Vai al contenuto

Nuovi MacBook Pro con Core i5 e i7


Zecke

Messaggi raccomandati

MacBook-Pro-i5-e-i7.jpg.77390c888c9deb7ad049d6d5cf699ad8.jpg

Finalmente sono arrivati , dopo tanti rumor e date non precise , sbarcano tra noi i nuovi MacBook Pro con quelche aggiunta Hardware e i nuovi processori Intel Core i5 e i7 , a mio parere i migliori e i più veloci sul mercato . Quest'ultima aggiunta però è disponibile solo per i modelli da 15" e 17" poichè il modello da 13" usa ancora un Intel Core 2 Duo fino a 2,66 GHz.

Ma passiamo alla parte Hardware :

- La memoria Ram parte da 4Gb

- L'HardDisk parte da 250 Gb fino ad arrivare a 500 Gb

- Nuova scheda nVidia GeForce 320 M

- Autonomia garantita di 10 Ore

Prezzi :

- 13 " 1.149 Euro

- 15 " 1.749 Euro

- 17" 2.249 Euro

Ma per la lista completa delle migliorie ecco cosa riporta il sito Apple :

Nuovi MacBook Pro 15" e 17".

Nuovi processori Intel Core i5 e Core i7.

 

I nuovi processori Intel Core i5 e Core i7 incrementano le prestazioni fino al 50% rispetto alla generazione precedente. Basati sulla più recente tecnologia Intel con processo costruttivo a 32 nanometri, sono i più veloci processori dual-core attualmente disponibili e fissano un nuovo benchmark per i notebook Mac.1

Turbo Boost.

 

I processori Intel Core i5 e Core i7 offrono la tecnologia Turbo Boost. Se stai usando applicazioni ad altro sfruttamento del processore, come Aperture 3 o Final Cut Pro, potrai usufruire di un incremento extra delle prestazioni: Turbo Boost aumenta dinamicamente la velocità  di uno o di entrambi i core, portando un MacBook Pro da 2,66GHz a quota 3,33GHz.

Hyper-threading.

 

La tecnologia Hyper-threading integrata consente l'esecuzione simultanea di thread su ciascun core, così Mac OS X rileva quattro core virtuali anziché due. Quando esegui più applicazioni contemporaneamente, i processori Core i5 e Core i7 velocizzano le attività  distribuendole al meglio su un numero maggiore di core, il che significa che potrai fare più cose, più velocemente.

Controller della memoria integrato.

 

A differenza dei sistemi che collegano la memoria al processore tramite un controller distinto, il nuovo MacBook Pro usa un controller della memoria integrato per collegare la memoria direttamente al processore. In un certo senso, vengono così eliminati tutti gli intermediari. Grazie all'accesso più veloce alla memoria, ciascun core inizia immediatamente a lavorare sui tuoi dati, senza più lunghe attese. Con fino a 4MB di cache L3 condivisa, il controller della memoria integrato consente al MacBook Pro di stare al passo con te.

Grafica di prossima generazione.

 

All'interno dei modelli di MacBook Pro da 15" e 17" è racchiuso il nuovo processore grafico dedicato NVIDIA GeForce GT 330M, la soluzione grafica più veloce mai vista su un notebook Mac. Grazie ai 48 core di elaborazione e fino a 512MB di memoria video dedicata, questo processore grafico sprigiona ancor più potenza rispetto alla generazione precedente. E non dovrai sacrificare l'efficienza in cambio di tanta velocità : infatti, NVIDIA GeForce GT 330M offre un'efficienza energetica fino al 30% superiore rispetto al suo predecessore. E per consumi ancor più ridotti, MacBook Pro include anche la grafica Intel HD int

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà , io ho preso il MacBookPro da 13 qualche mese fa con processore intel core 2 duo da 2,4 Ghz con 4 gb di ram e 250 GB di Hard disk... Che dire va una F A V O L A, pagato 1315 € con lo sconto educational e sono convinto che ci valgono TUTTI!!!! W APPLE!!!! misteryellow misteryellow misteryellow misteryellow misteryellow
Link al commento
Condividi su altri siti

io rimango fedele ai pc normali...ovviamente con Linux

 

quotissimo!credo che piu della meta delle persone scelga la Mela per il nome...allo stesso prezzo puoi trovare macchine superiori in prestazioni (e poi ci butti sopra un Ubuntu che non fa mai male)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
i mac non sono niente di che usano pezzi commerciali che usano anche gli altri pc al massimo si può parlare del sistema operativo o della porta thunder . la domanda che ti pongo è una perche mai dovrei andare a comprare un pc della apple portatile ad es.800 euro quando a 400 o anche meno nel mio caso ho comprato un pc con caratteristiche tecniche maggiori?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...