nastys Inviato 3 Aprile 2010 Condividi Inviato 3 Aprile 2010 http://oasicreativa.files.wordpress.com/2009/10/ubuntu-crystal-710-gutsy-gibbon.jpg Oggi vi spiego come installare Ubuntu. Difficoltà : http://images.nonsologaming.com/diff2.png Metodo 1 (con WUBI, sconsigliato se si vuole avere praticamente un Boot-Mii per PC e con il massimo delle prestazioni) Requisiti: - ISO di Ubuntu - Daemon Tools Lite (Per i pigri QUI, terzo risultato (forse...)) LET'S GO!!! - Installare Daemon Tools e montare il file ISO di Ubuntu tramite l'iconetta lampo vicino l'orologio -> Periferiche Virtuali -> Periferica X: -> Monta Immagine - dovrebbe apparire il menù di WUBI... - selezionate Installa Ubuntu dentro Windows - impostate la password, il nome utente e lo spazio dedicato a piacere e confermate - al termine dell'estrazione il computer verrà riavviato. Dovrete selezionare Ubuntu quando vi chiederà quale sistema avviare - attendete il caricamento e il termine dell'installazione Ubuntu è stato installato, ma non potete sfruttarlo al massimo. Metodo 2 (nativo, "protegge" dai virus, permette modifiche al sistema Windows ed è più veloce e stabile) Requisiti: - Ubuntu - Un CD vuoto - Un masterizzatore per computer (oppure una pen-drive) LET'S GO!!! - Masterizzate (copiate nella pen-drive) i dati del disco di Ubuntu - riavviate: Se spunta Ubuntu -> selezionate Italiano e poi Installa Ubuntu (se poi si vede nero dopo il boot riavviate selezionando F4 -> Grafica sicura) Se non spunta -> Andate sul boot-menù (in genere si preme F11 all'avvio, in alcuni computer si preme due volte F4 per avviare da CD). Se non c'è un boot-menù configurate il BIOS (cercate su Google come si configura il boot da CD con la vostra scheda madre) - attendete che finisca il boot e seguite le istruzioni Ubuntu è stato installato al massimo della sua potenza!!! Siete "protetti" dai virus e potete anche modificare il sistema Windows (ad esempio cambiando il WAV della dll di imageres tramite Resource Hacker e installandola tramite Ubuntu)!!! Ricordatevi di premere http://www.nonsologaming.com/forum/images/reputation/add.png prima di chiudere la pagina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RickyZ Inviato 23 Maggio 2010 Condividi Inviato 23 Maggio 2010 Periferiche Virtuali -> Periferica X: -> Monta Immagine - dovrebbe apparire il menù di WUBI... già ...dovrebbe...a me fa esplorare la cartella. EDIT:ok,l'ho installato con WUBI,ma all'avvio mi da una serie di cifre e non avvia niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 25 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 25 Maggio 2010 Periferiche Virtuali -> Periferica X: -> Monta Immagine - dovrebbe apparire il menù di WUBI... già ...dovrebbe...a me fa esplorare la cartella. EDIT:ok,l'ho installato con WUBI,ma all'avvio mi da una serie di cifre e non avvia niente. disinsallalo e poi reinstallalo senza wubi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 25 Maggio 2010 Condividi Inviato 25 Maggio 2010 Periferiche Virtuali -> Periferica X: -> Monta Immagine - dovrebbe apparire il menù di WUBI... già ...dovrebbe...a me fa esplorare la cartella. EDIT:ok,l'ho installato con WUBI,ma all'avvio mi da una serie di cifre e non avvia niente. con wubi ci vuole un po' a partire, considera che deve prima avviare windows... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 29 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 29 Maggio 2010 Periferiche Virtuali -> Periferica X: -> Monta Immagine - dovrebbe apparire il menù di WUBI... già ...dovrebbe...a me fa esplorare la cartella. EDIT:ok,l'ho installato con WUBI,ma all'avvio mi da una serie di cifre e non avvia niente. con wubi ci vuole un po' a partire, considera che deve prima avviare windows... deve caricare solo NTLDR e non tutto windows Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiso97 Inviato 2 Giugno 2010 Condividi Inviato 2 Giugno 2010 non ho mai istallato sistemi operativi quindi vorrei istallare nel mio netbook con windows (16 giga di hd e 1 giga di ram) ubuntu (per netbook) tenendo windos quale devo fare ? p.s. il mio netbook non ha lettore cd/dvd non c'è qualche modo per avviarlo da usb su qualsiasi pc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffyx80 Inviato 2 Giugno 2010 Condividi Inviato 2 Giugno 2010 installa wubi http://wubi-installer.org/latest.php non serve ne cd ne nulla, tutto da windows si fa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nastys Inviato 2 Giugno 2010 Autore Condividi Inviato 2 Giugno 2010 non ho mai istallato sistemi operativi quindi vorrei istallare nel mio netbook con windows (16 giga di hd e 1 giga di ram) ubuntu (per netbook) tenendo windos quale devo fare ? p.s. il mio netbook non ha lettore cd/dvd non c'è qualche modo per avviarlo da usb su qualsiasi pc? Ti consiglio di installarlo da USB evitando WUBI ma puoi fare come preferisci... Con WUBI è più lento e non puoi vedere Windows la Ubuntu e Ubuntu da Windows. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiso97 Inviato 2 Giugno 2010 Condividi Inviato 2 Giugno 2010 Ti consiglio di installarlo da USB evitando WUBI ma puoi fare come preferisci... Con WUBI è più lento e non puoi vedere Windows la Ubuntu e Ubuntu da Windows. ok seguo il tuo consiglio. ma non ho capito l'ultimo pezzo. ma poi come lo disistallo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede98 Inviato 6 Giugno 2010 Condividi Inviato 6 Giugno 2010 L'ho installato con Wubi ma è lentissimo...Non si puo velocizzare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HackLeon Inviato 6 Giugno 2010 Condividi Inviato 6 Giugno 2010 ma poi come lo disistallo? vai su installazione applicazioni da windows e lo disinstalli da li. L'ho installato con Wubi ma è lentissimo...Non si puo velocizzare? no. installalo dal boot con il CD, non con WUBI... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raika Inviato 31 Luglio 2010 Condividi Inviato 31 Luglio 2010 "(se poi si vede nero dopo il boot riavviate selezionando F4 -> Grafica sicura)" non capisco questa parte xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati