Vai al contenuto

Gianduia: ciò che chiuderà  i rapporti tra Adobe e Apple


JaCkAsTeRaZ

Messaggi raccomandati

Gianduia: ciಠche chiuderà  i rapporti tra Adobe e Apple

 

Gianduia.png.7d85143088d4c84be0cebcea170ee1ca.png

 

Questo è l'assurdo nome con cui Apple chiamerà  il suo Flash-killer, ovvero un framework scritto in Cocoa e, a quanto sembra, programmabile in JavaScript che sbaraglierà  la concorrenza per il semplice motivo che quest'ultima verrà  eclissata dalla scena iPhone, assicurando ad Apple il monopolio sul proprio dispositivo (inno al capitalismo...).

 

Per ora non mi sembra nulla di spettacolare, anche perché dubito che Apple supporterà  questa "rivoluzione" sui vecchi dispositivi, incolpando come al solito le caratteristiche hardware (per poi essere smentita e umiliata dai possessori di jailbreak), ma è solo una mia supposizione.

 

Di sicuro però non parleremo di rivoluzione assoluta: infatti abbiamo visto il successo di Silverlight della Microsoft (divenuto talmente famoso che molti di voi si staranno chiedendo cosa sia) e vediamo anche oggi come Flash sia ormai radicato nel web e abbia ormai una posizione insostituibile, per di più da una piattaforma che offre potenzialità  decisamente simili, se non minori.

 

Invece sul piano delle modifiche di terzi, si può timidamente provare a dire che questa novità  aprirà  la strada ad alcuni exploit userland, ma questa è la mia seconda supposizione e non posso provarla, come non potete provarla voi (o che comunque nessuno può smentire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Gianduia: ciಠche chiuderà  i rapporti tra Adobe e Apple

 

Di sicuro però non parleremo di rivoluzione assoluta: infatti abbiamo visto il successo di Silverlight della Microsoft (divenuto talmente famoso che molti di voi si staranno chiedendo cosa sia)

solo 2 siti usano silverlight:Rai e Live xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...