona la partizione, premi inizializza, seleziona Mac Esteso (journaled) e premi inizializza. A questo punto chiudi l'utility e procedi con l'installazione selezionando personalizza e quindi i driver.

Una guida più dettagliata (per Hazard) è qui: viewtopic.php?f=89&t=11079

 

Cosa sono/dove trovo i kext?

I kext sono "driver" per permettere alle periferiche di girare correttamente. Molti sono scaricabili da http://www.kexts.com mentre altri si trovano in giro. Ad esempio la scheda Creative Sound Blaster utilizza il driver Ensoniq AudioPCI (e non quello del disco) che si trova su internet.

 

Posso aggiornare senza rischiare?

NON aggiornare se non hai il disco di installazione. Se aggiorni dovrai reinstallare iDeneb deselezionando la lingua aggiuntiva e il sistema base per reinstallare i kexts, poi avviarlo una volta normalmente (potrebbe riavviarsi), una seconda volta con la sringa -x e l'ultima normalmente.

 

----------Continua----------

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...