Vai al contenuto

Aiutatemi con l'Hard Disk vi prego ;(


Francesco Lollo

Messaggi raccomandati

L'hard disk del mio notebook da 320Gb con Windows 7 Ultimate è stato partizionato in 2 parti....La prima da 200Gb e la seconda da 120....in quest'ultima avevo dati MOLTO importanti.....e fino a 2 giorni fa non c'era nessun problema....e adesso invece risorse del computer non mela fa piu' vedere!!C'è solo la prima partizione!Cosi sono andato in gestione disco e la seconda partizione è ancora li....ma quando cerco di farci qualcosa non mela fa aprire....che devo fare???
Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere entrato un virus...credo che formattare sia l'opzione migliore

 

1) se fosse "entrato un virus" l'opzione migliore sarebbe quella di installare un buon antivirus, anche se non sono a conoscenza di virus che non fanno riconoscere una partizione.

2) ha detto che i dati sono molto importanti, penso che a formattare saprebbero fare tutti, ma lui vuole recuperare i dati...

 

la partizione che non riconosce è una partizione dati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....per prima cosa non ci penso nemmeno a formattare perchè se perdessi quei dati penso che mi uccido....vabbè...comunque....in gestione disco appare il Disco 0 cioè L'hard disk del pc.e ci sono 3 partizioni....quella riservata al ripristino del pc quella dove è installato windows e i programmi....e la partizione rimanente dove mettevo solo giochi e film ecc....quest'ultima è sparita da risorse del computer...da gestione disco se provo ad assegnargli un altra lettera mi dice che gestione disco non è aggiornato e devo aggiornare la lista delle periferiche...ma anche aggiornandola mi dice la stessa cosa.E se provo invece a attivare la partizione quando riavvio il pc risulta di nuovo non attiva....Io non so come fare....mi sto scervellando...aiutatemiiii >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a mettere un immagine qua alla "chat"?

 

 

Attacca questo hd in slave in un'altro pc e vedi se ti legge tutto.

 

 

Se non va prova a far cosi.

 

Scandisk e deframmentazione da windows, ( no da risultati ma ti sistemerà  sicuramente un minimo,ma server per l'operazione dopo). Prendi il cd del seven, riavvi e vai nella console del ripristino ed esegui questo comando : CHKDSK /F /R

 

dopo dai la Y per ulteriore controllo al riavvio.

 

 

Ah questa cosa ti portera via molto molto tempo.

 

 

Se avrai risanato il tutto ti consiglio di comprarti 2 HDD e togliere questo che hai, che molto probabilmente , andrà  in malora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...